Pagina 7 di 13 PrimoPrimo 12345678910111213 UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 189

Discussione: Lo sci definitivo: 105-108 sotto il piede

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da comdie Vedi messaggio
    Giusto per rimanere in tema QST tra:
    Salomon QST 99 18/19
    Line Supernatural 100 18/19
    Nordica Enforcer 100 18/19
    Provati tutti però Nordica e Line della coll. precedente.
    Contrariamente ai pareri generalmente positivi, a me il QST non è piaciuto molto. Poco rigoroso e ballerino sul duro dove mi ritrovavo la spatola che vibrava parecchio e spaccava poco. Plasticoso nonostante la struttura a sandwich.
    Il Supernatural invece è un travello tipo Bonafide: un GS allargato che va benissimo anche su pista.
    Lo sci più totale tra questi secondo me rimane Enforcer, però io sono di parte: è il mio sci preferito in assoluto.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

I DPS 112 vanno bene a fare tutto però costano un rene..

Qualcuno ha già provato i BENT CHETLER 100 ed gli Elan RIPSTICK 106 mi ispirano entrambi..??

Io come sci da usare quando non ho idea di cosa troverò fresca, pietre o dovrò stare in pista ho Il K2 K shreditor 102.. mi piace esteticamente e direi basta..
    Per quel poco che li ho usati lo scorso anno senza Neve i DPS li sopravanzano in tutti i frangenti, anche in neve profonda vanno 1000 volte meglio dei miei vecchi Obsethed che forse erano già sci superati ed Obsoleti quando li comprai...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da azzurro Vedi messaggio
    Provati tutti però Nordica e Line della coll. precedente.
    Contrariamente ai pareri generalmente positivi, a me il QST non è piaciuto molto. Poco rigoroso e ballerino sul duro dove mi ritrovavo la spatola che vibrava parecchio e spaccava poco. Plasticoso nonostante la struttura a sandwich.
    Il Supernatural invece è un travello tipo Bonafide: un GS allargato che va benissimo anche su pista.
    Lo sci più totale tra questi secondo me rimane Enforcer, però io sono di parte: è il mio sci preferito in assoluto.
    Grazie delle tue impressioni, il Line essendo più pistaiolo tenderei a scartarlo.. la scelta si riduce agli altri due essendo comunque molto simili da quello che leggo sul web (a meno che non abbiate altre proposte)

Predefinito

appena ordinato dal crucco!
    QST 99 174 + Salomon Werden 11 peso 63 kg altezza 1.68

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da X Raiders Vedi messaggio
    appena ordinato dal crucco!
    QST 99 174 + Salomon Werden 11 peso 63 kg altezza 1.68
    Praticamente io e te siamo sovrapponibili, mi sa che farò la tua stessa scelta

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ANDREA GAS 23 Vedi messaggio
    I DPS 112 vanno bene a fare tutto però costano un rene..

Qualcuno ha già provato i BENT CHETLER 100 ed gli Elan RIPSTICK 106 mi ispirano entrambi..??

Io come sci da usare quando non ho idea di cosa troverò fresca, pietre o dovrò stare in pista ho Il K2 K shreditor 102.. mi piace esteticamente e direi basta..
    Per quel poco che li ho usati lo scorso anno senza Neve i DPS li sopravanzano in tutti i frangenti, anche in neve profonda vanno 1000 volte meglio dei miei vecchi Obsethed che forse erano già sci superati ed Obsoleti quando li comprai...
    Le banane vanno bene a fare tutto....se toccano neve!
    Sul rotto duro...bisogna solo portare a casa la pelle perché sciare diventa durissima
    Altea cosa...sopra i 50cm....il troppo rocker in punta(troppo violento)...fa da badile;frenando parecchio

Precisato queste 2 piccole cose...per ora è il miglior sci da fresca che ho avuto

Predefinito

Praticamente io e te siamo sovrapponibili, mi sa che farò la tua stessa scelta
    400 euro...all inclusive, ho scelto montaggio freeride penso sia quello standard

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da X Raiders Vedi messaggio
    400 euro...all inclusive, ho scelto montaggio freeride penso sia quello standard
    Giusto per curiosità dato che non mi sono ancora informato per gli attacchi, come mai hai scelto quelli?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ANDREA GAS 23 Vedi messaggio
    A.D.V aveva un bel thread sui chetler 100: https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=91231

12. Skife per bloke:

Predefinito

Giusto per curiosità dato che non mi sono ancora informato per gli attacchi, come mai hai scelto quelli?
    infatti ho sbagliato, richiesto di cancellare l'ordine, vorrei prendere i Marker Squire 11, li ho scelti perchè sono arancio!! ma non compatibili con la suola WALK!!! PORCCC

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pizz Vedi messaggio
    Le banane vanno bene a fare tutto....se toccano neve!
    Sul rotto duro...bisogna solo portare a casa la pelle perché sciare diventa durissima
    Altea cosa...sopra i 50cm....il troppo rocker in punta(troppo violento)...fa da badile;frenando parecchio

Precisato queste 2 piccole cose...per ora è il miglior sci da fresca che ho avuto
    Certo ma se siamo a sciare sul rotto duro con questi sci vuol proprio dire che abbiamo sbagliato giornata
    Oltre i 50 cm ho avuto il piacere solo una mezza giornata perchè lo scorso anno è stato un'annata pessima, Diciamo che io sono alto 173, loro sono 184 montati indietro pensavo di non girare una volta arrivato nel bosco, invece complice il rocker la leggerezza ecc.. mi sono trovato molto bene :)

Predefinito

Beh sai...da noi non è poi così raro partire da 3000 con mezzo metro di polvere.. e arrivare a 1500 su un bel fondo lavato dall'acqua
    Ultima modifica di Pizz; 13-11-2019 alle 04:49 PM.

16. Skife per Pizz:

Predefinito

ordine cancellato ci monto i Salomon Warden MNC compatibili con tutti gli scarponi anche da Touring

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pizz Vedi messaggio
    Beh sai...da noi non è poi così raro partire da 3000 con mezzo metro di polvere.. e arrivare a 1500 su un bel fondo lavato dall'acqua
    Diciamo che dalle mie parti 3000 facilmente raggiungibili non ce ne sono, in ogni caso punterei tutto sul mezzo metro di polvere e il resto sarà la penitenza per la lussuria goduta :P

19. Skife per ANDREA GAS 23:

Pagina 7 di 13 PrimoPrimo 12345678910111213 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri