Pagina 8 di 13 PrimoPrimo 12345678910111213 UltimoUltimo
Mostra risultati da 106 a 120 di 189

Discussione: Lo sci definitivo: 105-108 sotto il piede

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ANDREA GAS 23 Vedi messaggio
    Diciamo che dalle mie parti 3000 facilmente raggiungibili non ce ne sono, in ogni caso punterei tutto sul mezzo metro di polvere e il resto sarà la penitenza per la lussuria goduta :P
    Io vado in macchina e cambio sci se la neve diventa una chiavica, ma siete sicuri che x me ci vogliono 174? La salomon consiglia 167 fino altezze di 1.68
    Ultima modifica di X Raiders; 13-11-2019 alle 11:49 PM.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da X Raiders Vedi messaggio
    Io vado in macchina e cambio sci se la neve diventa una chiavica, ma siete sicuri che x me ci vogliono 174? La salomon consiglia 167 fino altezze di 1.68
    Dipende da come ti piace sciare,se fai la serpentina classica dello skialp allora la misura dello sci conta poco nulla,ee invece ti capita spesso di accelerare e allargare il raggio di curva più che la larghezza torna utile la lunghezza.
    Io sono alto 169 uso 180....quest'anno mi prendo un 188 usato da tenere per i big day campo aperto

Predefinito

Per la pista uso i speedzone 12 166 raggio di curva 14, con cui mi trovo molto bene credo che l inpronta della lamina sia simile al 174 qst...solo che è un 19 di raggio ho.paura sia tosto con nevi difficili boh

Predefinito

Posso dire una cosa impopolare??

meno seghe mentali

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Eh... grande sci il sidestash! Mi sa che anche lui non aveva il titanal se non (forse) uno strato omeopatico sotto l'attacco. Forse il rocker in coda compensa la maggiore rigidità in punta, per quanto riguarda la maneggevolezza. Attendo un tuo responso, tanto come detto fretta non ne ho, a meno di trovare una super offerta
    .
    il sidestash aveva tanto titanal e tanto peso, il suo degno successore più leggero, divertente, sensato ma anche costoso è il corvus freebird
    se non hai problemi a tirare fuori i danè e con il colore molto LGBT friendly potrebbe essere uno sci davvero definitivo per te (anche in salita)

Predefinito

lo sci fucsia lo può utilizzare solo un manico.. gigiogigi.. questa è una sfida..

Predefinito

Visto l'andazzo mi sa che mi butto sui Rustler 11
    Ma aspetto metà dicembre per scaramanzia

I sidestash se hanno la stessa costruzione degli hardside il titanal ce l'hanno solo per coreografia sotto il piede

Predefinito

Mi hai chiesto del nordica ieri... per me con una spatola così non potrà mai essere lo sci totale.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da op1976 Vedi messaggio
    Mi hai chiesto del nordica ieri... per me con una spatola così non potrà mai essere lo sci totale.
    Cosa non ti piace di quella spatola?

Comunque attualmente i più papabili sono:
    Line Sick Day 104 - 186
    Nordica Enforcer 104 - 186
    Armada Tracer 108 - 188
    Head Kore 105 - 188

Predefinito

Cosa non ti piace di quella spatola?

Line Sick Day 104 - 186
    Armada Tracer 108 - 188
    Head Kore 105 - 188
    I Line sembrerebbero un'ottima scelta, visto che anch'io devo prima o poi decidere e pare abbiamo esigenze simili. Potremmo fare gruppo d'acquisto se ti va. Dove non saprei proprio...tienimi informato.

Predefinito

Visto l'andazzo mi sa che mi butto sui Rustler 11
    Ma aspetto metà dicembre per scaramanzia

I sidestash se hanno la stessa costruzione degli hardside il titanal ce l'hanno solo per coreografia sotto il piede
    Te gli avrei consigliato me visto che in 188 sono 114 non rientravano nel 105-108. In ogni caso per me sono i migliori sci se si vuole avere un unico paio di sci per fare tutto, infatti sono 3 stagioni che uso solo quelli.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pato Vedi messaggio
    Te gli avrei consigliato me visto che in 188 sono 114 non rientravano nel 105-108. In ogni caso per me sono i migliori sci se si vuole avere un unico paio di sci per fare tutto, infatti sono 3 stagioni che uso solo quelli.
    Ti aspettavo al varco!
    Mah, alla fine sta diventando una scelta veramente difficile! Rispetto ai Bodacious che hai anche tu quanto sono veramente più scialli?
    Mi girano che quest'anno sono arancioni

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alezocchi Vedi messaggio
    I Line sembrerebbero un'ottima scelta, visto che anch'io devo prima o poi decidere e pare abbiamo esigenze simili. Potremmo fare gruppo d'acquisto se ti va. Dove non saprei proprio...tienimi informato.
    Ciao, ho riletto la rece di Blister per la trentesima volta... mah! Ad ogni modo io quasi di sicuro ordino online: da me non c'è nessuno e/o prezzi folli, e se devo sbattermi per venire in Italia deve veramente valerne la pena.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da X Raiders Vedi messaggio
    Direi proprio di si, ne guadagni in galleggiabilità, sono sci rockerati è normale prenderli un po' più lunghi, avrai solo qualche minimo fastidio in più nelle inversioni

Predefinito

Guardando su blistergear ho visto che per i membri c'è un'interessante comparativa con 4frnt MSP 107, Nordica Enforcer 110, Blizzard Cochise, K2 Mindbender 108Ti, Moment Commander 108, Black Crows Corvus, and Faction Dictator 3.0. Se qualcuno volesse riassumere...
    Line Sick Day 104 - 186
    Armada Tracer 108 - 188
    Head Kore 105 - 188
    In queste liste c'e' n'e' solo uno nella prima che gli sto sbavando dietro da un po....è solamente complicato da reperire ad un prezzo non abominevole....vediamo forse a metà stagione si muove qualcosa....

Della seconda non mi ispira nessuno...

ad oggi però sono piuttosto convinto che il 108 sia una misura del menga....cmq troppo largo per essere usabile con soddisfazione sul duro o per essere portato in salita, cmq troppo stretto per essere agile ed efficace nella fonda. Si salva solo quando la trovi bella densa o il paciugo o se scii roba incaxxata in quota con condizioni miste.

Pagina 8 di 13 PrimoPrimo 12345678910111213 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri