Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: corso sci bambini 5 0 6 giorno?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    ,

Se un genitore non porta a festeggiare il piccolo a fine corso e il ritiro della medaglietta , per me sbaglia

ma siete nati adulti ?
    Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    condivido quel che dice Nuvola, per i bimbi sciare è un gioco, quindi perchè privarli del giorno di festa ??
    Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    La garetta è fondamentale per i bambini. Si sentono "grandi" e si divertono da matti. E prova a non dar loro la coppetta o medaglietta a fine settimana....
    Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    In ottica di puro apprendimento posso darti ragione, ma per un bambino è importante anche l'ultimo giorno con la garetta o la festa, perchè se una cosa ho capito nei 10 anni in cui ho seguito le collettive, è quel corso se fatto bene, è utile anche per la formazione sportiva del bambino, che socializza facendo sport.
    occhio che il piccolo, il bimbo in questione è un ragazzo di 13 anni... roba che i tredicenni di oggi fanno regolarmente sesso, bevono e fumano di nascosto, ecc...

me lo vedo il mattino dell'ultimo giorno in coda con quelli di 6-8 anni in attesa della agognata medaglietta

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    occhio che il piccolo, il bimbo in questione è un ragazzo di 13 anni... roba che i tredicenni di oggi fanno regolarmente sesso, bevono e fumano di nascosto, ecc...

me lo vedo il mattino dell'ultimo giorno in coda con quelli di 6-8 anni in attesa della agognata medaglietta
    Non hai torto. Premessa fondamentale.

Voglio però dirti che non sono tutti così, e scuserai se mi dilungo portando un esempio “estremo”.

Da anni, la nostra scuola ha una partnership con il College du Léman, una scuola tra le più esclusive di Ginevra (collegio settimanale).
    I ragazzi fanno da noi 4 weekend più la settimana bianca.

Vengo spesso coinvolto in queste lezioni perché serve polso, carattere e tecnica (perché i ragazzi spesso sciano benino). Ma perché polso e carattere? Perché questi non solo sono teenager, ma sono veramente, VERAMENTE ricchi, e abituati a vizi di ogni tipo. In poche parole: al più simpatico, gradevole ed affabile tra loro, una persona normale darebbe tanti di quei calci in c*** da fargli percorrere la Milano – Varese e ritorno a forza di scarpate.

Bene: ci crederesti che, con TANTO sbattimento, tanta voglia, sforzi per trovare le giuste chiavi comunicative, questi arrivano alla fine del corso che desiderano affrontare la gara come fosse il senso ultimo della loro esistenza? Si divertono come pazzi, quando si va tra i pali è ancora più facile averli tranquilli e in ordine, perché hanno uno SCOPO.

Scusate l’OT e la lungaggine.

Predefinito

concordo con quanto dici, ma immagino siano lezioni in gruppi omogenei

immaginati uno di questi bulletti che non abbia sciato se non una settimana lo scorso anno, viene a fare la collettiva e tipicamente si trova in mezzo ai bimbetti che sono pure più bravi di lui

immaginati l'entusiasmo

Junior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi: Nordica Dobermann WC 150, Nordica Patron 110 Sci: Nordica GSR EDT EVO 182 cm, Nordica Dobermann SL165

Predefinito

Chiaramente in quel caso l'entusiasmo sarebbe sotto i tacchi (giustamente). Un ragazzo di 13 anni, a meno che sia fortemente immaturo, non può essere in un gruppo di bambini di 8 anni. Informati bene con la scuola se ci sono anche altri ragazzi della sua età alle collettive, in caso negativo forse sarebbe meglio valutare delle ore singole. (in ogni caso va tenuta conto anche l'opinione del ragazzo che ormai ragiona già con la sua testa ).

6. Skife per Roofer:

Predefinito

dal titolo si parla di bambini, io ragiono in base al titolo, non poi dai sottotitoli

Predefinito

a quindi sei come quelli che nei giornali leggono il titolo e saltano l'articolo?

9. Skife per testataecassa:

Predefinito

a quindi sei come quelli che nei giornali leggono il titolo e saltano l'articolo?

mi auguro che scrive un titolo sia a conoscenza di ciò che scrive, poi ha scritto 10-13 e non è chiaro

mi viene il dubbio che questa discussione allora sia puramente frutto di un troll, un genitore non può definire un bambino un ragazzo di 13 (salvo nell'ambito del liguaggio famigliare) , oppure sia il frutto di un modo di comunicare errato da parte dell'autore, quindi ?

tu sei nato adulto, quindi sei più avanti di me

Predefinito

probabilmente è come nei giornali, il titolista è diverso dal giornalista...

o più probabilmente è uno dei tanti genitori che chiama bambini o bimbi i propri figli adolescenti... la forza dell'abitudine o il non volere accettare la realtà in cambiamento

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    tu sei nato adulto, quindi sei più avanti di me
    no, però ho una madre che mi ha chiamato bambino un po' troppo a lungo e so quanto dà fastidio essere trattato come tale...

12. Skife per testataecassa:

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Segnalibri

Segnalibri