Bastone tlmk

cumba

Stallonato Sbullonato
Ciao belli! Come da titolo vorrei farmi un bastone da telemark! Sono alto 167 secondo voi che lunghezza circa devo farlo?
 
Senti il luciano Toscu che di legno se ne intende!... non scrive più qua’ a lo trovi lo dia n tutti i gruppi fb e quant’altro!
 
Anche io vorrei farmene uno. Chiedendo consiglio (io sono 1.80) mi han detto non meno di due metri, ma di farlo 2.50 e al limite accorciare (ciliegio, come legno, mi dicono)

- - - Updated - - -

appena riesco a farmelo portare da qualcuno che svalica mi vorrei prendere questo che mi pare bellissimo

https://www.poleplant.com/shop/Telemark-Lurk-p61909023

bello in bamboo

- - - Updated - - -

Ciao belli! Come da titolo vorrei farmi un bastone da telemark! Sono alto 167 secondo voi che lunghezza circa devo farlo?

Yonghong qua, per caso?
 
Anche io vorrei farmene uno. Chiedendo consiglio (io sono 1.80) mi han detto non meno di due metri, ma di farlo 2.50 e al limite accorciare (ciliegio, come legno, mi dicono)

dicono bene, io chiedendo qua e la per la mia altezza (175) mi hanno detto 195/200. in bamboo è super flessibile e a senso credo vada molto bene, il ciliegio non so..
 

.

usa nocciolo, si trova in abbondanza e dopo averlo pulito e tagliato, lascialo stagionare. una volta si usava per i bastoncini. preferisco bello lungo e abbastanza rigido, quindi meglio un poco +spesso..... in ogni caso con un po' di olio di lino (crudo) si regola la flessibilità. lunghezza direi almeno 25/30cm oltre la altezza.
ps mi rendo conto che potrebbe essere un msg di MALENA!!!!!!...del tutto involontario!!!
 
Ultima modifica:
Top