Pagina 6 di 13 PrimoPrimo 12345678910111213 UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 189

Discussione: Lo sci definitivo: 105-108 sotto il piede

Predefinito

Beh...ma si passa dallo sci totale a quello per il boschetto?

Beh...per quello c'e lo sci unicorno DPS 112...che altro?

2. Skife per Pizz:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

se riesco a vendere il mio line sir francis bacon, in quanto ho il pescado ,poi vorrei anche io comprare qualcosa sui 100-105, nessuno usa i Sakana,volevo sapere come vanno e se si possono utilizzare come sci da tutti i gg

Predefinito

Sulla carta l'Enforcer 104 non sembra male.... nessuno che lo abbia provato?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Violator Vedi messaggio
    Sulla carta l'Enforcer 104 non sembra male.... nessuno che lo abbia provato?
    Io ci sto pensando seriamente, gran sci secondo me, alternativa qst 106

7. Skife per frad2:

Predefinito

Sì l'Enforcer 104 sembra molto bello, l'unico dubbio riguarda l'abbondanza di titanal.

Citazione Originariamente scritto da Blister review
    The Enforcer 104 Free is not all that playful compared to all-mountain-freestyle skis with more rocker and more symmetrical flex patterns, but it is more playful than many of the metal-laminate all-mountain skis out there.
    Ma anche i Line Sick Day 104 sono interessanti

Predefinito

A me della line piacciono molto i vision di quest’anno

https://lineskis.com/en-ch/p/vision-108
    Ultima modifica di op1976; 12-11-2019 alle 01:58 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Tracer 108 un gran bel tuttofare. Con un attacco a tallone fisso (aveva il Baron quello che ho provato) é uno schiacciasassi fuori, soprattutto sul trifolato, e una bella sorpresa in pista. A meno di non trovare barrato, si difende bene ovunque.

Secondo me é superiore al "mio" QST106 (modello 2018 arancione).

Da provare i nuovi QST come son cambiati.

PS: le code dei QST son tutto meno che cedevoli...
    tra soul 106 modello vecchio quello giallo, misura 172 e un QST 99 167 anno 2018?
    peso 63 kg e sono 1.68

Predefinito

Assolutamente incomparabili.
    Il QST99 é in pratica un All Mountain con cui tirare discreti curvoni in pista mentre Soul 7 é un abile galleggiatore da corto raggio che sbianca se vede del ghiaccio.

PS: QST99 da 167 é davvero corto. Di rocker c'é n'é parecchio. Se il soul7 lo prenderesti da 172, perché il Salomon cosí corto? C'é il 174...

Predefinito

il mio problema sono i boschetti....odio lo sci troppo lungo ho anche un 170 da sci alpinismo largo 85 e a volte mi impiccia...a sto punto dici QST 106 174? guarda io sciavo con uno Scratch Brigade 2008 no rocker 170 95 al centro e mi trovavo da paura ma ormai è sfibrato...per la pista ho un Dynastar Speedzone 12, che odia il fuoripista (-: questo è il terzo sci!

Predefinito

Il QST99 non lo consiglierei mai per boschetti ravanosi.

Per quell'uso il Soul7 é senz'altro piú indicato, anche del QST106.

Il problema é che se prendi uno sci da "curvette caiane" che é molto manovrabile ma che "mura" ad alta velocitá, farai sempre e solo quello. Anche nella giornata ideale, con bella neve, visibilitá e campi aperti, ti troverai a fare sempre linee da Ovomaltina. Alla lunga puó annoiare. Peró i boschetti diventano divertentissimi. Dipende da dove giri e cosa ti piace.

PS: per boschetti e backcountry un po' giocoso sono meglio gli sci full rocker, tipo il catamarano della K2. I QST son tutti tip-tail-rocker con centina abbastanza pronunciata.

PS2: a questi giocattoloni la pista battuta non dovresti nemmeno farla vedere

Predefinito

Io nel dubbio li ho appena ritirati, freschi freschi

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	d06707f2-5ff9-48ec-945e-fea835892abd.jpg
Visite:	65
Dimensione:	63.2 KB
ID:	70678

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Il QST99 non lo consiglierei mai per boschetti ravanosi.

Per quell'uso il Soul7 é senz'altro piú indicato, anche del QST106.

Il problema é che se prendi uno sci da "curvette caiane" che é molto manovrabile ma che "mura" ad alta velocitá, farai sempre e solo quello. Anche nella giornata ideale, con bella neve, visibilitá e campi aperti, ti troverai a fare sempre linee da Ovomaltina. Alla lunga puó annoiare. Peró i boschetti diventano divertentissimi. Dipende da dove giri e cosa ti piace.

PS: per boschetti e backcountry un po' giocoso sono meglio gli sci full rocker, tipo il catamarano della K2. I QST son tutti tip-tail-rocker con centina abbastanza pronunciata.

PS2: a questi giocattoloni la pista battuta non dovresti nemmeno farla vedere
    ma il soul 7 in velocità non va proprio? a sto punto sono da capo a 12...un Volkl 90eight?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da X Raiders Vedi messaggio
    ma il soul 7 in velocità non va proprio? a sto punto sono da capo a 12...un Volkl 90eight?
    Il vecchio che provai io si difendeva finché la neve era bella polverosa. Con il peggiorare della neve e l'aumentare della velocità non era molto a suo agio. Ma attenzione perché i miei parametri non sono da sciatore da tastiera .
    Certo che se vuoi tirare a stecca nel trifolato devi provare i bodacious: oltre la soglia degli 80 kmh diventano qualcosa di incredibile, divorano tutto

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da op1976 Vedi messaggio
    A me della line piacciono molto i vision di quest’anno

https://lineskis.com/en-ch/p/vision-108
    Ti piacciono per la struttura THC? Non è quello che pensi, bro
    Li ho guardati, c'erano un paio di cose che non mi convinceva (anche se sembrano molto giocosi), prima fra tutte il mounting point abbastanza avanzato e la seconda
    Citazione Originariamente scritto da Blister gear
    If you tend to ski either very conservatively or with a very active, dynamic style, the Vision 108 could work as a true 50/50 ski. But if you want a 50/50 ski that you can ski very hard on when conditions aren’t ideal, I’d recommend looking at something heavier (e.g., Line Sick Day 104).
    - - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da frad2 Vedi messaggio
    Io nel dubbio li ho appena ritirati, freschi freschi

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	d06707f2-5ff9-48ec-945e-fea835892abd.jpg
Visite:	65
Dimensione:	63.2 KB
ID:	70678
    Vengono via per poco adesso, anche il crucco li svende
    Ultima modifica di Gigiogigi; 12-11-2019 alle 09:41 PM.

Predefinito

Giusto per rimanere in tema QST tra:
    Salomon QST 99 18/19
    Line Supernatural 100 18/19
    Nordica Enforcer 100 18/19
    cosa consigliate dato che sono tutti in svendita? Credo che non farò mai risalite e scierò un 40% in pista, il resto in fuoripista (non spinto) e boschetti
    Altezza 1.64 peso 60kg, il QST mi sembrava il più polivalente ma il Line vince esteticamente (per me)

Optional: Salomon QST 106 18/19, ma mi chiedevo se dato il mio peso fosse sufficiente un 100 per non perdere troppa agilità in pista

- - - Updated - - -

Giusto per rimanere in tema QST tra:
    Salomon QST 99 18/19
    Line Supernatural 100 18/19
    Nordica Enforcer 100 18/19
    cosa consigliate dato che sono tutti in svendita? Credo che non farò mai risalite e scierò un 40% in pista, il resto in fuoripista (non spinto) e boschetti
    Altezza 1.64 peso 60kg, il QST mi sembrava il più polivalente ma il Line vince esteticamente (per me)

Optional: Salomon QST 106 18/19, ma mi chiedevo se dato il mio peso fosse sufficiente un 100 per non perdere troppa agilità in pista

Predefinito

Sabato sali a Solda e ti provi sia i QST99 che i 106

40% pista é tantissimo per pensare a un Soul7.

Direi 99 a questo punto. Il 106 io lo trovo agile (in fondo é un R18) ma non faccio testo. Ho sempre sciato roba larga e pesante e mi son abituato a fare lavorare bene rocker e sciancratura.

Resta l'incognita "boschetti"... Lí il 99 se lo giri di piede e lo vuoi tenere lento ti fará penare.
    Ah, ti avevo giá scritto che il 99 é piú veloce del 106 in fresca?

Pagina 6 di 13 PrimoPrimo 12345678910111213 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri