Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Ruggine nelle lamine, help!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da billcottam Vedi messaggio
    li riporto dai campi da sci separati anche in macchina...mi prendono tutti per matto
    e non hanno tutti i torti... spiegami il senso logico di tenerli separati!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    e non hanno tutti i torti... spiegami il senso logico di tenerli separati!
    se unisci gli sci con i colpi e le vibrazioni dove poggiano in punta ed in coda rovinano l’impronta
    diciamo che se sono sci da garA non è il massimo , quando li unisco dovresti mettere almeno 3 fascette per evitare il contatto diretto delle solette

dico la verità , quando ho appena fatto le impronte al fis quando vado sullovetto li metto in due rastrelliere differenti per evitare che con le vibrazioni sfregano uno con l’altro
    prendi gli sci e facci caso in punta e coda sono tutti graffiati
    con il campo libero ovviamente non lo faccio

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    se unisci gli sci con i colpi e le vibrazioni dove poggiano in punta ed in coda rovinano l’impronta
    diciamo che se sono sci da garA non è il massimo , quando li unisco dovresti mettere almeno 3 fascette per evitare il contatto diretto delle solette

dico la verità , quando ho appena fatto le impronte al fis quando vado sullovetto li metto in due rastrelliere differenti per evitare che con le vibrazioni sfregano uno con l’altro
    prendi gli sci e facci caso in punta e coda sono tutti graffiati
    con il campo libero ovviamente non lo faccio
    se a toccare le solette una con l’altra va via l’impronta, quando scii sul duro cosa fa? poi logico che si fascettano, a 2, 3 o 4 a seconda della lunghezza e del camber, ma per l’appunto certe accortezze le adotti sugli sci gara... settimana scorsa ho ritirato da pistoni 3 sci a cui ho fatto spianatura e impronta... con uno ho sciato 3 gg a saasfee, portato su e giú con singola fascetta... sono come li ho presi da marco...

Predefinito

Però è vero, succede anche ai miei soprattutto in punta (poi sono sci da freeride me ne frego)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    se a toccare le solette una con l’altra va via l’impronta, quando scii sul duro cosa fa? poi logico che si fascettano, a 2, 3 o 4 a seconda della lunghezza e del camber, ma per l’appunto certe accortezze le adotti sugli sci gara... settimana scorsa ho ritirato da pistoni 3 sci a cui ho fatto spianatura e impronta... con uno ho sciato 3 gg a saasfee, portato su e giú con singola fascetta... sono come li ho presi da marco...
    Si ovvio che stiamo parlando di sci da gara , ed ovvio che sulla neve ce li devi mettere , ma uno sci da gara quando sta sulla neve 10 minuti in una stagione è tanto! Poi si scia con l'allenamento! (considerando che ad alti livelli cambiano sci anche in base a dove sono , durezze differenti in base anche alla neve )

Comunque ad appoggiarli uno con l'altro si rovinano, poi se non sei almeno un atleta di coppa Europa ed è il tuo miglior sci da gara con il quale fai i tempi migliori ....

chi se ne frega !!!!!

Ho sciato anche io a Saas Fee due settimane fa ! lo skipass è un salasso ......

il trenino però è figo!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da ami Vedi messaggio
    Però è vero, succede anche ai miei soprattutto in punta (poi sono sci da freeride me ne frego)
    Certo che è vero , come detto sopra avere dei graffi a noi non ci frega nulla , ad un atleta vuol dire perdere centesimi ! Voglio vedere se ti metti a sfregare uno sci con l'altro prima di una gara ! lo skimen ti fucila ! in partenza non li appoggiano nemmeno sulla neve per no rovinare la preparazione ...
    cnsidera poi che oltre alle varie scioline che mettono a strati in base a quando servono , nel finale si mette una cera che dura sui 400 metri per dargli lo sprint e velocità iniziale .

qui stiamo parlando di fantascienza per noi! (anche se in qualche gara a Pampeago molti lo fanno perchè il primo pezzo è tutto in piano)

Predefinito

se la ragazza scia sulle lamine, basta farla sciare, se non piega, passa una spugnetta abrasiva, o investi 25 euro per far tirar le lamine, oppure torni single e che diventi solo una problema di lei

poi ti hanno già ben risposto per la conservazione quando non scii

8. Lo skifoso cocojambo ha 2 Skife:

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Segnalibri

Segnalibri