Consigli e opinioni su scelta albergo family settimana bianca

Pyro

New member
Buongiorno a tutti. Stiamo pianificando una settimana bianca per fine febbraio in famiglia con un bimbo di 5 anni. Abbiamo cercato in lungo e largo hotel family non troppo costosi. Dopo tante ricerche ..Andalo.... Ortisei..etc. abbiamo trovato .un buon compromesso nella zona di vigo di fassa..diciamo che con circa 1700 euro ce la si fa... siamo attratti da una struttura.. hotel Savoy nel comprensorio Carezza..praticamente sulle piste... conoscete la zona... ? Vantaggi..o svantaggi..sopratutto per il fatto che cosa principale è la gestione del bimbo di 5 anni sulla neve...? Siamo tutti principianti..e in auto gommata 4 stagioni. Grazie per gli eventuali contributi.
 
Manda un Messaggio Privato a Zobo, se ricordo bene è stato al Savoy (su mio consiglio, anche se io non ci son stato ... ero stato solo per un week end non sciistico all'hotel Fontana di Vigo di Fassa, gestito dalla stessa famiglia ... dal fratello, se non erro).
 
Buongiorno a tutti. Stiamo pianificando una settimana bianca per fine febbraio in famiglia con un bimbo di 5 anni. Abbiamo cercato in lungo e largo hotel family non troppo costosi. Dopo tante ricerche ..Andalo.... Ortisei..etc. abbiamo trovato .un buon compromesso nella zona di vigo di fassa..diciamo che con circa 1700 euro ce la si fa... siamo attratti da una struttura.. hotel Savoy nel comprensorio Carezza..praticamente sulle piste... conoscete la zona... ? Vantaggi..o svantaggi..sopratutto per il fatto che cosa principale è la gestione del bimbo di 5 anni sulla neve...? Siamo tutti principianti..e in auto gommata 4 stagioni. Grazie per gli eventuali contributi.

Ciao,

l'anno scorso sono stato a sciare a Carezza e ho visto l'hotel da fuori, ho presente quale è.
Non ti so dire nulla sui servizi, però il primo impatto è sicuramente ottimo dal punto di vista estetico e della cura, nonché soprattutto dal punto di vista della posizione (sulle piste).

Per quanto riguarda il comprensorio penso possa fare al caso tuo, sia per la gestione dei bambini, sia per le piste che sono mediamente abbastanza facili, escludendo un paio di nere interessanti.

Sicuramente per una settimana è un po' limitativo (considera che in una giornata l'ho girato in lungo e in largo), però se l'esigenza è la gestione del bambino e stare tranquilli devo dire che è azzeccatissimo (era un giorno di metà febbraio e c'era veramente poca gente).

Spero di averto dato un contributo utile.
 
Ciao.
L'anno scorso alloggiando a Pozza di Fassa, causa vento in quota e collegamenti chiusi in Val di Fassa, ho fatto due giornate a Carezza. Per principianti e famiglie con bimbi è sicuramente azzeccato. Uscendo dal vostro albergo anche il più piccolo si può mettere direttamente gli sci e farsi la pista Hubertus (servita da comodi e caldi ovetti, anche per il rientro in albergo). Il comprensorio è effettivamente un po' limitato ma volendo con il bus puoi scendere a Vigo e sciare uno o due giorni al Catinaccio (anche li adatto a bambini e principianti).

Se può interessarti io ho soggiornato al Vidor di Pozza di Fassa: si trova sulla pista che rientra dal Buffaure, forse non proprio adatta a principianti assoluti ma volendo la sera puoi scendere con gli ovetti e rientrare in hotel con trenino "gommato" (a pagamento). Al Vidor puoi scegliere tra camere d'albergo o appartamenti ed hai a disposizione piscina con scivoli, baby club, calcetto, ping pong, saletta cinema la sera,...

Personalmente, se principiante assoluto, starei a Carezza in hotel e scenderei magari uno o due giorni al Catinaccio o Buffaure.
 
Ciao, sono stato al Savoy anni fa, con famiglia.
L'albergo è molto buono, camere spaziose, buon cibo e personale molto gentile.
La posizione è proprio davanti alle piste, a 50 m dagli impianti e dalla scuola, non facile trovare di più agevole.
Il comprensorio è secondo me uno dei migliori per famiglie di principianti e medi, in quanto ha poche piste difficili, ma soprattutto ha pochissimo affollamento (e ti garantisco che quando i figli iniziano ad avere un briciolo di autonoia è proprio questo l'argomento che ti fa più paura!).
L'unico difetto, se proprio vogliamo, è che non c'é un paese vero e proprio, quindi se siete di quelli che amano fare passeggiate tra i negozi dopo lo sci, allora serve la macchina (e qualche km).
 

.

Grazie

Grazie ragazzi per i preziosi consigli e per le testimonianze...

- - - Updated - - -

Ciao, sono stato al Savoy anni fa, con famiglia.
L'albergo è molto buono, camere spaziose, buon cibo e personale molto gentile.
La posizione è proprio davanti alle piste, a 50 m dagli impianti e dalla scuola, non facile trovare di più agevole.
Il comprensorio è secondo me uno dei migliori per famiglie di principianti e medi, in quanto ha poche piste difficili, ma soprattutto ha pochissimo affollamento (e ti garantisco che quando i figli iniziano ad avere un briciolo di autonoia è proprio questo l'argomento che ti fa più paura!).
L'unico difetto, se proprio vogliamo, è che non c'é un paese vero e proprio, quindi se siete di quelli che amano fare passeggiate tra i negozi dopo lo sci, allora serve la macchina (e qualche km).

.. dovrebbe essere sui 1.700.... quindi buona probabilità che sia tutto innevato (fine febbraio) anche zona albergo..giusto..?
 
Albergo sicuramente innevato, ma il problema (per alcuni, non per me ad esempio) sarebbe la mancanza di un paese vero e proprio se non facendo alcuni km di strada di montagna
 
Impianti

L'albergo dovrebbe essere proprio dove c'è la seggiovia Pra di Tori... ma nelle vicinanze dovrebbero esserci pure skilift meno impegnativi...
 
Top