Vendo hero master m21, ma cosa mi compro ??

jpoz96

Member
Ciao ragazzi,
sto vendendo (qua sullo skibazar) i miei Rossignol hero master m21.
Ho realizzato che non sono fisicamente e tecnicamente preparato per questo modello e vorrei passare a qualcosa di meno impegnativo e che posso sfruttare tutto il giorno senza stancarmi senza rinunciare alla stabilità e a farmi le nere sparato. Consigli ?!?
A me piace la linea rossignol quindo Hero LT o Multiturn magari oppure anche gli Head Irace pro ma sono aperto a tutto.
Allego un mio breve video in cui potete vedere un po il mio livello.

https://youtu.be/jYRI1WbNdMM

EDIT: Ho letto un po di post, vi lascio qualche info in più su di me oltre al video che parla da se per il livello:

1) età: 23 anni
2) altezza: 194 cm
3) peso: 94kg
4) forma fisica: non pratico sport oltre allo sci (inizierò un po di preparazione per le gambe settimana prossima per sciare a Gennaio)
5) quante ore scii: tutto il giorno
6) in che condizioni scii: solo pista
7) colore pantalone: Rosso
8) Scarponi: https://www.nordica.com/italia/uomo/boots/medium-100mm/speedmachine/speedmachine-130/ Colore Rosso

Lo stile è marginale ma possibilmente mi piacerebbe uno sci sempre sul nero/rosso
 
Ultima modifica:
Ciao, fossi in te sceglierei uno sci più facile. Scenderei ancora un gradino. Quelli che hai citato sono comunque sci per sciatori esperti e rischieresti di avere gli stessi problemi che hai avuto con gli M21. Per curiosità, chi ti ha consigliato quegli M21?

Cacate da giovine inesperto :) avevo scritto un thread su questo forum e autoconvinzione.. poi mi piacevano molto come sci.

Poi dopo una bella caduta in cui ci ho rimesso crociato anteriore menisco mediale e i 2 collaterali del ginocchio destro ho pensato bene che forse sarebbe stato meglio cambiarlo con qualcosa di più leggero.

Quindi che modelli mi consiglieresti ?
 
Tra quelli da te evidenziati il più indicato è il miltiturn di rossi.
Ma fossi in te prenderei un paio di head super shape speed credo in misura massima 183/184 cm e con calma mi allenerei con un buon maestro che non fa mai male se non al portafoglio...purtroppo
Non capisco davvero chi ti abbia consigliato M21...xke anche se hai un fisico importante richiedono buonissima tecnica ed al momento non sono proprio indicati per te che sei in evoluzione anzi ti rendono le cose più difficili nel progredire tecnicamente.
complimenti x tua sincerità...molti comprano M21 e poi li rincorrono a fatica e non prendono coscienza di avere esagerato nell'acquisto. E' capitato anche a me con dei Fis che poi ho coscientemente venduto.
Sei sulla strada giusta. Buone sciate
 
Scusa ho cancellato il messaggio, ma tanto rimane visto che lo hai citato. HIHIHI

L'ho cancellato dopo che hai aggiunto le tue caratteristiche fisiche. Visto che sei alto e pesante, ho pensato che il discorso di prendere uno sci più facile avrebbe potuto non avere più senso. Il mio consiglio di valutare uno sci meno strutturato era dato dalla sola visione del video e del tuo livello tecnico, sul quale lavorerei ancora un po' prima di pensare a sci così performanti e con i quali potresti divertirti ancora troppo poco.

Per i modelli aspetta la risposta di utenti più esperti di me, vista la tua taglia importante, non mi voglio sbilanciare troppo, e forse l'ho già fatto
 
per il nero-rosso potresti andare anche su nordica spitfire, cosi lo abbini pure allo scarpone, oppure fischer the curv dtx,
 

.

Head Supershape speed 184, i.race e i.speed ti cambierebbero poco dai master che hai (i non pro sono un po' più morbidi ma comunque aggressivi)
E sui racecarve, head è un paio di spanne sopra a rossi.
 
head super shape speed cambierebbero poco rispetto ai suoi M21??
Parliamo di strutture molto diverse...non capisco in che senso affermi questo...
Accosterei M21 al Head Wc I speed pro in misura 180 cm questo si...ma il super shape proprio no...
 
Io ti consiglio di andare in un ottimo noleggio e provare, provare, provare.....quando hai trovato lo sci giusto o lo noleggi per tutta la stagione o lo compri. Comunque bravo ad aver capito che tu quegli sci non sei in grado di condurli e di aver fatto una scemata a comprarli.
 
head super shape speed cambierebbero poco rispetto ai suoi M21? Parliamo di strutture molto diverse...non capisco in che senso affermi questo...

Ho messo giù male il primo post, effettivamente non è tanto comprensibile...

Volevo dire che i.race pro e i.speed pro, che sono sostanzialmente i master di casa head, non si distinguerebbero molto dai suoi, inoltre lui ha l'M21 senza piastra, che dovrebbe essere più vicino all'i.speed (non pro)

I supershape sono racecarve, e li consigliavo in quanto decisamente più adatti ad una sciata meno aggressiva.
 
Ho visto il tuo video adesso. Io starei su un paio di sci raggio 15, assolutamente non superiori ai 170-175cm: con la tecnica che hai (e dalla quale siamo passati tutti...ndr) con sci più lunghi rischi di perdere il controllo in velocità e fotterti l'altro ginocchio, o fotterlo a un altro.. Se dovessi puntare su uno sci solo, addirittura io mi prenderei un ex-noleggio raggio 13 medio di gamma da 165-170cm. Ti diverti come una bestia, quando comincerai a impostare le curve in lamina avrai comunque sostegno, e ti tieni un bel 200 euro in tasca da investire in lezioni. Sci da 180-185-R18, servono solo a complicarti la vita.

Ovviamente imho

Edit: l'altezza e il peso che dichiari, pur facilitandoti nell'utilizzo di sci che per altri sarebbero duri o lunghi, non fanno che confermare quello scritto sopra: se perdi il controllo grande e grosso come sei fai una strage (di persone, di alberi, di transenne, ecc. ecc.)
 
Ho visto il tuo video adesso. Io starei su un paio di sci raggio 15, assolutamente non superiori ai 170-175cm: con la tecnica che hai (e dalla quale siamo passati tutti...ndr) con sci più lunghi rischi di perdere il controllo in velocità e fotterti l'altro ginocchio, o fotterlo a un altro.. Se dovessi puntare su uno sci solo, addirittura io mi prenderei un ex-noleggio raggio 13 medio di gamma da 165-170cm. Ti diverti come una bestia, quando comincerai a impostare le curve in lamina avrai comunque sostegno, e ti tieni un bel 200 euro in tasca da investire in lezioni. Sci da 180-185-R18, servono solo a complicarti la vita.

Ovviamente imho

Edit: l'altezza e il peso che dichiari, pur facilitandoti nell'utilizzo di sci che per altri sarebbero duri o lunghi, non fanno che confermare quello scritto sopra: se perdi il controllo grande e grosso come sei fai una strage (di persone, di alberi, di transenne, ecc. ecc.)
questione di gusti ma credo che un raggio 13 m 165-170 cm quindi parliamo di sci con geometrie generose e spatole ampie, diciamo slalomeggianti...forse con un ginocchio in quello stato non sono il massimo, penso che uno sci con sciancrature meno marcate come Head SSS sarebbe più omogeneo e prevedibile, meno nervoso e quindi più sicuro per lui.
 
Head Supershape speed 184, i.race e i.speed ti cambierebbero poco dai master che hai (i non pro sono un po' più morbidi ma comunque aggressivi)
E sui racecarve, head è un paio di spanne sopra a rossi.

Mi sa che il Supershape Speed nella misura 184 non lo fanno nemmeno più.
Comunqe quello è uno sci molto più morbido, tendente al GS ma non paragonabile a degli M21.

Ero uno dei pochi ad avercelo con quella misura in passato, e l'ho pensionato proprio perchè per me troppo morbido e ballerino sul ghiaccio spingendo un po'.
 
Mi sa che il Supershape Speed nella misura 184 non lo fanno nemmeno più.
Comunqe quello è uno sci molto più morbido, tendente al GS ma non paragonabile a degli M21.
Ero uno dei pochi ad avercelo con quella misura in passato, e l'ho pensionato proprio perchè per me troppo morbido e ballerino sul ghiaccio spingendo un po'.

Il mio è 2017 ed è 184, e mi risulta lo facciano tuttora in quanto è a catalogo head
Il nuovo, diciamo ultimi 3 anni con grafene, è decisamente più strutturato, certo non è un GS, ma per l'appunto, se uno non vuole o non ha da tirare dei master, con i supershape si diverte.
Io poi gli ho portato l'angolo a 87 e ho ridotto buona parte dei problemi che quello sci ha quando portato al limite.
 
Top