Nuovi SCI, dove rivolgermi?

Jacopo90

New member
Ciao, dopo diversi anni ho deciso di cambiare gli sci e volevo sapere se riuscite a consigliarmi un posto nel quale posso trovarne di ricondizionati (anche di un paio di stagioni fa). Come budget non volevo andare oltre i 400 euro, mi servono degli sci esclusivamente da pista per poter fare circa 15 uscite a stagione.
So' che qualcosa si può trovare dalle parti di Cornuda e Montebelluna, sapete consigliarmi un negozio da quelle parti? (abito a Mestre,quindi ci metto poco ad arrivare da quelle parti).
 
Ciao, dopo diversi anni ho deciso di cambiare gli sci e volevo sapere se riuscite a consigliarmi un posto nel quale posso trovarne di ricondizionati (anche di un paio di stagioni fa). Come budget non volevo andare oltre i 400 euro, mi servono degli sci esclusivamente da pista per poter fare circa 15 uscite a stagione.
So' che qualcosa si può trovare dalle parti di Cornuda e Montebelluna, sapete consigliarmi un negozio da quelle parti? (abito a Mestre,quindi ci metto poco ad arrivare da quelle parti).

A Cornuda ce lo sportmarket, davvero ben fornito. Non so se hanno anche sci usati ma probabilmente si oppure a montebelluna ce lo spaccio di rossignol. Prova a chiamare prima
 
Ciao, dopo diversi anni ho deciso di cambiare gli sci e volevo sapere se riuscite a consigliarmi un posto nel quale posso trovarne di ricondizionati (anche di un paio di stagioni fa). Come budget non volevo andare oltre i 400 euro, mi servono degli sci esclusivamente da pista per poter fare circa 15 uscite a stagione.
So' che qualcosa si può trovare dalle parti di Cornuda e Montebelluna, sapete consigliarmi un negozio da quelle parti? (abito a Mestre,quindi ci metto poco ad arrivare da quelle parti).
con 400 euro o poco più trovi degli ottimi sci anche nuovi tipo head sss magari di un paio di stagioni fa guarda un pò in rete tanto gli sci mica li devi indossare per vedere come calzano:D
comunque se metti qualche dato tipo età peso altezza e livello di sciata ti si può consigliare meglio
 
Con un budget di 400 euro puoi prendere dei buoni sci di una/due stagioni fa, nuovi, su internet.
Ovviamente dipende anche dalle tue caratteristiche (livello, aspettative, etc.).

EDIT= mentre scrivevo io non mi sono accorto che già Roberto aveva detto praticamente le stesse cose... :HIP
 
Se abiti a Mestre, sei nel nulla cosmico per la montagna. L’unica è spostarsi verso i montiHIHIHI.
A Silea hai Sportler non hanno usato ma se guardi sul loro sito spesso trovi sci nuovi delle stagioni precedenti, compri e te li fai consegnare in negozio.
A Montebelluna hai il ProShop Rossignol : sci nuovi delle precedenti stagioni a prezzi scontati e sci dati a noleggio stagionale e poi sistemati.
A Montebelluna hai anche SportMarket : tanto fumo, poca sostanza ma qualcosa si potrebbe trovare.
A Sedico hai SportTeam : ha qualcosina ma non è molto, è invece un ottimo punto se devi sistemare gli scarponi.
A Santa Fosca ( Selva di Cadore) hai Lorenzini Ski Service: ti conviene fare con lui un noleggio stagionale, così hai possibilità di cambiare se lo sci non ti piace ( conviene comunque prendere accordi all’inizio ) e poi acquistarlo a fine stagione.
 

.

Con 400 euro vai sul mercatino sci agonistico , scrivi " Cerco sci da archi 175 cm raggio 18" e verrai sepolto da proposte di usati ! ... io metteri 350 euro però !

PS sul mercatino sci agonistico può essere messo in vendita solo materiale race oppure sci top di gamma "negozio" .

quindi niente schiuma !
 
Con 400 euro vai sul mercatino sci agonistico , scrivi " Cerco sci da archi 175 cm raggio 18" e verrai sepolto da proposte di usati ! ... io metteri 350 euro però !

PS sul mercatino sci agonistico può essere messo in vendita solo materiale race oppure sci top di gamma "negozio" .

quindi niente schiuma !
Il solito esagerato ha detto 15 giorni di sci l'anno in campo libero non al mese fra i pali come te :xaaa
 
Io ho speso 450 dei volkl gs nuovi 18/19.....e ho visto su fb che c'era qualcuno che li vendeva anche a 400.....
 
con 400 euro o poco più trovi degli ottimi sci anche nuovi tipo head sss magari di un paio di stagioni fa guarda un pò in rete tanto gli sci mica li devi indossare per vedere come calzano:D
comunque se metti qualche dato tipo età peso altezza e livello di sciata ti si può consigliare meglio

Ho 29 anni, sono alto 1.86 per 80 kg.
Scio da quando sono bambino, diciamo sono a un livello medio-alto.
Non faccio fuoripista, e prediligo una sciata tecnica ( non cerco la velocità pura).
Gli sci che ho ora ormai hanno più o meno 10-11 anni, quando avevo un’altezza-peso decisamente differenti da ora (oltre alla ovvia usura del tempo). Mi sono dato come budget 400€ perché non me la sento di spendere 800-1000 euro per degli sci che uso solamente per 15 uscite a stagione (di norma settimana bianca+ giornalieri).
 
Ho 29 anni, sono alto 1.86 per 80 kg.
Scio da quando sono bambino, diciamo sono a un livello medio-alto.
Non faccio fuoripista, e prediligo una sciata tecnica ( non cerco la velocità pura).
Gli sci che ho ora ormai hanno più o meno 10-11 anni, quando avevo un’altezza-peso decisamente differenti da ora (oltre alla ovvia usura del tempo). Mi sono dato come budget 400€ perché non me la sento di spendere 800-1000 euro per degli sci che uso solamente per 15 uscite a stagione (di norma settimana bianca+ giornalieri).

Ecco...appunto lascia stare il mercatino agonistico e prenditi qualcosa negli unici posti che hai a disposizione; unico consiglio provali almeno 2/3 volte prima di acquistare.
 
Ecco...appunto lascia stare il mercatino agonistico e prenditi qualcosa negli unici posti che hai a disposizione; unico consiglio provali almeno 2/3 volte prima di acquistare.

Ripeto , sul mercatino vendono sci negozio top di gamma , se scia da quando è bambino u i speed pro 175 non lo può usare scusa ?

Non è una critica , voglio capire ...

almeno sai che ti stanno dando ....

Non è che sul mercatino mettono solo FIS , non mettono schiuma tutto qua

aspetta ... ancora meglio se vai su annunci sci sempre su facebook!


guarda qui c'è pieno di sti annunci privati e no
Senza titolo.jpg
 
Su un mercatino dell’usato agonistico o meno puoi andarci tu che conosci gli sci, conosci i modelli e sai cosa guardare : lamine, soletta, top ecc ecc...Un neofita rischia di prendere una fregatura o semplicemente di prendere uno sci non idoneo. Rivolgendosi ad un negozio serio questo rischio viene meno, se poi uno può provare lo sci almeno sa cosa acquista. Tutto qui.
 
Su un mercatino dell’usato agonistico o meno puoi andarci tu che conosci gli sci, conosci i modelli e sai cosa guardare : lamine, soletta, top ecc ecc...Un neofita rischia di prendere una fregatura o semplicemente di prendere uno sci non idoneo. Rivolgendosi ad un negozio serio questo rischio viene meno, se poi uno può provare lo sci almeno sa cosa acquista. Tutto qui.

Assolutamente giusto quel che dici, era solo per farlgli rispiarmiare qualche euro ... che poi chi più spende meno spende!
 
Top