Condannata in secondo grado scuola di sci

sentenza molto "AMERICANA".... se era solo faceva causa ai gattisti per il ghiaccio? anche se un pelo di ragione la ha… :PAAU:PAAU:PAAU
 

.

vorrei un parere da chi conosce il comprensorio

guardando la skimap di obereggen mi pare di capire che partendo da sotto ci sia esclusivamente una unica pista blu

capisco il maestro che non può tenere una classe per una settimana su una unica pista...

la rossa che avranno fatto, e che il giornalista descrive come fosse una streif, ma con quote svizzere e temperature siberiane, è una cosa fattibile per un principiante o c'è stata davvero leggerezza da parte del maestro?

lo chiedo, perché i miei figli, per quanto un ragazzino impari più facilmente di un adulto, avevano un maestro che li ha sbrogliati quasi subito, ma poi in altre occasioni è stato il primo a rinunciare alla sua parcella quando le condizioni delle piste non erano opportune

in più occasioni quando loro erano passati alla tavola ci ha sconsigliato la lezione... in un caso mi ricordo che ci ha addirittura detto di tornarcene a casa, perché non era riuscito ad avvisarmi prima

però il secondo giorno di sci gli faceva già fare cose che mai mi sarei immaginato
 
Testataecassa : non si capisce bene di che parte del comprensorio parla perché dice: una delle piste di obereggen - val di fiemme. Visto che obereggen si trova nella val d'ega magari la pista si trova nella val di fiemme (Predazzo o pampeago - collegate con obereggen).

Così a naso forse parlano della Oberholz - pista rossa all'inizio di Obereggen. Non è difficile ma capisco che magari un principiante possa perdere il controllo. Io cmq ci ho portato mie amiche a spazzaneve e non è mai successo nulla.
 
la rossa che avranno fatto, e che il giornalista descrive come fosse una streif, ma con quote svizzere e temperature siberiane, è una cosa fattibile per un principiante o c'è stata davvero leggerezza da parte del maestro?

Anche a me ha fatto specie la descrizione del giornalista......
Oltretutto mi piacerebbe capire anche quali possono essere le invalidità permanenti derivate dalla rottura di un piatto tibiale a 50 anni.....non sono un ortopedico, ma tutte le persone che conosco (compreso mio padre che se l'è rotto proprio sciando ma a 60 anni passati) che hanno avuto la rottura del piatto tibiale, si sono totalmente riprese e non hanno avuto alcun deficit permanente......

Io non sono vecchio (ho 35 anni) ma quando prendevo lezioni da bambino tutte ste seghe mentali non ce li si faceva.......
 
Anche a me ha fatto specie la descrizione del giornalista......

Io non sono vecchio (ho 35 anni) ma quando prendevo lezioni da bambino tutte ste seghe mentali non ce li si faceva.......

Un tempo dal maestro ti prendevi le racchettate nel sedere, te lo dico io che ho messo gli sci nel 1970. Ma il mondo nel frattempo è cambiato, oggi se ti bocciano a scuola i genitori fanno ricorso al TAR, se hai un figlio che tira una sberla all'amichetto ti arriva la denuncia...ai tempi miei arrivavamo a casa con tagli e botte di ogni tipo e al massimo mamma e papà facevano/ricevevano una telefonata.

Ciò premesso, SE, e ho detto SE, un maestro porta su una rossa uno che ha messo gli sci due volte e questo si spacca qualcosa, beh....la responsabilità il maestro ce l'ha in pieno a mio avviso. E lo dico in astratto, si badi, perchè per quanto riguarda il caso in questione bisognerebbe leggere le carte prima di aprir bocca.
 
vorrei un parere da chi conosce il comprensorio

guardando la skimap di obereggen mi pare di capire che partendo da sotto ci sia esclusivamente una unica pista blu

non si capisce dove è avvenuto l'infortunio. Sicuramente posso affermare che un maestro non porta un principiante sulla seggiovia che porta alla prima parte dell'Oberholz, a Le pistE blu in zona presentano tratti a pendenza costante intervallati da pendii un po' più ripidi ma nulla di particolarmente ripido.
 
non ho ben capito, lo spieghi meglio con la cartina?

Latemar.jpg
 
Top