Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 111

Discussione: HEAD RD B3 Scarponi Gara- info Urgentissima

Predefinito

[QUOTE=AsioOtus;2141655]
    Citazione Originariamente scritto da Flyer76 Vedi messaggio

Bè ottimo. A me dà molto fastidio anche nell'uso perché non sono certo alto e ho le tibie non lunghissime quindi mi pizzica sempre e sopratutto mi impedisce una buona chiusura del 3 gancio perché il 4 è sempre sotto stress.

Senza le forme della scarpa sono più precise per la mia conformazione. Certo è che nel caso del nostro amico lasciare un segno così dopo 15 minuti a secco...mi fa pensare...
    Un paio di cose (prima di riconsegnarli).., ma voi quanto tempo impiegate a calzare sti benedetti scarponi? I miei come detto sono durissimi e praticamente dopo 10 min di "lotta" per calzarli, sono esausto.. (figuriamoci A calzarli con il freddo..) mi chiedo...c'è qualche "trucco" per ovviare a questa cosa? Infine la scarpetta va allacciata molto saldamente esatto?

Predefinito

[QUOTE=realdeal76;2141667]
    Citazione Originariamente scritto da AsioOtus Vedi messaggio

Un paio di cose (prima di riconsegnarli).., ma voi quanto tempo impiegate a calzare sti benedetti scarponi? I miei come detto sono durissimi e praticamente dopo 10 min di "lotta" per calzarli, sono esausto.. (figuriamoci A calzarli con il freddo..) mi chiedo...c'è qualche "trucco" per ovviare a questa cosa? Infine la scarpetta va allacciata molto saldamente esatto?
    20 secondi? Metto la scarpetta, la allaccio e infilo nello scafo...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Mi permetto di darti un consiglio...
    A vedere il tuo polpaccio, ridotto così dopo 20 minuti, mi sembra evidente che quegli scarponi vanno evitati come la peste, immagina cosa potrebbe accadere indossandoli 5 o 6 ore...!
    Probabilmente sarebbe necessario un intervento pesante di boot fitting, ma sinceramente, non credo che alla fin fine tu abbia la reale necessità di usare scarponi da gara (veri), con le conseguenze che puoi già immaginare (e vedere).
    Concordo in pieno con gli altri amici che ti hanno già detto di lasciar perdere...

5. Skife per delta2:

Predefinito

Non credo che sia un problema di polpaccio, credo che chi porti lo scarpone gara ( atleti) a gambe non deve essere prorpio gracilino ....

Comunque quando scii stai poggiato in avanti (in teoria) quindi non dovrebbe farti così male.

anche io vogliio sapere che ci devi fare con quella scarpa ....

CHe misura è ? Ho un amico che potrebbe servirgli (mm scafo) e metti foto

Predefinito

[QUOTE=Flyer76;2141668]
    Citazione Originariamente scritto da realdeal76 Vedi messaggio
    20 secondi? Metto la scarpetta, la allaccio e infilo nello scafo...

Seriamente..., all'inizio (scarpa nuova) quanto tempo impiegavate ad inserire la scarpetta nello scafo? Possibile che solo io debbo sudare "sette camicie" per infilarlo? Le mie plastiche sono durissime..., ed è un vero calvario (in casa..al caldo) figuriamoci all'aria aperta...

Predefinito

Sono serio... l'unica accortezza è di tenere le plastiche al caldo, ma il tempo impiegato è quello...

Predefinito

[QUOTE=realdeal76;2141687]

Seriamente..., all'inizio (scarpa nuova) quanto tempo impiegavate ad inserire la scarpetta nello scafo? Possibile che solo io debbo sudare "sette camicie" per infilarlo? Le mie plastiche sono durissime..., ed è un vero calvario (in casa..al caldo) figuriamoci all'aria aperta...
    Ciao, Giampa come spesso accade è cortese nel chiedere molte cose, io sarei stato molto più diretto... uno scarpone del genere per te non ha senso. La storia della regolazione 120 - 130 - 140 è una pura assurdità per N motivi...

Avevi un 120? Prendi un buon 130 e sarai più che felice. La scarpetta con le stringhe è favolosa SE la sai usare, ma altrimenti è una scomodità inutile. Io non saprei mettere uno scarpone senza scarpetta coi lacci, ma uso un 130 Fischer da quando ho smesso con le gare...

Lo scarpone GARA comporta delle scomodità del tutto inutili per un turista, seppur di ottimo livello, senza che esse siano bilanciate da altrettanti benefici. Poi di suo Head calza pure stretto...

In ultimo: uno scarpone del genere, lévati dalla testa di indossarlo a freddo.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Sono serio... l'unica accortezza è di tenere le plastiche al caldo, ma il tempo impiegato è quello...

Ok...deduco allora che i miei son venuti fuori male (lo penso davvero a questo punto...), sfido chiunque ad infilarli in meno di 5 min senza aver fatto un "mazzo" tanto (in casa..); In ultimo io provai tempo fa un Lange RS da gara (stesso numero dell'attuale HEAD) ed effettivamente debbo dire che erano abbastanza "tosti" da indossare, ma al confronto di questi Head, erano una vera e propria "pantofola". Per cuoriosità, tu che scarpone gara hai?

Predefinito

Ho il Lange, ma quando ho preso questi ho provato diverse marche (head, nordica, dalbello) e li ho sempre calzari senza problemi (anche i dalbello che ho provato a. Prendere 2 misure più piccoli del mio piede

Predefinito

Ma poi... Capisco che lo scarpone gara "fa figo", capisco (ancora di più) la soddisfazione di aver fatto un affare pagandoli 160 € anzichè 600, capisco anche il desiderio di migliorare.
    Ma, quello che non capisco è: tu vuoi veramente di farti un c...o così ogni volta che ti devi mettere (e togliere) 'sti benedetti scarponi, vuoi perdere settimane per fare le necessarie modifiche, vuoi soffrire per i dolori ai piedi e il freddo (perchè, tra le altre cose, sono pure scomodi da quel punto di vista)...????
    MA CHI TE LO FA FARE...?????????

Predefinito

Guarda, anni fa (circa 15 ormai) - in periodo in cui ero in forma - con il promoter dilla "non faccio nomi" mi trovo per prendere le misure PERFETTE per i nuovi scarponi gara. Tac ordianiamo.
    Arrivano e il primo giorno in Senales l'ho passato al ristorante come un deficiente perchè non sono riuscito a entrarci. Quindi ti capisco. E poi piano piano la situazione è migliorata fino a che poi ci entravo facile.

MA...., quello scarpone mi ha rovinato i piedi per la vita. Vero che all'epoca il bootfiting non era quello di oggi e quasi nemmeno se ne conosceva l'esistenza a livelli non proprio alti alti.
    Ma se non fai gare, io per sciare in pista se proprio proprio ti consiglio un 130 negozio e vai sereno.

15. Skife per fedi_m:

Predefinito

Ho il Lange, ma quando ho preso questi ho provato diverse marche (head, nordica, dalbello) e li ho sempre calzari senza problemi (anche i dalbello che ho provato a. Prendere 2 misure più piccoli del mio piede
    Questa è la "prova" che quelli che ho io, hanno qlch problema alla "fonte"..., motivo in più per mandarli indietro..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da realdeal76 Vedi messaggio
    Questa è la "prova" che quelli che ho io, hanno qlch problema alla "fonte"..., motivo in più per mandarli indietro..
    Domanda, ma dove li hai presi sti benedetti scarponi? Perchè sembra siano i 170 di marcel hirscher!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fedi_m Vedi messaggio
    Domanda, ma dove li hai presi sti benedetti scarponi? Perchè sembra siano i 170 di marcel hirscher!
    Ci sono persone che fanno fatica con del 120.........

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fedi_m Vedi messaggio

On-line, in un negozio specializzato per attrezzatura gara...
    Ps. Misà che quelli di Hirscher erano più morbidi; Credetemi, questi son delle vere e proprie morse (improponibili davvero)...

Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri