1^ uscita skialp della stagione 2019/2020

4 Dolomiti

Well-known member
Eh si cari miei, come da titolo mi sono fatto la prima uscita skialp di questa nuova stagione! :D
Ho approfittato della festività del 1° novembre e mi sono lanciato sullo Stelvio.. come diceva quel tale, "ricordatevi di santificare le feste" HIHIHI

Parto da casa relativamente presto (poco prima delle 6.00), me la prendo con comodo tanto so già che la strada sarà parecchia e so già anche dove fermarmi per il caffè quindi zero problemi, guido tranquillo e via.. in Val di Fiemme e peggio che mai in Val Venosta c'è un meteo di emme.. tutto nuvoloso e nella parte alta della Venosta becco anche un pò di pioggia..
Ma non mi dispero.. avevo voglia di sciare ed ero abbastanza fiducioso di Meteoblue.com che allo Stelvio e sulle cime là attorno metteva sereno. Pertanto proseguo e penso che probabilmente è una cappa di nuvole basse che poi probabilmente attraverso ed in quota ci sarà il sereno.. ed infatti è così! Da quota 2400mt circa sbuco fuori dalla emme e mi becco uno Stelvio strepitoso in pieno sole.. con sotto la coltre di nebbia e nuvole! TOP!!!

Le condizioni nevose sono molto più che ottime.. c'è un leggero strato di polvere soffice di circa 8/10cm (caduta nella notte e ventata in giro penso) che mi fà godere come un riccio!!

Arrivato allo Stelvio verso le 8.00, avendo ancora un pò di tempo mi bevo un orzo (meglio non alzare la pressione con un 2° caffè considerato la giornata in quota) e poi via in direzione del Monte Cristallo! C'è parecchia gente in giro ma comunque io mi godo la salita, le prime centinaia di mt di dislivello fatti con le pelli (sono sincero, senza quasi accorgermene letteralmente mi brucio i primi 400d+ in poco tempo.. set leggero e gambe che giravano).

Durante la mattinata, dopo aver risalito il Cristallo (lungo la cresta spalleggio e con un paio di togli/metti proseguo fino a poco prima della croce) decido di farmi alcune risalite in pista e discesa fuori pista! Purtroppo però durante la mattina inizia ad alzarsi anche un vento freddo che si intensifica sempre più.. io rimango allo Stelvio fino alle 12.30 circa e poi decido che per oggi era abbastanza! Iniziavo ad avere parecchio freddo alle mani ed il vento era bello fastidioso.. come prima uscita poteva bastare! Avevo goduto abbastanza..

ecco qualche foto..

la mia Ferrari fuori dalla nebbia/nuvole HIHIHI


in quota ed al passo c'è il sole


in valle invece nebbia e nuvole






uno sguardo verso la Valtellina


le punte dei miei Movement verso valle ma sopratutto verso una nuova stagione a bomba.. :MULLET


la parte alta e comoda della cresta verso il Cristallo
 
Posto il mio gradimento ancora prima che tu possa allegare le foto, solo sulla fiducia... dei tuoi report precedenti e del tuo racconto!
 
Posto il mio gradimento ancora prima che tu possa allegare le foto, solo sulla fiducia... dei tuoi report precedenti e del tuo racconto!

grazie della fiducia!! HIHIHI
spero non sia mal riposta.. (augurio rivolto anche ai futuri report)

foto indimenticabili, che luce poi:shock:

ahhhh ora si vedono...:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY

si scusate.. devo caricare le foto un pò alla volta altrimenti:
1 - il forum mi sbatte fuori (e questa cosa non ho mai capito il perchè.. lo fà da sempre.. dopo un pò di tempo mi sbatte fuori e devo rifare il login ecc.. :shock: :MUCCA)
2 - la connessione wifi che è quello che è.. considerato che la usiamo in 4.. HIHIHI
 
tranquillo si scherza HIHIHI

che mattinata top ti sei beccato :HIP:PPINK:PPINK , però, le foto importanti, le tutine con la coda dietro dove sono?:MONKEY
 

.

Complimenti per lo stunt scivolatorio. Ci vuole una bella determinazione per andare a fare Touring a stagione non ancora iniziata (formalmente parlando).

Cmq ti ricordiamo che in montagna si dovrebbe viaggiare preferibilmente, se non esclusivamente, con la Subaru Forester (thread docet).
 
tranquillo si scherza HIHIHI

che mattinata top ti sei beccato :HIP:PPINK:PPINK , però, le foto importanti, le tutine con la coda dietro dove sono?:MONKEY

eh mi spiace, sta volta mi sono sfuggite.. al prossimo giro rimedio! Sopratutto per quelle con la tutina della Crazy simil jeans.. sono una roba da fuori di testa.. :TTTT HIHIHI

Complimenti per lo stunt scivolatorio. Ci vuole una bella determinazione per andare a fare Touring a stagione non ancora iniziata (formalmente parlando).

Cmq ti ricordiamo che in montagna si dovrebbe viaggiare preferibilmente, se non esclusivamente, con la Subaru Forester (thread docet).

grazie!
Si come ho scritto sopra, la voglia di farmi una pellata era davvero tanta.. ed a essere sincero era anche per variare un'attimo l'attività dopo un estate/autunno pregna di trailrunning - alta montagna - trekking vari e tanta MTB..

PS: che in montagna, a livello di guidabilità e di trazione vada meglio il Forester non c'è ombra di dubbio.. ma come comodità, comfort, bassi consumi e capacità di carico (zero problemi a dormici dentro in 2 + attrezzatura varia ed anche attrezzatura ski) il Dobby non si batte! Almeno.... io personalmente ne sono stra soddisfatto!
 
Top