Delle curve in Campo Libero che sono piaciute - Corso sci 2018/19 Alpe Cermis

Fabio

Member
Staff Forum
Come anticipato in questa discussione https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=91442&p=2138538&viewfull=1#post2138538 ecco delle curve in campo libero che sono piaciute al mitico allenatore che l'anno scorso ho avuto il piacere di conoscere grazie ai "corsi sci Giampa's".
Nonostante la gamba esterna sia forse troppo estesa nella curva che si vede nella premiazione (si nota nella foto e nello scorrimento lento mentre a video normale pare solo "ben piantata") complessivamente le 3 curve fatte a una velocità sufficiente (sono pur sempre degli R23 sotto ai piedi), sono piaciute.

Devo dire che effettivamente, dall' esterno, veder uno farsi 20-30 curve così su una blu scura o rossa con neve ottima sarebbe un bel vedere.
Che poi lo sciare delle 3 curve centrali è il mio concetto di piacevole sciata: bella piantata, calma e bella da guardare.


253671-fabio-cermis.jpg



Poi ho dovuto pagare da bere a mezzo veneto, mezzo trentino e mezza lombardia.
Non è vero ma lo avrei fatto volentieri :D
attachment.php

Visualizza allegato 70417
 
:think: :SISI mi sa che hai ragione, probabilmente i giorni prima avevo fatto una gita scialpinistica in cui li allungo di 5 cm rispetto alla misura "da pista".
 
La maglia legata in vita fuori dalla giacca che sventola come un mantello è scandalosa:TTTT

Veramente complimenti!

Avresti pure ragione, in un'ottica Mazzinga. (e infatti il boss col cavolo che al GOM se la lega così, altrimenti sa che je tocca davvero offrire da bere a tutti! HIHIHI).
Però alla fine se metti quella assieme ai bastoni estensibili a rondella grande (che in quella foto ci stanno come i cavoli a merenda), scopri la sua vera anima:
il boss sugli sci è davvero completo, un perfetto Giano bifronte che sa alternare pieghe fotogeniche da premio a bellissime ed emozionanti discese freeride in Mezdì o in Setus.
Grande!





PS: non vorrei passare per facile sviolinatore, la sostanza di quello che ho scritto sopra la penso davvero e il mio omonimo lo sa, sempre detto anche di persona :PPINK
 

.

Che Fabio fosse un ottimo sciatore , solido e completo , si era capito da un pezzo.... se guardiamo i piedi e gli sci sono curve condotte molto bene , insomma "l'uomo c'è"... al caro Gianpa79 , dato che in qualche passaggio, soprattutto nella gestione del bacino , mi ricorda Fabio lascio questa riflessione, che poi vale un po' per tutti : ma in queste curve è il kulo che va a cercare la neve o i due ad un certo punto di incontrano avvicinandosi per questioni di inclinazione del corpo e pendenza della pista?
 
BRAVO, ma... due curve prima di quella bella sei entrato di culo invece di avanzare.

l’invidia è un sentimento a me sconosciuto
 
Un difetto che ho anche io .... sedermi a fine curva , rende tutto più complicato, perchè per fare l'avanti interno devi ogni volta riassetarti venendo avanti.

In campo libero non da grossi problemi ... in GS si tramuta in tempo sprecato a fare una cosa che non dovresti fare ....


C'è da dire che va un po' di moda farsi fare le foto esageratamente con il culo a terra .....
 
Esteticamente non mi piace la postura molto controruotata, con l’anca esterna arretrata. Ovvio che si parla di alto livello, sopratutto considerando gli sci ai piedi.
 
Complimenti per la scioltezza e la facilità con cui pennelli curve belle rotonde con legni di quel tipo. un vero esteta della curva
 
Top