Dal Passo Sella agli impianti via freeride: è possibile?

Ricca1985

New member
Buonasera gente,
è la prima volta che scrivo e probabilmente potrebbe essere una castroneria, quindi scusatemi in anticipo.
Vi pongo un quesito, in quanto sono toscano, vengo per la prima volta a sciare sul Sellaronda (e non vedo l'ora) e non conosco per nulla la zona.
Alloggerò all'hotel Maria Flora sul passo Sella dal 22 al 26 gennaio.
Nell'ipotesi che le condizioni neve fossero ottime, secondo voi, c'è la remota possibilità di arrivare agli impianti di risalita (Sassolungo, Pradel Rodella) attraverso vie alternative e senza dover utilizzare la navetta gratuita che comunque l'hotel mi mette a disposizione. Uscire tavola ai piedi mi farebbe godere...
Da Maps ci ho capito poco, mi sembra fattibile arrivare al Sassolungo, e quasi una follia arrivare al Pradel Rodella (quasi...?), secondo le mie stime molto approssimate basate sul niente, in pratica.
Resto in attesa di capire se potrò togliermi lo sfizio, consapevole che comunque ne posso tranquillamente fare a meno.

Grazie ed un saluto a tutti.
 
Fattibile: se c'è neve è fattibile. Ma occhio che la prima parte è molto pericolosa per il pericolo valanghe. La parte bassa è comune al bellissimo fuoripista del Crinale Saleis (questo: https://www.skiforum.it/freelines/41-saleis.html)

Ripeto, pericolo valanghe e serve un bel po' di neve. Ciao
253443-passo-sella.jpg
 
Top