Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 77

Discussione: Di bere l'acqua di rubinetto e smettere di produrre rifiuti di plastica, non se ne pa

Predefinito

l'acqua di rubinetto dove son io è buona, se devo bere acqua in bottiglia prendo acqua locale

sono anche molto diffuse le casette dell'acqua nei vari comuni, e moltissimi le utilizzano, ricaricando bottiglie in vetro

Citazione Originariamente scritto da amen Vedi messaggio
    acqua dal rubinetto, abbiamo ottimo acquedotto vivendo in montagna, inoltre in casa ho un filtro anticalcare nella tubazione in ingresso.

quando ero piccolo ricordo al supermercato l'acqua minerale Goccia di carnia (quella locale) nei vetri a rendere, ora non più, la trovi solo nei grossisti o bar/ristoranti e quindi il cittandino prende eventualmente plastica.

nei Billa (catena supermercati austriaca) i resi delle cassette di birra in vetro sono comodissimi e si fanno in autonomia, qua manco l'ombra...

più che altro trovi assurdo la diffusione di acque con luoghi di produzione lontanissimi dal punto vendita.
    questa è una cosa che mi ha sempre incuriosito

2. Skife per cocojambo:

In pausa Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Io bevo acqua minerale in bottiglia su prescrizione medica sob sob sob...

Cmq ho letto che Del Piero & Chiabotto stanno facendo pressiobne sulla Uliveto & Roccheta, a che passino al vetro con cauzione di ritorno...

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

A Bolzano acqua del rubinetto da una vita, che poi faccio diventare frizzante con la macchinetta. Buonissima
    A Milano imbevibile, e quindi acquisto ahimè in bottiglia.

In pausa Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fedi_m Vedi messaggio
    A Bolzano acqua del rubinetto da una vita, che poi faccio diventare frizzante con la macchinetta. Buonissima
    A Milano imbevibile, e quindi acquisto ahimè in bottiglia.
    Bannato per 6 mesi!********

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

L'acqua di rubinetto NON va mai bevuta, è dichiarata potabile all'acquedotto dove la trattano e fanno le analisi, tutto il percorso dall'acquedotto a casa è passibile di inquinamento da varie fonti e NON lo saprete mai perché bNESSUNO fa l'analisi al vostro rubinetto. L'acqua minerale viene analizzata prima dell'imbottigliamento e NON ci sono altre fonti di inquinamento possibili.
    Mi sorprende che non sappiate ' l' ovvio '.....pazienza!

8. Skife per lukkinenski:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    E però sai che l'acqua a Cortina è notoriamente 'dura' e non buona, mentre a San Vito è proprio molto buona?
    Che finisce nel Boite a valle di Cortina
    Scarichi incontrollati dalla zona artigianale o residui di bovazze?
    Non lo sapevo: a San Vito non ho mai bevuto 'l'acqua del sindaco'.
    Che finisce nel Boite? Non so dirti dalle altre parti, ma da Cortina ci finisce di tutto, anche quel che non dovrebbe (se non ci credi, chiedi ai residenti, che lo sanno bene).

Predefinito

Io sinceramente non vedo la plastica come la madre di tutti i mali come la si vuole far passare politicamente oggi. Semmai è da colpevolizzare il suo uso ed il suo smaltimento, tipo l' isola di plastica del Pacifico.

Se usata correttamente la plastica può venire riciclata non solo per nuove bottiglie o strutture rigide, ma ad esempio anche per tutte le applicazioni in Tessuto Non Tessuto tipo i teli geotessili, o i rivestimenti per le auto.

11. Lo skifoso Blitz_81 ha 2 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Attenzione: la raccolta della plastica, cosí come é concepita, é una mezza truffa.

Si mettono nello stesso contenitore, indistintamente, termoplastiche e termoindurenti. L'unico utilizzo che si puó fare é macinarle e ricavarne plastiche di bassissima qualitá.

Fino a due anni fa veniva spedito tutto in Cina. Da due anni la Cina ha deciso di smettere l'importazione a causa dell'aumentata produzione interna di rifiuti. Da lí la necessitá a livello europeo di ridurre il rifiuto plastico, tra cui posate e piatti usa-e-getta....

Ben altro discorso per le raccolte monoplastica. I tappi delle bottiglie, ad esempio, sono in termoplastica e possono esser riciclati perfettamente se raccolti da soli.
    Citazione Originariamente scritto da Blitz_81 Vedi messaggio
    Io sinceramente non vedo la plastica come la madre di tutti i mali come la si vuole far passare politicamente oggi. Semmai è da colpevolizzare il suo uso ed il suo smaltimento, tipo l' isola di plastica del Pacifico.

Se usata correttamente la plastica può venire riciclata non solo per nuove bottiglie o strutture rigide, ma ad esempio anche per tutte le applicazioni in Tessuto Non Tessuto tipo i teli geotessili, o i rivestimenti per le auto.
    blitz credo che il messaggio sopra di matteo risponda almeno in parte al tuo quesito

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da lukkinenski Vedi messaggio
    L'acqua di rubinetto NON va mai bevuta, è dichiarata potabile all'acquedotto dove la trattano e fanno le analisi, tutto il percorso dall'acquedotto a casa è passibile di inquinamento da varie fonti e NON lo saprete mai perché bNESSUNO fa l'analisi al vostro rubinetto. L'acqua minerale viene analizzata prima dell'imbottigliamento e NON ci sono altre fonti di inquinamento possibili.
    Dovremmo bere solo Evian

14. Skife per cocojambo:

Predefinito

Io bevo solo acqua frizzante in bottiglie di plastica, più comode e maneggevoli,e, soprattutto costa meno.
    Io guardo la MIA convenienza, il resto non mi interessa e poi l'acqua gassata con le macchinette costa di più. Se bevi 4 litri al giorno quanto durano le bombolette?
    Costa meno comprarla, in plastica perchè le bottiglie da un litro di vetro sono pesanti e ce ne vuole il doppio.

16. Skife per Alberto 2:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lukkinenski Vedi messaggio
    Se vedessi i siti di produzione delle bottiglie penso che non saresti così sicuro. Sulla carta tutto è perfetto ma poi

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    blitz credo che il messaggio sopra di matteo risponda almeno in parte al tuo quesito

- - - Updated - - -

.. ........,.........

Dovremmo bere solo Evian
    Basterebbe bere una comune acqua imbottigliata per essere sicuri della sua salubrità, senza tanti giri di parole e senza scherzarci sopra. Finitela co sta caxxata del 'naturale è bello'...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Se vedessi i siti di produzione delle bottiglie penso che non saresti così sicuro. Sulla carta tutto è perfetto ma poi
    Gli standard di produzione delle bottiglie ad uso alimentare in Europa sono elevatissimi. Non dire corbellerie!

19. Skife per lukkinenski:

Predefinito

Vivo a Milano e beviamo solo acqua in bottiglia.

Quando sono in montagna ( per quel poco che ci sto) bevo solo quella del rubinetto.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Ho lavorato per alcuni anni in un' azienda che fabbrica impianti apposta per fare queste trasformazioni: i clienti comprano la plastica riciclata in scaglie e fanno i teli che magari poi trovi ad impermeabilizzare i terreni

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Io guardo la MIA convenienza, il resto non mi interessa
    Infatti con 6 miliardi che ragionano cosí, guarda com' è conciato il mondo

Predefinito

In montagna e casa rubinetto con macchina per le bolle, tempo fa abbiamo anche fatto analizzare quello che usciva dal rubinetto grazie ad un amico compiacente che lavora come ing. dal nostro fornitore e a detta sua era risultata più pura di molte bottiglie confezionate.

23. Lo skifoso stgree ha 2 Skife:

Predefinito

Un esempio su tutti: alcune acque venete in bottiglia, tipo san benedetto, sono sulla fascia alta di costo. Altre, tipo fonte guizza, su quella bassa. Poi c'e' il rubinetto, dove il costo è quasi nullo. Tutte e tre nel caso specifico della zona di padova/venezia pescano dalla stessa identica falda. La differenza la fa solo il marketing.

25. Lo skifoso Il Pordenonese ha 2 Skife:

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri