Pagina 16 di 17 PrimoPrimo ... 67891011121314151617 UltimoUltimo
Mostra risultati da 226 a 240 di 247

Discussione: Lo sci definitivo: 105-108 sotto il piede

Predefinito

Premesso che io ho il Corvus 2018(no FB, camber e poco front rocker) in 183(corto per me x la fonda). Non mi dispiace affatto, è uno ski che uso abbastanza ma appunto come all mountain con una preferenza quando ci sono condizioni sub-ottimali. Appena inizia ad essere un po più leggera della polenta e più fonda di 30 cm lo ski non emerge come vorrei e si impiastra subito a bassa velocità..poi il mio pesa anche un pò(3Kg montato best) quindi mi stanca in fretta se non c'e' molto posto per farlo correre.

L'FB penso sia un'ottimo compromesso e quindi un'ottima soluzione in chiave ski unico. Non eccelle in nulla ma fa tutto piuttosto bene, sicuramente più versatile. Ma in saldo non c'era e avevo bisogno di un paio di assi sacrificali.

Inoltre mi piace girare tra i vari ski, lo ski unico non mi interessa così spasmodicamente. Anche se ammetto che accomunare tutti gli ski sotto il medesimo feeling, ma differenziando questa o quella qualità per massimizzare la goduria di quel giorno non mi dispiacerebbe affatto.

Devo ancora decidere se andare nella direzione del Corvus e del Backland95 (piuttosto simili come attitudine) o dell'Exit World/Bibby. Lo Scrapper voleva essere in questa seconda direzione ma alla fine quasi preferisco il Backland in ogni contesto e da li la decisione di cambiarlo.

2. Skife per Jms-1:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Premesso che io ho il Corvus 2018(no FB, camber e poco front rocker) in 183(corto per me x la fonda). Non mi dispiace affatto, è uno ski che uso abbastanza ma appunto come all mountain con una preferenza quando ci sono condizioni sub-ottimali. Appena inizia ad essere un po più leggera della polenta e più fonda di 30 cm lo ski non emerge come vorrei e si impiastra subito a bassa velocità..poi il mio pesa anche un pò(3Kg montato best) quindi mi stanca in fretta se non c'e' molto posto per farlo correre.

L'FB penso sia un'ottimo compromesso e quindi un'ottima soluzione in chiave ski unico. Non eccelle in nulla ma fa tutto piuttosto bene, sicuramente più versatile. Ma in saldo non c'era e avevo bisogno di un paio di assi sacrificali.

Inoltre mi piace girare tra i vari ski, lo ski unico non mi interessa così spasmodicamente. Anche se ammetto che accomunare tutti gli ski sotto il medesimo feeling, ma differenziando questa o quella qualità per massimizzare la goduria di quel giorno non mi dispiacerebbe affatto.

Devo ancora decidere se andare nella direzione del Corvus e del Backland95 (piuttosto simili come attitudine) o dell'Exit World/Bibby. Lo Scrapper voleva essere in questa seconda direzione ma alla fine quasi preferisco il Backland in ogni contesto e da li la decisione di cambiarlo.
    Il Backland 95 è sacro almeno quanto il best

4. Lo skifoso Gigiogigi ha 3 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

ciao, in casa ho:
    line 108, pesantucci, ma carvi da paura in pista e girano facile in friminchiaraid
    billzzard gzero 108, leggeri ma stabili, in fresca li trovo troppo dritti ma su firn/neve primaverile sono una goduria totale

Predefinito

pesante non va bene...che poi definiamolo questo pesante... direi nella fascia 105/110 mm fino a 1800g in 185cm(max) è okappa...entro i 1700g sarebbe meglio.

Gli 0G 108, che poi oggi sono 0G 105, poteva essere un buon candidato... a trovarlo a prezzo di saldo. Stagione scorsa c'era...oggi non ne vedo più.

Ce' però il Corvo FB rosa shok a prezzo che effettivamente sarebbe una scelta abbastanza sicura....poi però finirei per preferirlo a quello non FB, togliere l'mtn e metterci su il best, accorciare le gite e farlo diventare lo ski unicotroppo rischio.

Ho visto anche buoni prezzi sul WB106 sponsorizzato da Tremolada....lo shape mi sembra buono, non l'ho mai toccato quindi non so come flezz come sia....chi sa parli please.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

pesante non va bene...che poi definiamolo questo pesante... direi nella fascia 105/110 mm fino a 1800g in 185cm(max) è okappa...entro i 1700g sarebbe meglio.

Gli 0G 108, che poi oggi sono 0G 105, poteva essere un buon candidato... a trovarlo a prezzo di saldo. Stagione scorsa c'era...oggi non ne vedo più.
    Occhio che 108 e 105 son sci molto diversi...
    Il primo era un bello spadone, il 105 è un po' più mild.

(e il 108 si trovava a prezzo di saldo perchè credo ne abbiano venduti due, e cambiava il modello l'anno dopo)

9. Lo skifoso matyt ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matyt Vedi messaggio
    Occhio che 108 e 105 son sci molto diversi...
    Il primo era un bello spadone, il 105 è un po' più mild.

(e il 108 si trovava a prezzo di saldo perchè credo ne abbiano venduti due, e cambiava il modello l'anno dopo)
    Già, al tempo lo scartai proprio per quel motivo e per il fatto che fosse very very light = fragile e nervoso

Col senno del poi e del forse potrebbe andare anche bene, ma oggi non ne ho visti più dei vecchi. Alla fine sarà uno ski che userò spero poco, nel senso che fatte salve escalation di menate da Covid, non è certo lo ski da tutti i gg.
    Anche perchè lo monto sicuramente mtn senza stop.

però è emblematico che la stessa Blizzard lo abbia ammorbidito...evidentemente qualche cosa di stonato nel primo progetto c'era..penso che scelsero quelle spec sopratutto per stupire sulla carta stampata piuttosto che effettivamente sulla neve(in discesa).

Il 105 odierno ha effettivamente le carte il regola per essere un gran bello ski...peccato il prezzo che a quel punto apre le porte anche ad altri candidati.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Già, al tempo lo scartai proprio per quel motivo e per il fatto che fosse very very light = fragile e nervoso

Col senno del poi e del forse potrebbe andare anche bene, ma oggi non ne ho visti più dei vecchi. Alla fine sarà uno ski che userò spero poco, nel senso che fatte salve escalation di menate da Covid, non è certo lo ski da tutti i gg.
    Anche perchè lo monto sicuramente mtn senza stop.

però è emblematico che la stessa Blizzard lo abbia ammorbidito...evidentemente qualche cosa di stonato nel primo progetto c'era..penso che scelsero quelle spec sopratutto per stupire sulla carta stampata piuttosto che effettivamente sulla neve(in discesa).

Il 105 odierno ha effettivamente le carte il regola per essere un gran bello ski...peccato il prezzo che a quel punto apre le porte anche ad altri candidati.
    Credo abbiano alleggerito e semplificato perchè la platea di possibili utilizzatori è piccolina, e quindi probabilmente manco avevano un mercato.

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Mah, io penso che la categoria, ski larghi e leggeri per il touring sia una nicchia nella nicchia sulle alpi, ovvero la radice quadrata della nicchia.

In Italia probabilmente la radice cubica per via dell'innevamento, degli usi e costumi locali e delle caratterstiche fisiche dei praticanti(più bassi e leggeri dei Nordici)

Oltre oceano, o meglio nell'altro oceano, nel PNW insomma,è già più diffusa e appetibile per questi motivi.

Quindi non mi baserei su di noi per fare valutazioni di stampo assoluto

Lo 0G 108 stupì il mondo per superfice peso e rigidezza....poco o nulla di simile si era visto prima.

Vi ricordate il Carbon Covert di BD? quando era fonda e leggera
    sembrava di avere ai piedi dei tappeti volanti....quando diventava appena più densa o dura finiva la magia e restavano dei tappeti. Ed erano ben fragili oltre che difficili da far rimanere attaccati agli attacchi

A blizzard va il merito di aver dato consistenza e tono a quel tipo di ski, senza secendere a compromessi sul peso....salvo scoprire che l'alchima funziona alla grande sul 0G95...sul 108 sono andati molto oltre e non so quanto funzionasse effettivamente.

Con il 105 secondo il mio modestissimo parere hanno giustamente fatto un passo indietro e son scesi a qualche compromesso non per allargare la platea grazie ad uno ski più facile, ma semplicemente per aggiustare il tiro su uno ski con buone potenzialità ma ancora troppo spigoloso per convicere il suo pubblico potenziale.

I pochi che ho sentito con il 105 ne sono molto soddisfatti, i pochissimi(uno dalle mie parti) con il 108 non molto.

14. Lo skifoso Jms-1 ha 4 Skife:

Predefinito

zerog 108... pagati a fine stagione 2019 "benino": 430 con le sue pelli originali

appunto, i miei bacon 2014 pesano 2 kg ad asse. direi proprio pesantucci! :) gli 0g 108 quasi 300 gr ad asse in meno
    comunque li ho presi entrambi solo per le serigrafie

- - - Updated - - -

non è certo lo ski da tutti i gg
    dipende, da meta marzo a chiusura con neve primaverile uso solo quelli in pista e mi diverto un mondo

poi, pellabilissimi! sono passato dal 0g 85 al 108... in discesa gli 85 inconsistenti, specie su neve dura / ghiacciata un inferno; i 108 solidissimi. in salita, non pellando disl disumani (sotto i 1000 mt), neanche ho subito alcuna differenza di peso. per me il difetto dei g0 108 e' che essendo belli dritti non li giri largo-tondo e le slaminate sono bastarde. ma serpentina top.

Predefinito

Io personalmente sto pensando di cambiare i miei amatissimi Bonafide con i DPS Alchemist Wailer 106 C2.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Il Backland 95 è sacro almeno quanto il best
    George? . .

- - - Updated - - -

Comunque jms già sai che lo sci definitivo è inversamente proporzionale ai salami, taglieri, coltelli e grappe che ti porti dietro.... tutto il resto dipende da gamba e dal saper skiare.

18. Lo skifoso op1976 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da op1976 Vedi messaggio
    George? . .

- - - Updated - - -

Comunque jms già sai che lo sci definitivo è inversamente proporzionale ai salami, taglieri, coltelli e grappe che ti porti dietro.... tutto il resto dipende da gamba e dal saper skiare.

Curious?

i salami li ho aboliti da dopo che il cane me li ha fregati dallo zaino chiuso...

...la grappa invece si è dimostrata efficace per sedare certi brutti ceffi nei valloni di A’mat...però a pensarci bene quella volta c’erano fuori ancora gli ontani che annullavano il fattore trasferta

20. Skife per Jms-1:

Predefinito

Confermo per il 0g105. Ho passato 4 anni prima con uno Navis FB e pensavo avere lo sci perfetto per ogni condizioni. Mi hanno fatto provare il nuovo Navis FB 2020 che non mi ha piaciuto per niente (più pesante e più orientato freeride pista che scialpinismo). Dopo ho ricuperato un 0g105 da skitest via blizzard Francia. Molto dubitativo sull’aspetto leggero/rigido et sull’fatto di avere un double rocker (sono sciatore classico che spinge tanto in avanti). Avevo sciato il 0g108 chi era un buon sci ma che aveva bisogno di spazio per essere apprezzato (quindi non perfetto in dolomiti). Sciato tre volte con questo nuovo 0g105 e ne ho subito ricuperato un altro paio nuovo come backup :). Questo sci è veramente una figata e mi ha fatto dimenticare il Navis in una discesa. Il più imbarassante è la sua capacità a rendere sciabile le neve più orribili (benvenuto a nord est). Ho dovuto un po’ adattare la mia sciata e renderla più centrale ma è giusto con questo tipo di geometria. Pensavo usarlo solo per l’inverno e tenere il mio blizzard altitude per la primavera ma alla fine i blizzard sono rimasti in armadio tutto l’inverno. Il 0g105 è molto dritto è sta benissimo sul duro in salita. In pista si sente la leggerezza sul duro ma questo vale per ogni sci da skialp moderno, invece se si ‘carva’ tenendo bene l’angolo la tenuta è spettacolare anche in pista. Basta vedere tutti recenzioni per capire che è da provare.

22. Lo skifoso Yeahdemen ha 2 Skife:

Predefinito

Mi sa che non mi resta altro che allargare la collezione di cìapa-polvere con l'ennesimo gatto di marmo...

24. Lo skifoso Jms-1 ha 3 Skife:

Predefinito

[QUOTE=Yeahdemen;2227011)....le neve più orribili (benvenuto a nord est)..[/QUOTE]

ti sei ambientato bene, benvenuto ad est

@Jms-1 attendiamo foto

Pagina 16 di 17 PrimoPrimo ... 67891011121314151617 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri