Consiglio sci dopo head magnum - wc rebels irace?

Stearman

New member
Ciao a tutti sono nuovo qui anche se vi seguo da parecchio tempo! Leggo sempre discussioni interessanti!

Volevo chiedervi un consiglio riguardo i miei prossimi sci, premesso che ho già cercato tutte le discussioni che ho trovato a riguardo.

Piccola introduzione, ho 29 anni, 1.80m per 72kg, non mi pronuncio sul livello perché non ho il parere di un maestro ma diciamo che me la cavo bene, sciando tutte le stagioni da quando avevo 5 anni.

Attualmente scio con head ss magnum 170cm, modello 2014 pre grafene. Diciamo che mi trovo piuttosto bene, mi piace la loro polivalenza, vanno bene un po’ in tutte le condizioni eccetto nelle curve più ampie e veloci...penso sia il loro limite principale. Ma globalmente mi diverto un sacco! Per questo stavo pensando semplicemente di prendere il nuovo modello che sembra molto migliorato rispetto il mio, ma...

Ma poi mi sono imbattuto nei wc rebels I.race, di cui ho sentito parlare molto bene ma che non ho avuto occasione di provare. Dovrebbero essere un gradino sopra i vari supershape, ma comunque godibili in tutti gli archi e condizioni di neve.
Cerco uno sci performante ma che al tempo stesso sia godibile e divertente tutto il giorno, dalla pista appena tirata delle 8 di mattina a quella affollata del pomeriggio con neve molla e dune...
Mi consigliate di fare questo passaggio? E in caso irace base o pro? 170 o 175? Forse un buon compromesso sono i base da 175, che dovrebbero essere un pelo più “morbidi”?
Grazie mille a chi vorrà darmi il proprio parere, gradissimi ovviamente i commenti di chi li ha provati :D
 
Ciao!
Secondo me con il base in 175 fai già un upgrade molto significativo.

È uno sci he va bene in tutte le condizioni tranne la neve primaverile dove soffrirà un po'. Anche sul ghiaccio mi è capitato di usarlo con buona tenuta.

Il pro non l'ho provato ma sarebbe un ulteriore salto e onestamente andrebbe provato assolutamente per capire se si è mirato troppo in alto.

I.race normale a me è piaciuto ma in 175 a me è piaciuto molto tra i "rebels" anche i.speed non pro come polivalente.
 
Secondo me se vuoi sentire un salto dal magnum (che ho avuto) dovresti passare ad un raggio più ampio ovvero in casa head I speed anzichè I.race
oppure altri marchi con raggio da 16 a 18 con un centro un pelo piu largo anche fischer the curv, il CB se il tuo livello lo permette in misura 178
 
Io ho preso nella stagione appena passata gli i.Race (non pro) 175 (io sono 90kg x 185cm, buon livello tecnico) e li trovo eccellenti tutte le condizioni di pista (dal ghiaccio alla neve primaverile) e non stancanti. Venivo da Salomon H24 (leggermente più strutturati dei Magnum) ed è ho notato un miglioramento netto, specie sul duro.
 

.

Grazie a tutti per le risposte!

Io ho preso nella stagione appena passata gli i.Race (non pro) 175 (io sono 90kg x 185cm, buon livello tecnico) e li trovo eccellenti tutte le condizioni di pista (dal ghiaccio alla neve primaverile) e non stancanti. Venivo da Salomon H24 (leggermente più strutturati dei Magnum) ed è ho notato un miglioramento netto, specie sul duro.

Ah bene...gli H24 dovrebbero essere simili ai magnum come filosofia. Mi confermi quello che mi aspettavo, un netto miglioramento sul duro...ma sulla neve molla invece rispetto gli h24 te li godi comunque?

- - - Updated - - -

https://www.skiforum.it/forum/...2106638&viewfull=1#post2106638

Vai tranquillo, grande ed eclettico sci, goduriosissimo.

scusa ma non riesco ad aprire questa discussione mi viene un errore
 
Secondo me il passaggio prossimo dovrebbe essere il Supershape Speed prima dell'I.Race (normale)
Però dipende davvero molto dalle tue caratteristiche tecniche.
 
Io starei sull'i.race 175 normale se vuoi uno sci slalomeggiante, un allround top con cui fare sciate tutto divertimento senza faticare più di tanto oppure sull'i.speed da 180, sempre non pro, se vuoi uno sci con un'anima più da GS. Tieni conto che per struttura e costruzione i due sci sono praticamente identici; cambia solo il raggio e, naturalmente, il carattere. Considerando che entrambi si trovano abbastanza facilmente nei noleggi, non dovresti avere grosse difficoltà per provarli entrambi prima di acquistare.
 
Io starei sull'i.race 175 normale se vuoi uno sci slalomeggiante, un allround top con cui fare sciate tutto divertimento senza faticare più di tanto oppure sull'i.speed da 180, sempre non pro, se vuoi uno sci con un'anima più da GS. Tieni conto che per struttura e costruzione i due sci sono praticamente identici; cambia solo il raggio e, naturalmente, il carattere. Considerando che entrambi si trovano abbastanza facilmente nei noleggi, non dovresti avere grosse difficoltà per provarli entrambi prima di acquistare.

Direi che hai descritto bene quello che cerco! Considera che prima dei magnum avevo dei kneissl da oltre 20m di raggio (non ricordo più il modello) bellissimi e adrenalinici sui curvoni in velocità, molto meno sul resto, anche se ci facevo di tutto. Coi magnum tecnicamente ho fatto un passo indietro...ma alla fine nell’ 80% dei casi mi ci diverto di più. Quindi volevo qualcosa di sostanzialmente simile ma che quando ho voglia mi permettano di “tirare” un po’ di più...
Pro vs base il dubbio più che altro è perché ho l’impressione che i base siano meglio per sciare in ogni condizione (tipo dune del pomeriggio) perché più flessibili, non so se sbaglio..
grazie ancora per i vostri pareri :D
 
Direi che hai descritto bene quello che cerco! Considera che prima dei magnum avevo dei kneissl da oltre 20m di raggio (non ricordo più il modello) bellissimi e adrenalinici sui curvoni in velocità, molto meno sul resto, anche se ci facevo di tutto. Coi magnum tecnicamente ho fatto un passo indietro...ma alla fine nell’ 80% dei casi mi ci diverto di più. Quindi volevo qualcosa di sostanzialmente simile ma che quando ho voglia mi permettano di “tirare” un po’ di più...
Pro vs base il dubbio più che altro è perché ho l’impressione che i base siano meglio per sciare in ogni condizione (tipo dune del pomeriggio) perché più flessibili, non so se sbaglio..
grazie ancora per i vostri pareri :D

Si i Pro hanno una piastra molto rigida che li rende pesanti in tutte le situazioni che non sia pista dura.

ISpeed (non pro) 180cm se vuoi tirare curvoni e non curvette in tutte le condizioni.
 
Top