Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Racetiger SL Elan SLX oppure Racetiger SC?

Predefinito Racetiger SL Elan SLX oppure Racetiger SC?

Posseggo un Racetiger SL della stagione 2017-2018 e quest'anno stavo pensando di cambiaere sci.

Non ho molti dubbi sulla tipologia di sci, uno slalom di livello da 165 e raggio intorno ai 13.5, a seconda dei modelli. Scio da molti anni, con esperienza di garettine, insomma me la cavo bene, anche se adesso a 45 e qualche kg in più forse forse questi sci così "nervosetti" sono un po' al limite. Comunque, nonostante un LCA ricostruito, un po' di fratture qua e là, per il momento anche il fisco regge.

Il questito ultimo è se stare sul Racetiger SL col quale mi sono trovato benissimo o se passare ad Elan che, per quel poco che ho provato lo scorso anno, mi è sembrato leggermente più pastoso e più permissivo soprattutto in attacco di curva.

Poi il mio negoziante di fiducia mi ha proposto un Racetiger SC a detta sua sempre performante ma forse meno "faticoso"...

Qualche consiglio?

Come vi dicevo amo sciare tendenzialmenete nello stretto e spingendo deciso, sciata piuttosto aggressiva e non proprio pulitissima :-)))

SLX e SC costano un centinaio di euro in meno.

In alternativa tengo SL che ho e rispamio tanti bei soldini e rimando tutto al prossimo anno!

grazie!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da hucchio Vedi messaggio
    Posseggo un Racetiger SL della stagione 2017-2018 e quest'anno stavo pensando di cambiaere sci.

Non ho molti dubbi sulla tipologia di sci, uno slalom di livello da 165 e raggio intorno ai 13.5, a seconda dei modelli. Scio da molti anni, con esperienza di garettine, insomma me la cavo bene, anche se adesso a 45 e qualche kg in più forse forse questi sci così "nervosetti" sono un po' al limite. Comunque, nonostante un LCA ricostruito, un po' di fratture qua e là, per il momento anche il fisco regge.

Il questito ultimo è se stare sul Racetiger SL col quale mi sono trovato benissimo o se passare ad Elan che, per quel poco che ho provato lo scorso anno, mi è sembrato leggermente più pastoso e più permissivo soprattutto in attacco di curva.

Poi il mio negoziante di fiducia mi ha proposto un Racetiger SC a detta sua sempre performante ma forse meno "faticoso"...

Qualche consiglio?

Come vi dicevo amo sciare tendenzialmenete nello stretto e spingendo deciso, sciata piuttosto aggressiva e non proprio pulitissima :-)))

SLX e SC costano un centinaio di euro in meno.

In alternativa tengo SL che ho e rispamio tanti bei soldini e rimando tutto al prossimo anno!

grazie!!!
    Io ho fatto l' inverso invece : sono passato da un Elan SLX ad un Racetiger SL tre anni fa.
    Confermo in pieno le tue valutazioni , due ottimi sci con Elan leggermente più tranquillo ma comunque bellissimo e semplice , Volkl lo sento un po' più attaccato sulla neve dura e meno piccole vibrazioni .
    Secondo me passa pure tranquillamente a Elan senza remore , ripeto ottimo sci purtroppo sottovalutato dai più.
    PS io l' ho cambiato solamente x sfizio non altro 😜

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Grazie, c'è anche un'altra coasa che mi frena un pochino, il racetiger è montato con un indiscutibile marker, l'SLX mi pare abbia un base Tyrolia o erro? Non sono così attento a queste sfumature. Ad ogni modo Marker mi ha salvato almeno in due occasioni...

In effetti SL con l'uvex non vibra per nulla. Ma mi dicono che anche SLX è fatto bene...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da hucchio Vedi messaggio
    Grazie, c'è anche un'altra coasa che mi frena un pochino, il racetiger è montato con un indiscutibile marker, l'SLX mi pare abbia un base Tyrolia o erro? Non sono così attento a queste sfumature. Ad ogni modo Marker mi ha salvato almeno in due occasioni...

In effetti SL con l'uvex non vibra per nulla. Ma mi dicono che anche SLX è fatto bene...
    Si credo che sotto sotto l' attacco sia Tyrolia , marchio storico comunque è lo stesso di Head alla fine. Elan sono sci fatti bene da sempre , forse non supportati abbastanza commercialmente e con un ottimo rapporto qualità / prezzo e poi uno dei pochi marchi rimasti autonomi

Predefinito

Passare da un SL ad un SC non ha senso, considerando che il Racetiger SL è da sempre uno tra i migliori, se non il migliore, SL negozio in circolazione. Tieniti il tuo, se va ancora bene e nel frattempo, se ne hai occasione, prova il nuovo con piastra Piston.

7. Lo skifoso renntiger ha 4 Skife:

Predefinito

Ha ragione Renn se ti trovi bene con SL perché cambiare ? il mio è un 15 / 16 come annata e farò anche questa stagione ma se lo cambio la prox rimarrò sempre fedele....va troppo bene !!
    Se proprio vuoi cambiare , ripeto vai tranquillo con SLX , Volkl SC è scendere di livello decisamente

Predefinito

Mi unisco al coro. Tieni SL e aspetta un paio di anni ... per comprare un nuovo SL.
    Magari evitando il Pro con piastra piston, lo sci con attacco turistico è già più che sufficiente :-)

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Avete ragione, lo tengo, con 500 euro "salvati" per l'acquisto dello sci mi ci faccio qualche giornata in più sulla neve...

Lo porto a fare per benino e poi li metto in casa di fianco alla porta!! Pronti per la prima beve SPEREMMMMMM

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri