Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 111

Discussione: HEAD RD B3 Scarponi Gara- info Urgentissima

Predefinito

ma oltre ad averli pagati poco, il negoziante ti dà anche supporto?

perché non riesco ad immaginare come tu possa ricevere consigli su come adattare uno scarpone a dei piedi che nessuno qui ha mai visto

Predefinito

Scusa, fammi capire una cosa.
    Riesci a metterli con la scarpetta inserita nello scarpone senza lacci e non riesci a infilare piede e scarpetta allacciata nello scafo?
    Delle 2 l'una:
    1) ancora non hai capito come metterli
    2) sono comunque grandi (e secondo me è la cosa più plausibile)
    Una scarpa come questa (non ho il b3, ma lo r3, vale a dire la sua evoluzione, lo stampo nuovo, per intenderci) non riesci a metterla se non calzando la scarpetta e po infilando piede e scarpetta nello scafo.

Ad ogni conto devi aprire per bene lo scafo quando inserisci piede e scarpetta e mantenerlo aperto mentre fai scivolare la scarpetta dentro lo scafo, con l'accortezza, quando sei quasi a posto, di tirare in modo da stendere le eventuali pieghe la scarpetta verso l'alto con le cinghiette che stanno ai lati della scarpetta, insomma devi fare in modo che la scarpetta rimanga aderente alla caviglia mentre infili il piede.
    Come suggerisce gianpa, se ce la fai caricaci un video e poi ne parliamo.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da realdeal76 Vedi messaggio
    Allora, prima cosa come scarpone avevo/ho un Dobermann 120 Flex, peso 65 kg sono alto 1.73 e ho un livello Oro base (sicuramente..) di sci ho un Blizzard wrc raggio 18 (gigante negozio), infine li ho pagati anziché 600 (prezzo listino) 160 euro in quanto ho partita Iva..
    Io ho un dobermann 120 (173x70kg) ed è già tosto, ma il salto ad un B3 mi sembra veramente alto

Predefinito

Conclusione:

Se sei un livello 5 autovalutato, vuol dire che sei un pelo meno , e quello scarpone per te non va bene.

Non riuscirai mai a piegare la caviglia e sarà come avere un blocco di marmo ai piedi che non ti farà mai entrare lo sci in vincolo...

prevedo gran tante sforbiciate ad ingresso curva e internate clamorose ... che potrebbero sfociare in un bello scivolone.....

Questo non ti preclude di usarli , ma credo che 2 volte e poi li abbandoni .... anche solo per il freddo ed i dolori ai piedi !

Credimi che ci ho messo una stagione intera a preparare la mia scarpa , 4 volte sono andato a fresarli , ci ho messo pure uno spessore di teflon per alzarmi sulla pianta per fascairmi meglio il collo ....
    Qualcosina penso di capirci di sci ... non molto ... e secondo me hai un po' esagerato con quella scarpa ...

un consiglio spassionato è se vuoi usare uno scarpone performaqnte vai tranquillo sul 140 negozio , comodo, caldo e con un flex che va benissimo per il cmapo libero ( lo usano dai maestri agli allenatori)

La scarpa gara va bene se cominci a fare GS e quei volumi un po' generosi della scarpa negozio ti danno un effetto un po' ballerino e inoltre non ti permettono di spingere a dovere per deformare almeno un Fis R25

credimi che per il campo libero sono superflui, e se ci posti un video della tua sciata possiamo dirti se addirittura controproducenti!

6. Lo skifoso Gianpa79 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Conclusione:

Se sei un livello 5 autovalutato, vuol dire che sei un pelo meno , e quello scarpone per te non va bene.

Non riuscirai mai a piegare la caviglia e sarà come avere un blocco di marmo ai piedi che non ti farà mai entrare lo sci in vincolo...

prevedo gran tante sforbiciate ad ingresso curva e internate clamorose ... che potrebbero sfociare in un bello scivolone.....

Questo non ti preclude di usarli , ma credo che 2 volte e poi li abbandoni .... anche solo per il freddo ed i dolori ai piedi !

Credimi che ci ho messo una stagione intera a preparare la mia scarpa , 4 volte sono andato a fresarli , ci ho messo pure uno spessore di teflon per alzarmi sulla pianta per fascairmi meglio il collo ....
    Qualcosina penso di capirci di sci ... non molto ... e secondo me hai un po' esagerato con quella scarpa ...

un consiglio spassionato è se vuoi usare uno scarpone performaqnte vai tranquillo sul 140 negozio , comodo, caldo e con un flex che va benissimo per il cmapo libero ( lo usano dai maestri agli allenatori)

La scarpa gara va bene se cominci a fare GS e quei volumi un po' generosi della scarpa negozio ti danno un effetto un po' ballerino e inoltre non ti permettono di spingere a dovere per deformare almeno un Fis R25

credimi che per il campo libero sono superflui, e se ci posti un video della tua sciata possiamo dirti se addirittura controproducenti!
    Allora, son riuscito ad infilarlo con il classico modo -finalmente-...(Grazie all'aiuto di un mio amico che scia da 40 anni..); Riguardo al fatto che non riuscirò ad usarli (perché a detta vostra troppo duri) c'è da dire che si possono però Settare in 3 modalità Flex, ovvero 120-130-140. Questa sera li calzero' entrambe per un'oretta.. e valuterò se tenerli o meno..

Predefinito

Allora, son riuscito ad infilarlo con il classico modo -finalmente-...(Grazie all'aiuto di un mio amico che scia da 40 anni..); Riguardo al fatto che non riuscirò ad usarli (perché a detta vostra troppo duri) c'è da dire che si possono però Settare in 3 modalità Flex, ovvero 120-130-140. Questa sera li calzero' entrambe per un'oretta.. e valuterò se tenerli o meno..
    i flex degli scarponi gara non c’entrano nulla con quelli negozio .... sono proprio le plastiche diverse !
    comunque prova a tenerlo per un po’ a casa , ricorda quello che ti sembra un fastidio leggero a casa diventerà un dolore in pista .
    se li vuoi tenere metti del nastro di carta dove ti fa male e segnalo con un pennarello , li dovrai bombare o fresare L scarpa !
    Comunque non ho detto che non riuscirai ad usarlo ma bensì che se il tuo livello non è al top, rischierai di andar di traverso come una slittA che perde quota ....

Red face

i flex degli scarponi gara non c’entrano nulla con quelli negozio .... sono proprio le plastiche diverse !
    comunque prova a tenerlo per un po’ a casa , ricorda quello che ti sembra un fastidio leggero a casa diventerà un dolore in pista .
    se li vuoi tenere metti del nastro di carta dove ti fa male e segnalo con un pennarello , li dovrai bombare o fresare L scarpa !
    Comunque non ho detto che non riuscirai ad usarlo ma bensì che se il tuo livello non è al top, rischierai di andar di traverso come una slittA che perde quota ....

Qui in basso, (non sò se la foto è "caricata" bene..) Le condizioni dei miei polpacci (entrambe son "ridotti" così) dopo aver tenuto entrambe gli scarponi per 20/25 min ... . La cosa curiosa è che, le scarpette erano saldamente allacciate (direi molto aderenti..) ma gli ultimi 2 ganci degli scarponi, erano tutt'altro che stretti..., per cui non mi spiego tali "lividi/tumefazioni". Quello che ho dedotto è: Tali scarponi non si "sposano" con i miei polpacci sicuramente..., senza aggiungere (ma questo si sapeva..) che zona malleolo avevo forti pressioni con dolore annesso, inoltre ho capito che questi scarponi Gara non si possono (per quanto mi riguarda) usarli tutto il giorno (almeno questo da me provato, ed è ovvio che è soggettivo..) Insomma sapevo che "piovesse", ma non che "grandinasse"...

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	calves.jpg
Visite:	104
Dimensione:	38.5 KB
ID:	70528

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Qui in basso, (non sò se la foto è "caricata" bene..) Le condizioni dei miei polpacci (entrambe son "ridotti" così) dopo aver tenuto entrambe gli scarponi per 20/25 min ... . La cosa curiosa è che, le scarpette erano saldamente allacciate (direi molto aderenti..) ma gli ultimi 2 ganci degli scarponi, erano tutt'altro che stretti..., per cui non mi spiego tali "lividi/tumefazioni". Quello che ho dedotto è: Tali scarponi non si "sposano" con i miei polpacci sicuramente..., senza aggiungere (ma questo si sapeva..) che zona malleolo avevo forti pressioni con dolore annesso, inoltre ho capito che questi scarponi Gara non si possono (per quanto mi riguarda) usarli tutto il giorno (almeno questo da me provato, ed è ovvio che è soggettivo..) Insomma sapevo che "piovesse", ma non che "grandinasse"...

ID:	70528
    Hai tolto eventuali spoiler?

Predefinito

[QUOTE=realdeal76;2141621]Qui in basso, (non sò se la foto è "caricata" bene..) Le condizioni dei miei polpacci (entrambe son "ridotti" così) dopo aver tenuto entrambe gli scarponi per 20/25 min ... . La cosa curiosa è che, le scarpette erano saldamente allacciate (direi molto aderenti..) ma gli ultimi 2 ganci degli scarponi, erano tutt'altro che stretti..., per cui non mi spiego tali "lividi/tumefazioni". Quello che ho dedotto è: Tali scarponi non si "sposano" con i miei polpacci sicuramente..., senza aggiungere (ma questo si sapeva..) che zona malleolo avevo forti pressioni con dolore annesso, inoltre ho capito che questi scarponi Gara non si possono (per quanto mi riguarda) usarli tutto il giorno (almeno questo da me provato, ed è ovvio che è soggettivo..) Insomma sapevo che "piovesse", ma non che "grandinasse"...

ID:	70528[/

QUOTE]

come volevasi dimostrare ... e considera che li hai messi a casa al caldo ..... comunque non puoi non lavorarli !
    Poi la tibia si deve abituare , credimi che dopo tanti anni che li usi non sono più così scomodi , a me i peli sulle tibie non crescono più ...

13. Skife per Gianpa79:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AsioOtus Vedi messaggio
    Hai tolto eventuali spoiler?

No, in quanto mi è stato detto di lasciarlo...

- - - Updated - - -

[QUOTE=Gianpa79;2141625]

ID:	70528[/

QUOTE]

come volevasi dimostrare ... e considera che li hai messi a casa al caldo ..... comunque non puoi non lavorarli !
    Poi la tibia si deve abituare , credimi che dopo tanti anni che li usi non sono più così scomodi , a me i peli sulle tibie non crescono più ...

Il mio problema non è la tibia..., ovviamente è, come si vede in foto, il polpaccio; Mi chiedo se li avessi tenuti ancora un pò...probabilmente avrei "rischiato grosso"... . Senza contare che, per calzarli, ho combattuto 10 min con il sudore sulla fronte.... . Mi scoccia davvero rimandarli indietro..., ma mi pare di aver capito che è l'unica soluzione..(aimè)

Talking

[QUOTE=realdeal76;2141630]No, in quanto mi è stato detto di lasciarlo...

- - - Updated - - -

Il mio problema non è la tibia..., ovviamente è, come si vede in foto, il polpaccio; Mi chiedo se li avessi tenuti ancora un pò...probabilmente avrei "rischiato grosso"... . Senza contare che, per calzarli, ho combattuto 10 min con il sudore sulla fronte.... . Mi scoccia davvero rimandarli indietro..., ma mi pare di aver capito che è l'unica soluzione..(aimè)
    Chi ti ha consigliato di tenerlo? serve, in tema di calzata, per chi ha i polpacci molto fini mentre mi pare proprio dal segno non sia il tuo caso...e nemmeno il mio infatti la comodità cambia radicalmente togliendolo per la mia gamba.

Poi cambia un filo il forward lean ma direi che sarà il tuo polpaccione a compensare...

Predefinito

[QUOTE=AsioOtus;2141640]
    No, in quanto mi è stato detto di lasciarlo...

- - - Updated - - -

Chi ti ha consigliato di tenerlo? serve, in tema di calzata, per chi ha i polpacci molto fini mentre mi pare proprio dal segno non sia il tuo caso...e nemmeno il mio infatti la comodità cambia radicalmente togliendolo per la mia gamba.

Poi cambia un filo il forward lean ma direi che sarà il tuo polpaccione a compensare...
    Lo spoiler è l'unica cosa di uno scarpone da gara che mi da fastidio a casa e non sulla neve... ho un polpaccio enorme e a secco, dopo 15-20 ho un dolore che inizia lieve, ma in breve tempo diventa insopportabile. Quando ci scio invece non ho nessun fastidio (o forse gli altri dolori sono talmente forti che mi dimentico del polpaccio)

Predefinito

[QUOTE=Flyer76;2141648]
    Citazione Originariamente scritto da AsioOtus Vedi messaggio
    Lo spoiler è l'unica cosa di uno scarpone da gara che mi da fastidio a casa e non sulla neve... ho un polpaccio enorme e a secco, dopo 15-20 ho un dolore che inizia lieve, ma in breve tempo diventa insopportabile. Quando ci scio invece non ho nessun fastidio (o forse gli altri dolori sono talmente forti che mi dimentico del polpaccio)
    Bè ottimo. A me dà molto fastidio anche nell'uso perché non sono certo alto e ho le tibie non lunghissime quindi mi pizzica sempre e sopratutto mi impedisce una buona chiusura del 3 gancio perché il 4 è sempre sotto stress.

Senza le forme della scarpa sono più precise per la mia conformazione. Certo è che nel caso del nostro amico lasciare un segno così dopo 15 minuti a secco...mi fa pensare...

Predefinito

[QUOTE=AsioOtus;2141655]
    Citazione Originariamente scritto da Flyer76 Vedi messaggio

Bè ottimo. A me dà molto fastidio anche nell'uso perché non sono certo alto e ho le tibie non lunghissime quindi mi pizzica sempre e sopratutto mi impedisce una buona chiusura del 3 gancio perché il 4 è sempre sotto stress.

Senza le forme della scarpa sono più precise per la mia conformazione. Certo è che nel caso del nostro amico lasciare un segno così dopo 15 minuti a secco...mi fa pensare...
    Ma il nostro amico non ho ancora capito dove ha preso lo scarpone... se in un negozio fisico se lo fa sistemare... il gara nasce.per essere lavorato.

Predefinito

io invece non ho ancora capito cosa ci deve fare .
    se deve sciare in campo libero ma vuole una scarpa performante credo che un race negozio 130/140 di qualunque marca possa andare bene
    questi scarponi secondo me sono per chi fa pali che li allaccia quando è al cancelletto e li slaccia al traguardo.(mia opinione personale)
    altrimenti è come comprare un go kart perchè è a buon prezzo ma poi ci lamentiamo che è scomodo e non possiamo portarci i figli a scuola.
    se invece vogliamo fare gare di kart allora è ok
    (scusate la battuta ma si fa per ridere in attesa della dama bianca)

20. Lo skifoso robertoginesi ha 4 Skife:

Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri