Scarponi head vector 110 rs st

Gianca70

Active member
Come da titolo vorrei sapere se questi scarponi "HEAD VECTOR 110 RS - ST" acquistati da MaxiSport (200€) e ultimo disponibile sono o potrebbero essere degli SMU.
Nel caso li rimanderei immediatamente indietro.
Gli scarponi sono questi: in altri siti poiché MaxiSport li ha esauriti

https://www.glisshop.it/scarponi-da...d3-25SFNJhgBeErvr1U9URKFespMJecRoCXFwQAvD_BwE

https://www.zampolinisport.it/sci-s...AvD_BwE#/309-taglia-265/329-colore-nero_verde

https://www.cisalfasport.it/it-it/head/scarponi-sci-vector-st-110-rs-m-S4056121.html

https://www.oliviero.it/scarponi-sci-vector-rs-st-P192524.htm

Ringrazio anticipatamente.
 
Come temevo. Appena arrivano li rispedisco. Anche perché la serie Vector Flex 110 non ha gli spin tech. Almeno sul sito HEAD. Questi si
 
Ciao.io ho questo scarpone della head.quando sono andato in negozio volevo prendere tutt'altro ma il mio piede non era d'accordo...però posso dirti che mi ci sono trovato benissimo...l'anno scorso ho fatto 25 uscite e mi piace molto. Anche grazie a questo acquisto sono migliorato molto.poi ovviamente dipende da cosa uno cerca,ma è un buon compromesso tra comodità e tecnicita,La trasmissione agli sci è notevole
 
In passato si era già parlato degli ST e vial213 aveva contattato direttamente il produttore:
Allora, ecco la risposta di Head:

Hello Mr. xxxxx,
this is an SMU model as it is only sold in specific countries. It is the same boot as Vector Evo 110 (https://www.head.com/shop/it-IT/vector-evo-110-40.html?change_region=1) with a different design and more sophisticated buckles.

In pratica dice che sono SMU ma rispetto a quelli a listino cambiano solo i colori e i ganci.
Certo, qualche dubbio con gli SMU rimane sempre e un controllino quando arrivano lo farei, però in questo caso pare che non ci siano controindicazioni particolari.
 

.

Fino ad oggi ho sciato con delle simil ciabatte Rossignol ALL TRACK 90 con cui mi sono trovato bene solo in fatto di comodità. per questo da 3 anni non li cambio.......
Gli sci sono HEAD iMagnum 2017 1,63 io sono alto 1,75 peso sui 70/72 Kg.
Lo so avrei dovuto optare per 1,70 ma comunque mi trovo abbastanza bene anche se in velocità vibrano un po. Li trovo molto maneggevoli.
Comunque ho una sciita turistica per nulla aggressiva soprattutto in virtù di un incidente con frattura perone e distorsione di 2° grado caviglia.
in pratica mi reputo un argento avanzato, scio in conduzione fino alle rosse sulle nere perdo un po di sicurezza per paura della pendenza (l'incidente ha lasciato il segno). Dimenticavo sono sulla soglia dei 50!!!!!!!!!
Il giorno 07.10.2019 ho subito intervento meniscectomia selettiva menisco mediale SX. usato stampelle 1 giorno e poi dopo 3 giorni iniziato fisioterapia che continua ad oggi fino a inizio stagione con rinforzo di tutta la muscolatura.
Quindi ho deciso di regalarmi questi scarponi che mi sembravano decenti per come scio. Ma allo stesso tempo volevo uno scarpone affidabile e duraturo. Secondo voi dovrei tenerlo o prenderne uno più performante/affidabile? tenendo conto che l'ho pagato 200€
 
Oggi sono andato fisicamente da MaxiSport per cambiare gli scarponi.
Ho provato gli SpeedMachine da 110 e 120 di flex ma il primo troppo morbido il secondo mi faceva male sul tallone d'Achille e parte esterna polpaccio. Ho provato anche un Lange sempre 110 ma mi faceva male. Alla fine ho tenuto il Vector RS 110 ST è quello che mi avvolge meglio senza farmi male. Anche come flex ha il giusto compromesso. Inoltre parlando con il commesso senza che dicessi niente mi ha detto che si tratta di uno (SMU) ma arricchito nella grafica e con ganci Spin Teck di cui ne è dotato originariamente solo il 120. Per il resto è uguale e identico al vector a listino HEAD. l'importante è che lo senta bene e abbia la rigidità che desidero.
 
Solo per dirti che è quasi impossibile avvertire il flex dello scarpone a casa o in negozio a 20 gradi. 110 è poi un indice teorico. Se li trovi comodi e senti che fasciano bene, hai fatto bene a tenerli.
 
Hai perfettamente ragione, non ho minimamente pensato che a 20°C lo scarpone è sicuramente più morbido rispetto alle piste da sci....
Adesso ho nuovamente il dubbio che abbia fatto bene o male!!!!!!!!!!!
va bè ho ancora 27 gg per fare il reso...........
 
Stamattina li ho riprovati, il SX è perfetto il DX mi fa un pochino male sul malleolo nella parte interna.
Comunque si lo terrò al limite farò fare la termoformatura della plastica.
 
ciao, io ho preso proprio ora i vector 110, quelli bianchi e gialli, mi stanno comodissimi. in un video della head li ho visti (bianchi e gialli) facevano riferimento al 2018, un saluto e vi auguro buone festività
 
Spiegami, tu vorresti mandarli indietro perchè non ti ci trovi bene, o perchè sono "SMU"?

Nel secondo caso, per quale motivo? sai vero cosa significa SMU per gli scarponi? Special Make Up, ovvero per le catene come maxisport e altri, head fa una versione dello scarpone con colori speciali.
Un conto è diffidare, se serve, di sci SMU, in quanto spesso usano grafiche di sci di alta gamma su sci in materiale espanso di bassa qualità, d'altronde se vedi uno sci che "assomiglia al supershape" e costa 200 euro, qualche domanda te la devi fare...
Ma in uno scarpone il flex è quello, le scarpette pure, i materiali sono gli stessi di un RS110 da sito, solo che ha le grafiche leggermente diverse, questo per evitare che il negoziante rompiballe stressi i rappresentanti head perchè lo stesso scarpone lui lo vende al 30% in più che in una grande catena...
 
Li uso da 2 anni e mi ci trovo benissimo. Li ho presi dopo averne provati altri di altre marche note. Sono validi, vai sereno.
 
Top