26 ottobre '19 open season in cervinia ski paradise:

marcolski

Well-known member
Finalmente ci siamo,quest'anno riesco a tornare a sciare a fine ottobre(lo scorso complice un impegno non ero riuescito...poi maltempo mi avevano fatto rimandare ai primi di novembre),mancavo dagli sci dal 4 maggio giorno di chiusura per me di una stagione lunghissima e ricca di sciate con ragazzi del forum.
Non vedevo l'ora di ricominciare,complice una estate particolare...dove ho deciso di investire personalmente su nella conca del breuil...
Sapendo della apertura della signora seggiovia esaposto FURGSATTEL la sciata si preannuncia molto godibile...oltre alle ancore del ghiacciaio...sempre comode...non vedo ll ora di arrivare giù ai 2900m di trokenr steg.
Ambiente tornato da poco a una specie di normalità...bianco...con una ottantina di cm caduti over 3000....neve fino ai 2800 lato italia...gatti che gattano...spostano neve...insomma...sembra inverno.
Sembra...perchè a parte un leggero venticello il clima è ancora caldo...si scia bene su bella neve...sole...cielo azzurro...insomma....il ghaicciaio e le sue alte quote lasciano ancora spazio a un caldo anomalo...che dura da metà giugno...senza una reale sosta...
Alle casse la solita coda di inizio stagione mi sbrigo in 45 minuti e salgo....dove poi in cima scierò con il mitico pat...eroe sopravvissuto del forum che fu...
si parte sul classico millerighe svizzero....
253647-godo-10.jpg


poco prima ero sbarcato qua...a 3450m...
253648-godo15.jpg


mi godo il rumore della neve sotto gli sci
253649-godo-6.jpg


arrivo in zona macchina del ghiaccio....libidine pura
253650-godo8.jpg


zona svizzera
253651-godo-9.jpg


si sale con la mitica furgsattel
253652-godo-5.jpg


sguardo verso il piccolo....oggi raggiungibile solo con la funivia,3s in manutenzione...
253653-godo-4.jpg


ahhhhh come di gode!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
253654-godo-3.jpg



tutte per me
253655-godo-14.jpg


dalla funivia per il piccolo cervino foto al breithorn
253656-godo-16.jpg


fiero e godoso fotografato dal grande pat
253657-godo-18.jpg


si riscende...e lui viene immortalato da me(o viceversa....)
253658-godo-12.jpg


ventina in preparazione con ampi moviementi neve...(tra l'altro a sinistra della foto faranno come solito pista di allenamento per lo snowboardercross)
253659-godo19.jpg


foto da banfer
253660-godo-1.jpg


a grande richiesta il classico selfie.....
253661-godo-13.jpg

godo molto


termino dopo pranzo...arrivo a cervinia paese per le 14.30...rientro al caldo..dai 2800m un bel caldo....che ci accompagna da un po...
comunque bella neve invernale assolutamente,pochissima gente dalla svizzera...italiani palinari e banfer del genere....quasi 0,infatti dopo lo sfogo di quelli li tutine del genere...in giro nessuno...
genere femminile di alto livello.
Pazzi del freestyle del kazakistan belli da vedere saltare....pazzi.

ORA via...
buona stagione a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Grande mi manca, belle foto e sembra anche ottima neve. Pero' mi hai copiato i pantaloni non va bene :DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDDe faremo uno strappo alla regola HIHIHI
 
Grandeeee!!

C'è solo una cosa, sciisticamente parlando, che ti darà piu' soddisfazione di una sciata così a ottobre: rifarla, tra qualche anno, con tua figlia e tua moglie.

Nel frattempo, io e altri del forum ti terremo compagnia più che volentieri!
 

.

Porc....qui andiamo a funghi e in bici e lì è già inverno....condizioni stratosferiche, l'ovest per ora vince a tavolino. Gran bel colpo !
 
sono anni che non scio a cervinia tutte l stagioni dico a mia figlia ti porto poi troppo da studiare e non se ne fa niente ma prima o poi tornero e cerchero di fare una discesa con il boss del cervino
 
Bravo Marco ma.....sci Rossi e neri, scarponi bianco neri e rossi, pantaloni GIALLI, giacca nera, cappello VERDE, maschera PURE. :shock::DHIHIHI Mi sa che c’è urgente bisogno di uno stilista HIHIHI:TTTT

Ciao
 
@Pierr , conoscendo markolski ci è andato il 5 maggio e si incavolato perché gli han detto che non avevano inchiostro per il listino 19/20 , poi a luglio gli han risposto che dovevano vedere come andava il governo , ad agosto lo stagionale non era più giallo-verde e a settembre doveva prendere l'allestimento giallo-rosso. il tempo passava e....
IL POVERO CRISTO ERA Lì CON ASSEGNO IN MANO A ELEMOSINARE IL FOTTUTO STAGIONALE!!!!...

storia tragica da compassione.... :DDD
 
Zupper!
Grandissimi, mi state iniziando a far salire la scimmia, che con queste temperature a Roma era ancora in pieno letargo...
 
Certo che quella foto del Ventina in preparazione con anche skialper in mezzo, difficile resistere :D

Come mai se uno non mette zaino e casco prende parole e a Marcolski nessuno dice niente? HIHIHI
 
Top