Mostra risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Nuovo arrivo in rastrelliera

Predefinito Nuovo arrivo in rastrelliera

Diamo il benvenuto ai due nuovi assi della mia collezione personale

2. Lo skifoso blizzy ha 6 Skife:

Predefinito

bei missili!! complimenti alla Blossom...la piastra sembra cattivella!!

attendiamo tue impressioni...

ciao e

4. Skife per Gian Maria:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

ora dovrai stare attento se becchi uno con gli sci rossi

ma sono vintage o solo lo sembrano? Belli belli

7. Lo skifoso cocojambo ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    ora dovrai stare attento se becchi uno con gli sci rossi

ma sono vintage o solo lo sembrano? Belli belli
    No, non vintage, avranno 6-7 anni. Grafiche minimal, Robe di Kappa se li faceva fare da Blossom (vedi la firma di Panatti). Chi li ha venduti ci avrà fatto sì e no una ventina di uscite. Soletta e lamine sono in ottimo stato, sembrano nuove. Top sheet ancora bello lucido e senza un graffio.
    Confesso di averli presi anche perché li trovo semplicemente belli.

9. Lo skifoso blizzy ha 3 Skife:

Predefinito

Non cambiargli la piastra, è una vist wcrn alu, sembra tosta ma lavora assai bene.
    E lo sci minimalista è bellissimo.
    Attendo tue recensioni che saranno senz'altro positive, vista la qualità dell'attrezzo
    Ultima modifica di giò; 25-10-2019 alle 11:06 PM.

11. Lo skifoso giò ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giò Vedi messaggio
    Non cambiargli la piastra, è una vist wcrn alu, sembra tosta ma lavora assai bene.
    E lo sci minimalista è bellissimo.
    Attendo tue recensioni che saranno senz'altro positive, vista la qualità dell'attrezzo
    Speriamo di provarli il prima possibile
    Intanto devo pensare ad adattarli ai miei scarponi, gli attacchi si chiudono ma resta un vuoto di meno mezzo centimetro: tu sai come si muove l’attacco, Salomon S912, senza dover riforare? Sai anche che angolo hanno le lamine? 87, presumo...

Predefinito

Se non ricordo male la talloniera si sposta alzando una levetta che si trova sotto la talloniera, se stai nella tolleranza ok, sennò devi riforare la piastra, ma proprio per questo non è un problema, fori solo la piastra e non lo sci.
    Le lamine te le devi far rifare come piacciono a te, tenendo conto che il comportamento cambia da un angolo e tuning all'altro, diventando da uno sci semplice e docile ma con buona tenuta su ghiaccio(es. 88° di laterale e 1° di tuning) uno sci più nervoso e aggressivo con 87° di laterale e 0,5 di tuning.
    Da come vedo è bello improntato quindi non necessita di grandi interventi a meno di una planarità della soletta non più ottimale.
    Questo ti permette di modificare gli angoli a tuo piacimento se è ancora planare, rifare tutto (spianatura, impronta e angoli di lamina) se lo sci non è più planare.

Ciaooo!!!!!

14. Skife per giò:

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito Kombat G

Ora, qualcuno mi dica che ho sbagliato acquisto

La lamina c’è tutta

Fianchetto ancora vergine, mai sfenolato.

Ho regolato la lunghezza degli attacchi, è bastato davvero poco, questo il risultato, mi sembra che ci siamo o vedete qualcosa di errato?

Lo stato degli attacchi è perfetto, non un segno di usura:

Anche il top sheet non presenta graffi ed è lucido come se fosse ancora nuovo. Sono perfetti, insomma, e come ha detto giò, ancora ben improntati. Più sopra avevo stimato una ventina di uscite, guardandoli bene mi sembra che al massimo ne possano avere fatte un paio.

17. Skife per blizzy:

19. Skife per renntiger:

Predefinito

Blizzy appena a Cervinia aprono qualcosa sul versante italiano almeno fino al plan liberi i cavalli e andiamo...renn non possiamo non accompagnare blizzy al suo primo appuntamento con nuovi gs

21. Lo skifoso Gian Maria ha 2 Skife:

Segnalibri

Segnalibri