Pagina 14 di 15 PrimoPrimo ... 456789101112131415 UltimoUltimo
Mostra risultati da 196 a 210 di 212

Discussione: Lo sci definitivo: 105-108 sotto il piede

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rbodini Vedi messaggio
    Tu con che sci le usi? Scusate l'OT ma ho visto che alla fine sono larghe 80mm e vorrei capire quanto tengono... grazie!
    Le ho usate qualche volta con i pescado per salite ridicole e mi sembrava andassero bene ma la mia esperienza non è un granché.....

2. Skife per stgree:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rbodini Vedi messaggio
    Tu con che sci le usi? Scusate l'OT ma ho visto che alla fine sono larghe 80mm e vorrei capire quanto tengono... grazie!

con ski sopra i 90 non tengono una mazza, ti posso aiutare a liberartene

apparte gli skerzi...le uso principalmente sul BC Corvus(108) e il Moment EW(115)...cmq tengono come una pelle da 80mm quando usate di piatto, come una 80 quando vai al traverso

La differenza sostanziale te la da la leva....con uno ski da 80 andare al traverso è una cosa, andare con il 115 è un'altra, ma la quantità di pelle a terra è circa la stessa.

Dico circa perchè in punta e coda le split devono tornare al centro e non restano a filo lamina, ma su ski sbananati la cosa non è così deleteria.

4. Lo skifoso Jms-1 ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Mi butto nell'OT anch'io, da mia piccola esperienza con le split: il delirio è riporle senza rimanerci dentro come nella carta moschicida . Per il resto, scorrono meglio perché un ingegnere mi ha detto che c'è meno attrito , nel traverso tengono uguale tranne che in punta (in coda le lasci larghe come lo sci), in piano 80mm sono più che sufficienti per tenerti su. Ovviamente la colla deve essere ottima, altrimenti non ci sono abbastanza imprecazioni solo in italiano

7. Skife per Gigiogigi:

Predefinito

Ascolta i consigli di Gigio che ne sa, disfatene in fretta e dalle a me.

i fatto che si possono riporre colla su colla perché hanno l adesivo parzialmente siliconico e sono molto più pratiche delle pelli intere tradizionali è soltanto un meschino claim commerciale affatto vero

poi hanno anche il gancio in coda, per nulla approvato e deriso dalla congrega caiana valsesiana.

gancio dietro che per giunta gli da quell’aspetto da passerina umidiccia...

che schifo!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Ascolta i consigli di Gigio che ne sa, disfatene in fretta e dalle a me.

i fatto che si possono riporre colla su colla perché hanno l adesivo parzialmente siliconico e sono molto più pratiche delle pelli intere tradizionali è soltanto un meschino claim commerciale affatto vero

poi hanno anche il gancio in coda, per nulla approvato e deriso dalla congrega caiana valsesiana.

gancio dietro che per giunta gli da quell’aspetto da passerina umidiccia...

che schifo!

Le mie hanno una colla che Cyanolit scansati , epperfortuna che mi hanno fornito la retina così mentre il socio impreca io pesco
    Il gancio dietro l'ho aggiunto io ma di serie non c'era. Perché ingegnere è chi l'ingegnere fa

Predefinito

Grazie, mi avete convinto... le tengo. Se poi proprio non vanno con i miei scioni le rivenderò - con diritto di prelazione a Jms-1.

11. Skife per rbodini:

Predefinito

dopo 15 pg Gigio avrà partorito lo sci definitovo?

13. Skife per nkg83:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito Line vision 108

Ciao qualcuno ha informazioni in merito allo sci in oggetto?
    So che è leggero. Pastoso e montato abbastanza centrale.
    Non ho ben capito se può essere un all' mnt. O no. Ho letto su telemark pyreneess che se si è abituati a sci tradizionali so fatica a prenderci mano. Ma mi pare strano.. nel senso che sarebbe tirarsi la zappa sui piedi. Forse intendono solo sul telemark essendo un sito di teleemark principalmente e secondariamente ski.

Sarebbe interessante sapere come vanno. Se qlc li conosce. E li ha provati.

Il peso è super il 180 1600g.
    A me interessa il 189 che in realtà penso sia effettivi un 186-187....
    Però non riesco a trovare un posto comodo dove vederlo e toccarli con mano...
    Grazie e saluto

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da garmont Vedi messaggio
    Ciao qualcuno ha informazioni in merito allo sci in oggetto?
    So che è leggero. Pastoso e montato abbastanza centrale.
    Non ho ben capito se può essere un all' mnt. O no. Ho letto su telemark pyreneess che se si è abituati a sci tradizionali so fatica a prenderci mano. Ma mi pare strano.. nel senso che sarebbe tirarsi la zappa sui piedi. Forse intendono solo sul telemark essendo un sito di teleemark principalmente e secondariamente ski.

Sarebbe interessante sapere come vanno. Se qlc li conosce. E li ha provati.

Il peso è super il 180 1600g.
    A me interessa il 189 che in realtà penso sia effettivi un 186-187....
    Però non riesco a trovare un posto comodo dove vederlo e toccarli con mano...
    Grazie e saluto
    mai visti ne provati...
    ma mi hai incuriosito...
    https://blisterreview.com/gear-revie...ine-vision-108
    effettivamente sembra montato abbastnza centrale e dalle foto ha un bel rocker davanti...
    non ho letto ancora, ma se ti può essere d'aiuto...

Predefinito

Sembrava molto interessante, ma alla fine il suo peso è il suo limite. Sebbene negli anni si sia riusciti ad alleggerire un po' senza perdere sostanza, 1600 per un 108 sono veramente pochi. Anche sulla buyers guide ne parlano.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da devil_luca Vedi messaggio
    Qualcuno ha gli Head Kore 105? Come vi trovate, sono abbastanza versatili?
    Ce li ha Alexander Supertramp che ne parla un gran bene.

Predefinito

Gigio visto che ormai sei un segone accertato e conclamato ci dici almeno che sci prendi?

un bello schiumoncino rEiss PrO kArVe sLAlOm 2000 per riprendere le basi in pista a sto punto

Predefinito

Allora, la mia scelta sarebbe il Mindbender 108.
    Ma mi sa che slitta all'anno prossimo, visto che l'inverno è già finito
    A breve aprirò il 3D "Lo scarpone definitivo"

22. Skife per Gigiogigi:

Predefinito

bon sullo scarpone potrei aver qualcosa da dire

24. Skife per A.D.V.:

Pagina 14 di 15 PrimoPrimo ... 456789101112131415 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri