Collegamento Chiesa Valmalenco-Corvatsch???!!!

Ciao Markk,

per me pura pubblicità, in Engadina non se ne è mai parlato.
Non riescono a collegare per vari motivi coi verdi Corvatsch e Corviglia, figuriamoci un tale collegamento tutto sopra i 3000 metri tra ghiacciai.

Nicola
 
quando vedo che la distanza tra due comprensori è tipo dieci volte la loro dimensione mi viene da pensare che sia marketing puro.

specie se il comprensorio che fantastica il collegamento non è particolarmente grande ....

ma perché non iniziano a collegare l'altro versante che ora è separato?
 
Conosco abbastanza bene la zona e proprio per questo propendo più per una trovata di marketing (purtroppo).. c’è da dire però che sullo Scerscen la pista sarebbe già pronta e il ghiacciaio è ipoteticamente raggiungibile facilmente. Non so invece la parte Svizzera oltre il pizzo Tremogge (e sempre se si passasse di lì..). Sembra davvero troppo lontana dal Furtschellas.. troppi impianti e troppi soldi immagino..
 

.

credo che si tratti solo di marketing

una maniera, più o meno intelligente, per far parlare di una stazione sciistica d'antan :D o quantomeno di cui si parla pochissimo ormai
 
credo che si tratti solo di marketing

una maniera, più o meno intelligente, per far parlare di una stazione sciistica d'antan :D o quantomeno di cui si parla pochissimo ormai
d'antan (non so cosa voglia dire) ci sarai tu:D....Chiesa è una località bellissima ed incontaminata dove si respira la vera aria di montagna senza il passaggio in mezzo al paese di mezzi pesanti e auto e dove è ancora ben marcata la mentalità alpina....patrimonio. Comprensorio medio piccolo ma bellissimo (assolato ed incorniciato dal Bernina e dal lago Palu'), curatissimo dalle piste alla ristorazione lungo le stesse ed in paese....... e soprattutto ad 1 ora e 45 min da Milano e 1 ora e mezza da Monza...con strada comoda (quella che sale da Sondrio a Chiesa senza tornanti o difficoltà anche in caso di neve o ghiaccio)...il top per le famiglie e sciatori senza pretese Glamurrrrrrrrrrrrrrrrrr

...anche io penso sia marketing....purtroppo....
 
a Chiesa dovrebbero pensare a qualche impianto che salga in quota. Magari anche alla cresta di confine se glielo lasciano fare ambientalisti etc. Sarebbe un impianto che attrarrebbe anche i non sciatori e per tutto l'anno.


Dopodichè si vedrebbe se in Engadina avrebbero interesse a fare il collegamento. Per me è impossibile visto che per motivi ambientali non riescono a collegare nemmeno Lagalb e Diavolezza vicino a una strada statale, o una cabinovia sopra la pista Hanensee che collegherebbe i due comprensori di St.Moritz.
 
d'antan (non so cosa voglia dire) ci sarai tu:D....Chiesa è una località bellissima ed incontaminata dove si respira la vera aria di montagna senza il passaggio in mezzo al paese di mezzi pesanti e auto e dove è ancora ben marcata la mentalità alpina....patrimonio. Comprensorio medio piccolo ma bellissimo (assolato ed incorniciato dal Bernina e dal lago Palu'), curatissimo dalle piste alla ristorazione lungo le stesse ed in paese....... e soprattutto ad 1 ora e 45 min da Milano e 1 ora e mezza da Monza...con strada comoda (quella che sale da Sondrio a Chiesa senza tornanti o difficoltà anche in caso di neve o ghiaccio)...il top per le famiglie e sciatori senza pretese Glamurrrrrrrrrrrrrrrrrr

...anche io penso sia marketing....purtroppo....

d’antan
[d’an-tàn] agg. m. e f. invar.
di un tempo, di una volta (con sfumatura di nostalgia, di rimpianto)

Etimologia: ← loc. fr.; lat. volg. ant(e) an(num) ‘un anno prima’.


in pratica esattamente come hai descritto tu il posto HIHIHI

come fai a criticare una espressione che non conosci? HIHIHI
 
Concordo, sono stato un paio di volte a Chiesa, d'antan nel senso migliore del termine, ho avuto modo di andarci l'anno prima e l'anno dopo il riposizionamento dell'impianto al centro della stazione, molto più fruibile ora (la prima volta sulla quadri fissa e lenta pensai che fosse il posto ideale per la 'girevole' bartholet con quel panorama).
Ho aperto gmaps, con una decina di km in linea d'aria fra cime oltre i 3500, ghiacciai, laghi e un'infinità di corsi d'acqua in territorio svizzero anche la sola ipotesi di un collegamento la ritengo una boutade di scarsa intelligenza.
Direi anch'io meglio pensare ad un collegamento col versante dismesso di fronte, mi sembra avrebbe piste interessanti ed un collegamento 'fly' sarebbe un'attrazione di per se...

Boutade: uscita di spirito (di patata in questo caso).
 
Top