Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Caxxxxxxxxxx, c'ho le ginocchia a X..

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Casco Ruroc, Scarponi Dalbello Drs Wc M, Nordica Gsr WC 177 r23, Atomic X9R 175

Predefinito Caxxxxxxxxxx, c'ho le ginocchia a X..

Ragazzi c'ho le ginocchia a x.. Qualche giorno fa riguardavo le foto delle camminate in montagna di questa estate e se è vero che non si vede nulla nelle foto in movimento, nei fermo immagine ho le gambe che sembro uno struzzo.. Ecco perchè la Babi mi dice sempre allarga le gambe che non si vede luce tra le ginocchia.. Eccheccaxxxo io le tengo larghe ma se le ho a X che ce posso fa???

Da qui la domanda: dal momento che non ho voglia di andare dal bootfitter, perdere un pomeriggio che non ho e spendere quattrini, che ne ho ancora meno, secondo voi se apro il canting degli scarponi di pochi mm risolvo qualcosa? Non vi sto chiedendo la soluzione, chiedo solo se secondo voi è una megastronzata (Gunny Docet) o magari mi aiuta: se effettivamente noto un miglioramento nello stile, dal momento che non lamento nulla, allora magari perdo tempo e quattrini da un professionista..

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Schermata 2019-10-29 alle 22.49.01.jpg
Visite:	79
Dimensione:	136.4 KB
ID:	70503

Insomma, qui la scimmia sale continuamente...

Predefinito

http://www.scisviluppo.it/regolazione_scarponi/
    Le fasi della regolazione sono:
    – calzare gli scarponi e porsi su una superficie dura e piana nella postura di base (i piedi dovranno essere ad una distanza di circa 12 centimetri – figura 1.2);
    – allentare la vite di regolazione canting (figura 1.1);
    – in postura di base effettuare dei piegamenti in avanti mantenendo lo scarpone perfettamente aderente al piano;
    – al termine dei piegamenti serrare la vite.
    Per evitare di perdere la giusta posizione di regolazione è consigliabile far effettuare il serraggio da una seconda persona.

3. Skife per blizzy:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Puoi anche provare, comunque il concetto dietro al canting del gambetto è che non è correttivo, ma “adattativo”, nel senso che il gambetto dovrebbe seguire la conformazione della tua tibia e non forzarla verso l’esterno.
    Per fare un buon lavoro nel tuo caso dovresti inclinare verso l’interno il gambetto (convergenza chiusa), e poi correggere sotto la suola inclinando tutto lo scarpone verso l’esterno (spianando la suola, usando rialzi angolati o inclinando gli attacchi).

6. Skife per Edge:

Segnalibri

Segnalibri