Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Sci Master e differenze di prezzo

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito Sci Master e differenze di prezzo

Ieri sono stato da Ornello per ritirare i miei sci che gli lasciai a giugno per manutenzione, e sbirciavo un po' le novità 2020, sopratutto in campo master visto che lui ha praticamente tutto.

Supposto che ogni negozio applica scontistiche in base a quel che vuole spingere o meno, o in base ai contratti che ha con le case, ho notato che i Master Rossignol costano decisamente di più rispetto agli altri.
    Ho allora analizzato i prezzi di vari shop on-line ed effettivamente:
    Rossignol Master oscillano tra 850 e 950
    Fisher RC4 tra i 700 e 800
    Volkl Racetiger tra i 650 e i 750
    Head i.pro tra 600 e 750
    Dynastar speedmaster tra i 600 e i 700

La cosa più strana è il Dynastar, che è LO STESSO SCI di Rossignol, costa molto meno del suo gemello... e quindi mi vien da pensare che sul "brand" RossiM ci stiano speculando tutti un pochino...
    Io quelli 2020 non li ho usati, ma i 2019 li ho provati tutti, e le differenze sono minime, sensibili a un piede evoluto (o forse più alla testa), ma non mi verrebbe da sostenere che il rossignol sia meglio di altri, e sopratutto, come ammesso anche dagli stessi produttori, il dyna è uguale preciso in ogni specifica.

Voi che dite?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Rossignol ha "inventato" quella tipologia di sci, mi sembra normale che abbia più prestigio e quindi più potere di mercato. Se siano effettivamente migliori della concorrenza, non saprei dire

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Io me ne fregherei del brand e prenderei Dynastar. Sul brand, basta veder cosa fa pagare Kappa per della roba assolutamente mediocre ma marchiata "FISI". Se ben osservi, il target è lo stesso identico.

5. Lo skifoso Maxxx155 ha 7 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Io me ne fregherei del brand e prenderei Dynastar. Sul brand, basta veder cosa fa pagare Kappa per della roba assolutamente mediocre ma marchiata "FISI". Se ben osservi, il target è lo stesso identico.
    Eh, ma quanti sanno che è lo stesso sci?

7. Skife per marco8:

Predefinito

Uno puo' sentire lo sci diverso perchè le macchine di preparazione di uscita seriale dello sci magari sono diverse e allora anche se rispetti parametri fissi lo sci lo senti diverso.....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Hero Master18, Rossignol Radical RX WC Fis, Rossignol Hero Fis SL, Lange WC RP ZA

Predefinito

La differenza di prezzo tra Rossignol e dynastar è dovuta solamente a strategie commerciali e di comunicazione della casa... anche se differenze così marcate negli anni scorsi non le ho notate... un centinaio di euro sì, ma non di più... però non ho ancora guardato in giro dei modelli 2020...

Predefinito

Diciamo anche che Dynastar da un paio di anni a questa parte, esteticamente lascia alquanto desiderare

Ciao

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Teo, in casa abbiamo due master, un m18 e un m21..........Dynastar........ovvio......
    E l'anno passato al test di mark ho provato il rossignol master m21 con quel braccio ammortizzante che fa salire e non di poco il prezzo.........

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Eh, ma quanti sanno che è lo stesso sci?
    Facciamo un ragionamento veloce: uno sci Master è uno sci veramente particolare, dedicato a una nicchia di appassionati. Se quegli appassionati sono tali, se conoscono quegli sci, se li sanno usare (chi più, chi meno) significa che sono "addentro" a questo mondo e sanno tante cose. Che Rossignol e Dynastar siano identici, così come lo fossero Salomon e Atomic sino a 3 stagioni fa, dovrebbe essere un'informazione sufficientemente elementare per un appassionato vero.

14. Lo skifoso Maxxx155 ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Facciamo un ragionamento veloce: uno sci Master è uno sci veramente particolare, dedicato a una nicchia di appassionati. Se quegli appassionati sono tali, se conoscono quegli sci, se li sanno usare (chi più, chi meno) significa che sono "addentro" a questo mondo e sanno tante cose. Che Rossignol e Dynastar siano identici, così come lo fossero Salomon e Atomic sino a 3 stagioni fa, dovrebbe essere un'informazione sufficientemente elementare per un appassionato vero.
    Hai ragione, ma il successo dei Master è stato anche portare questa tipologia di sci a un pubblico più ampio... E anche gli appassionati possono essere vittime del fatto che Rossignol "fa più figo"

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giò Vedi messaggio
    ...con quel braccio ammortizzante che fa salire e non di poco il prezzo...
    Ah no, quella porcata del DLC da 2000 e passa euro di listino non lo consideravo nemmeno, parlo di master classico, pulito, quegli ammennicoli sugli sci li ho sempre trovati inutili e disgustosi, e infatti nessuno sci FISapproved li ha mai avuti.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Uno puo' sentire lo sci diverso perchè le macchine di preparazione di uscita seriale dello sci magari sono diverse e allora anche se rispetti parametri fissi lo sci lo senti diverso.....
    Beh, ma se compri un master lo fai passare in macchina almeno per impostare l'angolo se proprio non decido l'impronta, ergo in base alla geometria che scegli lo sci esce fatto come vuoi tu.

Predefinito

se frequenti forum come questo certamente non hai segreti, ma la massa degli sciatori credo che ignori certi dettagli

una cosa che ho notato dalle squadre francesi che vedo soprattutto in estate, il 90% ha Rossignol, magari per un discorso sponsorizzazioni o anche loro vittima del blasone

in questo modo però si crea l'effetto

Rossignol=lo sci degli agonisti
    dynastar=boh, e chi lo conosce, non lo vedo mai ai piedi degli atleti, mi compro un rossignol

peraltro qui, i rossignol m18 e m21 li ho sentiti consigliare tipo un milione di volte e li vedo in firma a tantissimi

dynastar? non pervenuto o quasi. evidentemente anche se sono uguali, anche il forum è vittima della serigrafia

idem per gli scarponi rossi-lange

18. Lo skifoso testataecassa ha 3 Skife:

Predefinito

Beh, ma se compri un master lo fai passare in macchina almeno per impostare l'angolo se proprio non decido l'impronta, ergo in base alla geometria che scegli lo sci esce fatto come vuoi tu.[/QUOTE]

Bisognerebbe fare così ma io non l'ho mai fatto subito e anche i miei amici per non consumarlo, successivamente si. Ricordiamoci che alla fine sciamo in campo libero con gli amici. Comunque quello che dici è vero, il mio ragionamento era legato a come escono se non li tocchi tolto il celofan per capirci.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Bisognerebbe fare così ma io non l'ho mai fatto subito e anche i miei amici per non consumarlo, successivamente si. Ricordiamoci che alla fine sciamo in campo libero con gli amici. Comunque quello che dici è vero, il mio ragionamento era legato a come escono se non li tocchi tolto il celofan per capirci.
    Il consumo è infinitesimale, con sci di quel livello parti gà da una soletta ben planare e angoli non troppo sballati, anche se li porti a 87 il consumo è sotto al decimo di mm.
    Sui racecarve spesso devi correggere gli angoli e magari asporti un po' di più

Predefinito

con che angoli escono di fabbrica i rossignol master?

Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri