Primissimo sci bimba

amen

Snowboarder
Buondì

quest'inverno vorrei portare mia figlia, che ne fa 3 a febbraio, a divertirsi sulla neve.

si inizia con quegli scietti di plastica e doposci o già con un minisci e scarponi?
esperienze?

grazie
 
Buondì

quest'inverno vorrei portare mia figlia, che ne fa 3 a febbraio, a divertirsi sulla neve.

si inizia con quegli scietti di plastica e doposci o già con un minisci e scarponi?
esperienze?

grazie

Io gli metterei gli scietti di plastica e comincerei a fargli porendere un po' di confidenza sulla neve, sul piatto ovviamente e tenendola per mano.

Scarponarla e sci con gli attacchi la prima volta a 3 anni non è costruttivo, la obblighi troppo.

Quando vedi che comincia a fare i passetti da sola sul piano , comincia a portarla in una leggerissima discesa e stando davanti la fai scendere tenendola per mano, fino a lasciargliele.

Dopo qualche giorno passato così capisci le sue attiutudini per la neve e l'equilibrio , solo dopo valuta sci seri.

Adesso è troppo piccola .... poi dipende anche dalla conformazione fisica !

Ma prima fagli sentire la sensazione di scivolamento
 
:shock::shock: Ma...ma...stai scherzando vero? A 3 anni devi metterle uno scarpone bimbo a 3 ganci flex 70/80 così da supportare il peso in curva e come sci almeno un modello junior gara da 100 cm così da poter impostare subito una sciata come si deve.















HIHIHIHIHIHIHIHIHI

A parte tutto, io a 3 anni l’ho portata al kinderheim e l’ho affidata a loro, ci hanno pensato loro a fare tutto. Dopo 3 giorni ho capito che non le piaceva, stava lì solo perché c’erano altri bimbi. Abbiamo smesso subito e per 4 anni non abbiamo toccato neve, poi magicamente un venerdì sera mi ha chiesto lei se poteva venire con me in montagna a sciare. Ecco lì è iniziata la mia fine : tutte le domeniche in montagna e 2/3 ore di lezione privata perché non voleva far scuola sci assieme agli altri e poi due anni fa ha voluto iniziare con lo sci club...allenamento e prime gare.
Questo per dirti di far sceglier a lei e seguire i suoi tempi anche se saranno lunghi o se come è stato per me per qualche anno la neve , il freddo non erano minimamente contemplati.
 
La mia, a 3 anni e mezzo (è di Giugno e parliamo del periodo di Natale) si è divertita con gli sci "veri".
E' da questa estate che mi chiede di tornare a sciare.
Credo che molto dipende dal bimbo.
 
Top