Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Assicurazione valida anche per scialpinismo e all'estero

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lukeud Vedi messaggio
    la
    http://www.assicurazionemultisport.it

è valida in tutto il mondo,
    anche per sci alpinismo e fuori pista
    e comprende anche soccorso con elicottero .
    non male.
    Attenzione! La multisport, che ho da anni, copre molto bene le spese di soccorso (25mila euro) e le spese mediche di primo soccorso, ti da copertura RC in modo da assolvere agli obblighi di legge, ma non ti da indennizzi per infortunio.
    Idem per le varie cai, dolomitiemergency, snowcare etc...

Le polizze infortunio, quelle per essere concreti che se ti rompi un braccio ti becchi 10-20 mila euro, sono un'altra cosa, costano mooolto più care e molte non includono sport tipo alpinismo etc

Predefinito

interessante, sconto come socio FISI

mi sono iscritto (a Febbraio prevedo una settimana di sci/heliski in Georgia)

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Scusate, non ho tempo di leggere tutto al momento... La dolomiti emergency copre anche negli stati uniti o solo in europa? La multisport mi pare valga dappertutto, giusto? Grazie mille.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rbodini Vedi messaggio
    La multisport mi pare valga dappertutto, giusto?
    Si, vale ovunque, in molti paesi una volta avviata la pratica online pensano loro a tutto, in altri devi anticipare i soldi e farti dare la documentazione necessaria a farti rimborsare

Predefinito

è gia stato ripetuto, ma ricordatevi di valutare se volete un'assicurazione per primo soccorso e recupero, o una per infortuni, malattie e morte, le cose cambiano parecchio

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da montfort Vedi messaggio
    Dolomity valida in tutta Europa geografica.. si Svizzera ... Georgia non so
    la Georgia è in Europa, quindi rientra nell'Europa geografica

in passato ero tesserato di Aiut Alpin Dolomites (40€ e copre le spese di recupero e rimpatrio come Dolomiti Emergency ma con massimale maggiore e senza franchigia)
    http://www.aiut-alpin-dolomites.com/...seramento.html

ma non vale per la Georgia

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Rossignol Hero WC 130 (Made in Italy); sci Rossignol Hero LT Ti 2019

Predefinito

la http://www.assicurazionemultisport.it è valida in tutto il mondo, anche per sci alpinismo e fuori pista e comprende anche soccorso con elicottero . non male.
    Si, non è male, ma vi suggerisco di valutare attentamente che la copertura RC ( http://www.assicurazionemultisport.it/garanzie/ ) prevede uno scoperto del 10% (che è diverso dalla franchigia) il che significa che, nel caso procuraste un danno risarcito dalla Compagnia con per esempio 300.000 €, 30.000 dovreste sborsarli di tasca vostra...
    Occhio....!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Io ce l'ho da diversi anni. Costo 22 € e gli dono anche il 5 per mille.
    Vi allego il contratto

Anche io ho questa ed ho fatto anche piccola offerta perché sono bravi!!!

12. Skife per nanaccio:

Predefinito

Anch'io avevo la dolomiti emergency ma quest'anno mi serve copertura negli USA e con loro non c'è. Quindi oggi ho fatto la multisport. Mi pare buona per la copertura delle spese di soccorso, ma su eventuali spese sanitarie invece ha poco o niente (da quel che ho capito 1500 euro, con cui negli usa paghi forse un cerotto nella sala d'attesa del pronto soccorso). Vedrò di integrare con un'assicurazione sanitaria, anche se spesso escludono sport come lo sci fuori pista.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rbodini Vedi messaggio
    Anch'io avevo la dolomiti emergency ma quest'anno mi serve copertura negli USA e con loro non c'è. Quindi oggi ho fatto la multisport. Mi pare buona per la copertura delle spese di soccorso, ma su eventuali spese sanitarie invece ha poco o niente (da quel che ho capito 1500 euro, con cui negli usa paghi forse un cerotto nella sala d'attesa del pronto soccorso). Vedrò di integrare con un'assicurazione sanitaria, anche se spesso escludono sport come lo sci fuori pista.
    Le assicurazioni mediche sono essenziali in USA, spendi circa 50$ per una copertura su una settimana di viaggio, se vai sul sito allianz c'è il preventivo dedicato alle "vacanze sulla neve", così con la multisport sei coperrto per i soccorsi, e con la medica per tutte le eventuali spese di ricovero o medicinali.

15. Skife per Teo:

Predefinito

Stavo verificando i costi del recupero in caso d’infortunio in Italia e mi sembra di capire che siano differenti da luogo a luogo ma in sostanza, in caso di evento traumatico effettivo e non trascurabile, i costi eventuali di intervento non siano esorbitanti. Discorso diverso all’estero o per chiamate prive di giustificazione. Restando in Italia e contando di chiamare solo in caso di problema non altrimenti risolvibile non mi sembra che l’assicurazione sia essenziale. Ho perso qualche dettaglio?

Predefinito

Dipende cosa intendi per così esorbitante, 500 euro possono partirti cmq a memoria.

Altri problema che può nascere, è se sei sul confine, e invece di partire il soccorso italiano, ti parte quello estero.
    Mentre chiami per un soccorso, non credo che butti giù la chiamata per farti passare l'operatore italiano

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lusco Vedi messaggio
    Stavo verificando i costi del recupero in caso d’infortunio in Italia e mi sembra di capire che siano differenti da luogo a luogo ma in sostanza, in caso di evento traumatico effettivo e non trascurabile, i costi eventuali di intervento non siano esorbitanti. Discorso diverso all’estero o per chiamate prive di giustificazione. Restando in Italia e contando di chiamare solo in caso di problema non altrimenti risolvibile non mi sembra che l’assicurazione sia essenziale. Ho perso qualche dettaglio?
    I costi di recupero e soccorso in italia sono pari a zero, paghi i soccorsi solo in caso di chiamata per futili motivi, se ti fai male nessuno ti fa pagare il soccorso.

In italia è però bene avere l'assicurazione RC, in piemonte è obbligatoria, e credo lo diventerà in molte altre regioni, e a quel punto soluzioni come quelle proposte in questa discussione valgono sia come RC sia per spese di soccorso all'estero.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    I costi di recupero e soccorso in italia sono pari a zero, paghi i soccorsi solo in caso di chiamata per futili motivi, se ti fai male nessuno ti fa pagare il soccorso.

In italia è però bene avere l'assicurazione RC, in piemonte è obbligatoria, e credo lo diventerà in molte altre regioni, e a quel punto soluzioni come quelle proposte in questa discussione valgono sia come RC sia per spese di soccorso all'estero.
    Non mi risulta che nessuno ti fa pagare il soccorso. Varia da regione a regione e per recupero in elicottero ci può essere un ticket importante anche in caso di infortunio.
    Credo che il problema sia più rilevante per chi fa fuoripista od attività estiva.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da lusco Vedi messaggio
    Se fai solo sci in pista e non fai trekking estivi, forse non è essenziale.
    Io l'ho fatta più per l'estate che per l'inverno

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri