Info didascalie Salomon + nuovi scarponi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pql89

New member
Salve a tutti, è un po’ che non scrivo!
Ho due domande:

1) esiste una tabella comparativa per scarponi salomon? Non ci capisco nulla fra s x pro qst access ecc!

2) in vista della settimana bianca e del suo imminente compleanno, vorrei regalare alla mia ragazza dei nuovi scarponi.
È circa 1,60 x 55kg piuttosto atletica.
Da piccola sciava sempre con i maestri e faceva fuoripista, salti ecc. ora sciando meno e con la paura degli adulti si limita alle piste sia nere che rosse (principalmente rosse per tener compagnia a me!).
Anni fa le regalai scarponi, sci, casco ecc tutto salomon la linea quella da donna piena di fiori! Le è piaciuto tutto moltissimo ma la qualità (per ignoranza mia) era molto bassa.
Il flex credo sia addirittura 45! E lei avverte una “non sicurezza” appena si esce dalle piste in condizioni perfette!

Vorrei rimanere su un salomon sia perché li usa da sempre, sia perché le piacciono esteticamente e sia perché ho visto la nuova tecnologia degli scarponi riscaldabili e lei con calzini tecnici, moon boot, guanti reusch e sottoguanti... ha sempre mani e piedi gelati!

Ora il mio dubbio (ovviamente dovrà misurarli) è andare su un flex di 70/80/90!?! Per farla sciare con sicurezza ma anche con un minimo di comfort essendo lo sci un momento di piacere da non rovinare con inutili dolori ed un centesimo in meno in discesa!

Gi sci li noleggiamo.

Gli scarponi che ho visto sono
- salomon qst access 80 custom heat
- salomon x pro 80 custom heat
- salomon x pro 90 custom heat
- salomon s pro 90 custom heat (forse sono da uomo)

Da qui il dubbio sulle sigle salomon!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top