Fischer supercom 2017

eagle_salvo

New member
Salve ragazzi, qualcuno conosce questi sci? A che categoria appartengono?
Esperienze dirette?

Fischer
253447-img-20170221-wa0008.jpeg
 
Da quanto ne so, dovrebbe essere uno sci per noleggi e GDO, carbonio e poco legno, target livello da mediobasso a medio.
Quello che hai fotografato è destinato ad una donna (immagino) o al limite ad un ragazzo in crescita, vista l'altezza di 155 cm e l'attacco 11...
 
Mai avrei pensato di poter dire la mia in questa sezione se non per chiedere consigli. Quei Fischer me li hanno dati nella lunghezza di 165cm per un noleggio settimanale in Alpe di Siusi. Come ti hanno già detto sono sci per principianti o poco più.

Mi sono trovato molto bene, danno subito molta confidenza, sono sciettini divertenti e mi hanno dato una bella sensazione di sicurezza. Non credo di sopravvalutarmi troppo definendomi un argento base o 4° livello 180cm x 80 kg. Seguendo il maestro ho fatto tutte le piste del comprensorio, compreso le più impegnative, (si perché anche all'alpe di Siusi c'è qualche pista impegnativa HIHIHI) e mi sono sempre sentito a mio agio. Ti copio/incollo una recensione fatta da chi di mestiere.





Lo sci Fischer Supercomp Pro Rc4 è un prodotto che puo’ soddisfare sia lo sciatore intermedio che quello in evoluzione. E’ dotato di una struttura Carbon tech e di una grafica modaiola che gli conferisce uno spiccato aspetto race.


Il Fischer Supercomp Pro RC4 non passa certo inosservato. La grafica, abbinata al colore giallo fluo, lo fa decisamente risaltare in mezzo alla concorrenza. Trasmette sensazione di solidità al primo incontro: leggero per essere un 5 stelle rent, molto ben rifinito con un Cap protettivo anti usura della scocca, rinforzi in punta e coda. La struttura Side wall con Carbon tech è utile, dice l’azienda, per mantenere leggero l’attrezzo senza rinunciare alla reattività ed alla tenuta su neve compatta e ghiaccio.
Flettendo lo sci si evidenzia una notevole deformazione ed una flessibilità che mi fa pensare ad un attrezzo divertente e reattivo agli stimoli.
Il set da noleggio prevede l’utilizzo di un attacco Fischer con regolazione indipendente del puntale e della talloniera. Bello veramente questo Fischer Supercomp Pro RC4, non rimane che provarlo sul campo.

Le nostre valutazioni

Il Fischer Supercomp Pro Rc4 è stato testato su pendenze diverse e su fondo con neve primaverile.
Lo sci si è sempre dimostrato affidabile con un’ottima stabilità in ogni situazione di neve, arco e velocità.
Molto preciso in ingresso curva con una progressione fluida sia nello stretto che nel medio raggio, ben piantato a terra conferisce stabilità anche lasciandolo correre, la coda non vincola e tollera piccoli arretramenti;
La maneggevolezza data dai 72 mm sotto il piede, permette una sciata facile e senza sforzi eccessivi. Discretamente reattivo, ha risposto in modo efficiente ai nostri comandi.


Destinazione e consigli d'uso

Il Fischer Supercomp Pro RC4 è uno sci destinato alla pista, meglio se con fondo battuto e neve compatta, poichè grazie alle geometrie azzeccate, un raggio da 16 metri ed una struttura deformabile e reattiva, permette di disegnare traiettorie diverse con precisione e stabilità.
Sci che oltre ad essere esteticamente attuale, ha in sè una polivalenza innata, che consiglio asciatori decisi che vogliono sfruttare un attrezzo in velocità, perchè è in questa condizione che il Fischer Supercomp Pro RC4 offre tutta la sua potenzialità.






 
Vi ringrazio per le informazioni. In realtà li utilizzo io, 1.70 mt e 77 kg, livello cinque. Li ho comprati due anni fà fidandomi del consiglio del venditore. Mi son trovato bene, ma sospettavo che fossero onesti ma nulla di più. Nel caso volessi acquistare qualcosa di più performante, cosa mi consigliate?
 

.

Vi ringrazio per le informazioni. In realtà li utilizzo io, 1.70 mt e 77 kg, livello cinque. Li ho comprati due anni fà fidandomi del consiglio del venditore. Mi son trovato bene, ma sospettavo che fossero onesti ma nulla di più. Nel caso volessi acquistare qualcosa di più performante, cosa mi consigliate?

Il venditore ti ha consigliato abbastanza male, a mio modo di vedere. Sicuramente l'altezza è sbagliata, e nemmeno di poco.
Sci più consoni/performanti se ne trovano parecchi, sinceramente, ma dovresti quantomeno fornire un budget di spesa e descrivere cosa ci fai e cosa ci vorresti fare, quante volte scii, quanti anni hai e come sei messo fisicamente...
Insomma, aiutaci ad aiutarti!
 
Di solito faccio piste di tutti i tipi, uscite annue circa 15..... 38 anni e preparazione fisica.... non pervenuta hahahah. Per quanto riguarda il budget..... bhè vorrei spendere il giusto per non cannare di nuovo l'acquisto..... Da un primo giro su internet (anche se preferisco acquisto in negozio) ho visto che la cifra dovrebbe essere intorno ai 500 € sbaglio?
 
Di solito faccio piste di tutti i tipi, uscite annue circa 15..... 38 anni e preparazione fisica.... non pervenuta hahahah. Per quanto riguarda il budget..... bhè vorrei spendere il giusto per non cannare di nuovo l'acquisto..... Da un primo giro su internet (anche se preferisco acquisto in negozio) ho visto che la cifra dovrebbe essere intorno ai 500 € sbaglio?

OK, apriamo un'altra piccola (ma nemmeno troppo) finestra: che scarpone usi?
Per il budget, direi che è sufficiente, anzi magari si riesce pure a risparmiare qlcs...
 
Di solito faccio piste di tutti i tipi, uscite annue circa 15..... 38 anni e preparazione fisica.... non pervenuta hahahah. Per quanto riguarda il budget..... bhè vorrei spendere il giusto per non cannare di nuovo l'acquisto..... Da un primo giro su internet (anche se preferisco acquisto in negozio) ho visto che la cifra dovrebbe essere intorno ai 500 € sbaglio?

Ti garantisco che in negozi fisici anche di livello più che decente trovi facilmente opzioni più che valide anche ben sotto il budget. Certo, la zona in cui vivi non aiuta.
 
OK bene.
La domanda magari poteva suonare strana, ma prendere uno sci buono per sciarci con un ciabattone slabbrato sarebbe stato un non-senso, inutile. Ci vuole sempre proporzione nelle scelte.
Personalmente, per andare sul sicuro, ti consiglierei uno Head SuperShape Speed: è uno sci di ottima qualità, adatto a livelli da medio a alto. Struttura in legno, con un ottimo compromesso di maneggevolezza e stabilità, uno degli sci più didattici che ci siano.
Per l'altezza, il tuo ideale secondo me è in mezzo tra il 170 e il 177 (sono le misure prodotte), io propenderei per il secondo, anche se magari al momento essendo tu "viziato" da un 155 potresti trovarlo un po' eccessivo e dunque preferire il 170.
Per il budget, io ti consiglierei di guardare online, a modelli dell'anno scorso: è cambiata solo la serigrafia, quindi faresti un ottimo affare (si trovano ben sotto i 500 euro).
 
OK bene.
La domanda magari poteva suonare strana, ma prendere uno sci buono per sciarci con un ciabattone slabbrato sarebbe stato un non-senso, inutile. Ci vuole sempre proporzione nelle scelte.
Personalmente, per andare sul sicuro, ti consiglierei uno Head SuperShape Speed: è uno sci di ottima qualità, adatto a livelli da medio a alto. Struttura in legno, con un ottimo compromesso di maneggevolezza e stabilità, uno degli sci più didattici che ci siano.
Per l'altezza, il tuo ideale secondo me è in mezzo tra il 170 e il 177 (sono le misure prodotte), io propenderei per il secondo, anche se magari al momento essendo tu "viziato" da un 155 potresti trovarlo un po' eccessivo e dunque preferire il 170.
Per il budget, io ti consiglierei di guardare online, a modelli dell'anno scorso: è cambiata solo la serigrafia, quindi faresti un ottimo affare (si trovano ben sotto i 500 euro).

Quoto al 100% !!!
E riguardo al prezzo, se ti sbatti un pò e cerchi bene, riesci a trovarli nuovi intorno a 400 eurozzi...
 
Vi ringrazio per i consigli, mi attiverò con i negozi in zona o in alternativa con qualche rivendita on line. Vedendo un pò in giro in rete, ho visto che c'è anche il world cup rebels i.speeed pro che non costa moltissimo in più? C'è differenza tra i due? Non so se posso allegare link di un negozio della mia zona che effettua anche vendita online e ha una buona selezione. (tra i due sci precedenti la differenza è di circa 100 €)....
 
L'Head SuperShape Speed è un livello inferiore rispetto al WC Rebel Ispeed.
SSS è un ottimo allround, il WC è un "Gigante negozio", più strutturato e perciò più impegnativo da gestire per uno sciatore medio.
Questo a grandi linee, sicuramente ci saranno forumisti più esperti di me, che potranno approfondire l'argomento.
 
Lo iSpeed Pro è non uno ma due gradini sopra: cioé non solo ha una struttura più robusta e rigida, ma ha anche un attacco da 16 din con piastra race.
Non mi sento di consigliartelo, dal momento che sarebbe davvero molto, troppo esigente per il tuo livello (per farti capire meglio, è lo sci che usano molti aspiranti maestri per sciare in campo libero)...
 
Top