Posizione classifica anno 2019: 28/151 | Posizione in classifica generale: 773/3326.
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Ascesa meccanizzata alle pendici del monte Elbrus

Predefinito

MITICOOOOOOOOO report edo!

mi hai fatto morire dalle risate tra l'altro

ma la domanda è....che ***** ci sei andato a fare da quelle parti?

cioè hai fatto una puntata solo per l'elbrus o eri in zona per altri giri?

2. Skife per fabio_80:

Edo

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Bellissimo report di alto livello, grazie per la condivisione,Per quanto riguarda la montagna più alta d'europa sono daccordo nel dire che è l'Elbrus.Messner quando ha scalato le cime più alte dei continenti è salito sull'Elbrus come cima più alta d'Europa,e se non lo sa lui.
    Vedo che anche in quelle zone i ghiacciai sono in sofferenza.Avevo letto qualcosa al riguardo,e le tue foto ne sono la triste conferma

Predefinito

Mi permetto di dissentire in merito al confine geografico dell'Europa: qui, lo sottolineo, non si tratta di aver ragione o torto, si tratta semplicemente di sposare l'una o l'altra delle varie opzioni esistenti (e sulle quali la comunità scientifica non ha mai trovato un accordo) e vivere con questa fede. Il confine Europa-Asia che a me più "piace" è quello che passa per la depressione del Kuma-Manyč, in quanto questa anticamente univa il Mar Caspio al Mar Nero.

Predefinito

Vero che ci sono 2 versioni,ma la Georgia da un punto di vista storico culturale ha sempre fatto parte dell'Europa orientale,e il suo confine con la Turchia è da considerare come confine Europa Asia

Predefinito

Non voglio polemizzare, ma su questo tema a mio avviso dovrebbero contare solo fattori di geografia fisica (gli stessi per i quali le isole greche dell'Egeo si trovano in Asia: l'Asia Minore storicamente è, infatti, proprio lì) e non di geografia politica o culturale, altrimenti, così come l'Unione europea ha (indebitamente, a mio avviso) fatto diventare europea Cipro (che si trova molto più a Oriente di Smirne e poggia chiaramente sulla piattaforma asiatica) dovremmo allora far diventare mediorientali la Bosnia, l'Albania, la Turchia "europea" (ecco, appunto) e compagnia bella e poi, già che ci siamo, allargare la UE anche a Israele, no?

Predefinito

Neppure io voglio polemizzare,è che faccio fatica a vedere la Georgia in Asia,inoltre mi risulta che le cime del monte Elbrus siano in territorio russo,se così fosse a parer mio farebbero parte dell'Europa

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fabio_80 Vedi messaggio
    MITICOOOOOOOOO report edo!
    Sentiti ringraziamenti come al solito e anche al tuo "collega" luca63!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da fabio_80 Vedi messaggio
    Ho
    ma la domanda è....che ***** ci sei andato a fare da quelle parti?

cioè hai fatto una puntata solo per l'elbrus o eri in zona per altri giri?
    Sono andato a fare un giretto in macchina e sono transitato lì vicino. Naturalmente il non essere andato a curiosare avrebbe comportato se scoperto da qualcuno della divina amministrazione, giustamente, il ban a vita da Skiforum .....

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Segnalibri

Segnalibri