corso sci bambini 5 0 6 giorno?

konte75

Member
Ho visto che diverse scuole ( lezioni collettive bambini) applicano diversi giorni di lezioni. Chi cinque giorni chi sei giorni. Secondo voi quale conviene scegliere? E' preferibile avere l'ultimo giorno libero o meglio sfruttarlo con il maestro? I miei figli (10-13 anni) quest'anno ( vabbè il prossimo...marzo 2020:D) sarà per loro il secondo anno di scuola.
Grazie.
 
verificherei che il 6 giorno non sia interamente occupato dalla inutile e assurda garetta e relativa premiazione, perché butti via un giorno

in ogni caso comunque un giorno intero di relax con i figli lo prediligerei
 
verificherei che il 6 giorno non sia interamente occupato dalla inutile e assurda garetta e relativa premiazione, perché butti via un giorno

in ogni caso comunque un giorno intero di relax con i figli lo prediligerei

, Di solito è una festa...., con il mio sci club si divertono. Per i principianti solitamente è il maestro/a che precede Ricevere tutti la stessa medaglietta a fine corso è un ricordo.....e sono tutti soddisfatti

Se un genitore non porta a festeggiare il piccolo a fine corso e il ritiro della medaglietta , per me sbaglia

ma siete nati adulti ?
 
condivido quel che dice Nuvola, per i bimbi sciare è un gioco, quindi perchè privarli del giorno di festa ??
 
La garetta è fondamentale per i bambini. Si sentono "grandi" e si divertono da matti. E prova a non dar loro la coppetta o medaglietta a fine settimana....

I 5 o 6 giorni dipendono dalla tua pianificazione. Noi ad esempio facciamo da Domenica a Venerdì perchè le settimane solitamente vanno da sabato a sabato, quindi si lascia libero il sabato prima per arrivare, affittare la roba, ecc e il sabato successivo per partire verso casa. Se vuoi avere un giorno libero, è una buona idea, ma visto che iniziano ad essere non più dei bimbi piccoli senitrei anche la loro opinione
 

.

sbaglierò probabilmente, forse a causa del fatto che ste cose le trovavo assurde già da bambino e da ragazzino

poi boh, a fine stagione quando vedo le gare di fine annata mi mettono solo tristezza. per fortuna quelle settimanali in Francia sono il venerdì per cui ne vedo ben poche lavorando
 
Per quanto riguarda lo sci non ho mai fatto “agonismo” in vita mia, ma mi ricordo tutte le gare fatte a fine corso dalle più semplici a quelle più tosteHIHIHI ( a fine settimana al Livrio ). Momenti di esaltazione e di sconforto...tranne 3/4 vinte cavolo c’era sempre qualcuno che mi fregava . Fagliele fare, magari per te saranno no momenti di noia per loro anche se non lo ammeterebbero mai saranno un momento unico......soprattutto poi se nelle vicinanze ci saranno giovani sciatrici HIHIHI.
 
Scusate, ma non intendevo dire di non far partecipare i ragazzi alla premiazione finale dell'ultimo giorno di corso! Intendevo è preferibile scegliere una scuola che faccia 6 giorni di lezione ( compresa gara finale) oppure 5 giorni di lezione ( compresa gara finale) ed avere l'ultimo giorno da poter sciare tutti insieme tutto il giorno?
Grazie.
 
Scusate, ma non intendevo dire di non far partecipare i ragazzi alla premiazione finale dell'ultimo giorno di corso! Intendevo è preferibile scegliere una scuola che faccia 6 giorni di lezione ( compresa gara finale) oppure 5 giorni di lezione ( compresa gara finale) ed avere l'ultimo giorno da poter sciare tutti insieme tutto il giorno?
Grazie.

Ciao,

occhio che per la mia esperienza le scuole fanno la formula 6 giorni (che normalmente va dalla domenica al venerdì, essendo mediamente le settimane da sabato a sabato) oppure 5 giorni (che normalmente va dal lunedì al venerdì): quindi dovresti verificare che la settimana in quel caso sia da domenica a domenica, perché se è da sabato a sabato sarebbe il primo giorno e non l'ultimo quello libero... a me è successo così...
 
Ciao,

occhio che per la mia esperienza le scuole fanno la formula 6 giorni (che normalmente va dalla domenica al venerdì, essendo mediamente le settimane da sabato a sabato) oppure 5 giorni (che normalmente va dal lunedì al venerdì): quindi dovresti verificare che la settimana in quel caso sia da domenica a domenica, perché se è da sabato a sabato sarebbe il primo giorno e non l'ultimo quello libero... a me è successo così...

si è domenica domenica il soggiorno e quindi ho visto che la maggior parte di scuole sci nel comprensiorio fanno da lunedi a venerdì. Pensando ce ne fosse qualcuna che facesse da lunedì a sabato ( quindi 6 giorni) e valuntando quale sfruttare.
 
si è domenica domenica il soggiorno e quindi ho visto che la maggior parte di scuole sci nel comprensiorio fanno da lunedi a venerdì. Pensando ce ne fosse qualcuna che facesse da lunedì a sabato ( quindi 6 giorni) e valuntando quale sfruttare.

Ok, in tal caso potrebbe essere carino tenere libero l'ultimo giorno per farti una sciata con loro.
Poi dipende anche se il corso è full time (e quindi questa opportunità è ancora più carina) oppure solo la mattina (in tal caso puoi comunque condividere con loro dei momenti di sci insieme anche tutti i giorni)...
 
Penso che se a 13 anni, mia madre o mio padre mi avessero dato del "bambino" in pubblico, non avrei voluto sciarci insieme neanche mezzo minuto HIHIHI
Ciò detto, credo siano abbastanza grandi per essere interpellati in merito, ma se a tutti voi fa piacere stare una giornata insieme sugli sci, allora l'idea di sciare l'ultimo giorno in famiglia può essere carina.
 
Scusate, ma non intendevo dire di non far partecipare i ragazzi alla premiazione finale dell'ultimo giorno di corso! Intendevo è preferibile scegliere una scuola che faccia 6 giorni di lezione ( compresa gara finale) oppure 5 giorni di lezione ( compresa gara finale) ed avere l'ultimo giorno da poter sciare tutti insieme tutto il giorno?
Grazie.


trova sempre uno spazio anche negli altri giorni se hanno voglia di sciare, magari dopo 5 giorni intensi di sci, sciare anche il sesto diventa un sacrificio mal digerito. Più che chiedere consiglii, se fossi nelle condizioni di decidere cosa fare , mi baseri sulle mie sensazioni, quando si presenta l'occasione. Notare se hanno ancora voglia o meno di sciare o desiderano fare qualcosa di diverso. Logicamente, se è una bella giornata con condizioni ottimali, usa una forzatura per portarli verso lo sci.
 
verificherei che il 6 giorno non sia interamente occupato dalla inutile e assurda garetta e relativa premiazione, perché butti via un giorno

In ottica di puro apprendimento posso darti ragione, ma per un bambino è importante anche l'ultimo giorno con la garetta o la festa, perchè se una cosa ho capito nei 10 anni in cui ho seguito le collettive, è quel corso se fatto bene, è utile anche per la formazione sportiva del bambino, che socializza facendo sport.
 
Penso che se a 13 anni, mia madre o mio padre mi avessero dato del "bambino" in pubblico, non avrei voluto sciarci insieme neanche mezzo minuto HIHIHI
Ciò detto, credo siano abbastanza grandi per essere interpellati in merito, ma se a tutti voi fa piacere stare una giornata insieme sugli sci, allora l'idea di sciare l'ultimo giorno in famiglia può essere carina.

comunque....un ragazzino di 13 anni che ha già una certa forza fisica rischia di essere in corso con bambine di 8 anni gracili ....che richiedono tempi e ritmi molto diversi dai suoi
valuta bene la cosa: informati sul corso che farà perchè rischia di imparare veramente poco (=soldi buttati) magari valuta anche lezioni private
 
Top