Pagina 12 di 15 PrimoPrimo ... 23456789101112131415 UltimoUltimo
Mostra risultati da 166 a 180 di 212

Discussione: Lo sci definitivo: 105-108 sotto il piede

Predefinito

Avevano....non li hanno appesantiti un (bel) po'?

io però un demi fat tuttaltro che definitivo che mi sta solleticando la carta l'avrei anche trovato

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Ultimate78+ATK - Faction Agent 90/Scott SCRAPPER 105+Kreuspitze GT

Predefinito

Non tenerci sulle spine, Spara!!

3. Skife per Scop1:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Riletto un po' di roba sui Kore, hanno probabilmente il miglior rapporto peso/prestazione. Costano un po' di più però...
    Intendi i 105, giusto? Quanto pesano in 188?

Predefinito

prima di premere il grilletto mi farebbe piacere sentire due parole da te!

facci una mini review dello ski che vorrei prendere

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Avevano....non li hanno appesantiti un (bel) po'?

io però un demi fat tuttaltro che definitivo che mi sta solleticando la carta l'avrei anche trovato
    Dove hai letto ciò? Io trovo il peso solo nella recensione di Blister che però è del modello 17-18, in teoria è sempre uguale.

Quello che hai trovato tu... beh allo stesso prezzo hai il QST 2019 da Corrado.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Dove hai letto ciò? Io trovo il peso solo nella recensione di Blister che però è del modello 17-18, in teoria è sempre uguale.

Quello che hai trovato tu... beh allo stesso prezzo hai il QST 2019 da Corrado.
    boh, ricordi fumosi, probabilmente mi confondo con altro. In effetti il 105 x 180 lo danno da 1750g anche se la BG di Blister riporta lo stesso peso x il Kore 93 nella stessa lunghezza dicendo che ha preso 150g rispetto alla versione 2019.

Quello che ho trovato io vorrà essere un'alternativa più frivola al sempre sia lodato Backland, infatti ho preso il medio che è in realtà 102mmx183cm, e si sposerà con il Salomon MTN non appena divorzierà da quella leggera del Daemon. Il lungo da 105x188 mi ha allettato fino alla fine però per l'uso che ho pensato mi è sembrato eccessivo.

Il QST pesa troppo per essere un'alternativa al Backland....sono giunto alla conclusione che con 2Kg di ski+attacco e una pelle veloce parto dalla macchina e vado circa ovunque nonostante l'Hawx XTD non sia tra le scarpe più svelte. E in discesa mi diverto...o se preferisci mi salgo i 1200m dsl in 3h/3.5h senza morire.

Salendo di peso sullo ski (e l'attacco) si arriva facile a 2800g che mi iniziano a richiedere almeno un tronco di arroccamento per poi avere dislivelli in discesa interessanti e con buone riserve x il giù.

Come dicevo prima, tutt'altro che definitivo.

PS: su SC il QST da uomo non c'e' in offerta
    Ultima modifica di Jms-1; 28-11-2019 alle 11:53 AM.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

prima di premere il grilletto mi farebbe piacere sentire due parole da te!

facci una mini review dello ski che vorrei prendere
    Allora Jms-1 provo a farti una review del K2 Scrapper 105 183cm, faccio la premessa che l'anno scorso l'ho preso a stagione iniziata ed ho avuto poche occasioni per usarlo.
    L'ho presi con l'idea di usarli nelle giornate free con impianti e sopratutto per fare Scialp quando si ha la certezza di trovare Polvere e quando c'è la possibilità di trovare condizioni miste polvere/crosta. Il peso delle assi ha pesato nella scelta, ne troppo leggeri da soffrire in discesa in condizioni miste ne troppo pesanti per fare dislivello.
    Per adesso sono soddisfatto della scelta, soprattutto quando ci sono condisioni miste. Sulla polvere sono uno spasso e su leggera crosta la spatola non va mai in difficoltà, vanno sciati centrali e non bisogna essere passivi.

Le assi pesano 1700gr scarsi (Pesate). In salita il peso si avverte solo nelle inversioni
    Flex Medio e costante su tutta la lunghezza
    Spatola con un ottima resistenza torsionale

Se hai qualche domanda chiedi pure.

10. Skife per Scop1:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Scop1 Vedi messaggio
    Allora Jms-1 provo a farti una review del K2 Scrapper 105 183cm, faccio la premessa che l'anno scorso l'ho preso a stagione iniziata ed ho avuto poche occasioni per usarlo.
    L'ho presi con l'idea di usarli nelle giornate free con impianti e sopratutto per fare Scialp quando si ha la certezza di trovare Polvere e quando c'è la possibilità di trovare condizioni miste polvere/crosta. Il peso delle assi ha pesato nella scelta, ne troppo leggeri da soffrire in discesa in condizioni miste ne troppo pesanti per fare dislivello.
    Per adesso sono soddisfatto della scelta, soprattutto quando ci sono condisioni miste. Sulla polvere sono uno spasso e su leggera crosta la spatola non va mai in difficoltà, vanno sciati centrali e non bisogna essere passivi.

Le assi pesano 1700gr scarsi (Pesate). In salita il peso si avverte solo nelle inversioni
    Flex Medio e costante su tutta la lunghezza
    Spatola con un ottima resistenza torsionale

Se hai qualche domanda chiedi pure.
    Bene, grazie, ottime premesse!

è uno skietto che mi ha sempre incuriosito.....più il 115 ad esser sincero, però sarebbe un doppione quindi nada...Il 105 sembra se lo siano considerati in pochi, infatti gli sconti, vedremo...

Ho avuto il punisher 110 in 189 e mi aveva entusiasmato poco per via della tendenza a chiudere subito le curve....nella serie scrapper dovrebbero aver dato a punte e code una forma meno estrema e quindi ridotto quel (per me brutto) effetto.

Dove hai montato?...mi risulta che il reco sia a -11...un botto....io sono più propenso a montare a -9 anche perchè il rocker in coda accorcia sempre un po lo ski però...boh, deciderò quando sarà il momento tanto prevedo che per un po resterà scapolo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Sono d'accordo con te sul fatto che il 105 sia sottovalutato, il confronto con i fratelli maggiori è duro. Buono per chi lo può comprare a prezzi onesti .

Io l'ho montato sul raccomandato e per il mio uso, per il momento, mi sembra preciso.

Guarda la foto.
    Montaggio Scott Scrapper 105 - Raccomanded

14. Lo skifoso Scop1 ha 3 Skife:

16. Skife per Jms-1:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Se l'utilizzo che intendi farci è meno orientato alle salita, un montaggio avanzato sicuramente è meglio.

Predefinito

effettivamente è tanto indietro....penso che un +2/+3 possa fargli bene
    +3 no no no, a meno che non hai sbagliato sci e cerchi di compensare la cagata
    +2 mah
    +1 ci può stare

Predefinito

Sei troppo assoluto, devi invece essere più specifico...-11 è veramente tanto, sopratutto su un tuintip parecchio skimmetrico...quello ski li, un parkettaro non avrebbe nessuna rimorso a montarlo a -2/-3 e penso che ne resterebbe anche soddisfatto.. montarlo a -8/-9 è tutt’altro che un eresia...soprattutto quello da 183...ma prima voglio averlo in mano e sentire come si piega

20. Skife per Jms-1:

Predefinito

Sei troppo assoluto, devi invece essere più specifico...-11 è veramente tanto, sopratutto su un tuintip parecchio skimmetrico...quello ski li, un parkettaro non avrebbe nessuna rimorso a montarlo a -2/-3 e penso che ne resterebbe anche soddisfatto.. montarlo a -8/-9 è tutt’altro che un eresia...soprattutto quello da 183...ma prima voglio averlo in mano e sentire come si piega
    IMVVVVVVHO se ti inoltri oltre 2 cm dal "recommended" o sbagli tu o chi ha progettato lo sci.
    Però visto che sei ingegnere ti lascio il beneficio del dubbio

Predefinito

IMMMMMVHO dipende dallo ski...molti non si prestano x nulla a montaggi differenti, alcuni invece sono più neutri e accettano variazioni maggiori

Pagina 12 di 15 PrimoPrimo ... 23456789101112131415 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri