indeciso su dove andare la prossima settimana bianca

materoxxx

Member
Ciao a tutti, quest'anno per la prima volta vorrei andare a sciare in Austria e sono indeciso su 2 comprensori principalmente. uno e' quello di sank Anton e lech-warth e l'altro è quello di Serfaus Fiss Ladis . Principalmente cerco un comprensorio grande, con bei dislivelli dove sciare tanto. Non mi interessa molto la vita notturna ma piu' che altro sciare tutto il giorno, per questo motivo guardo spesso i Km di poste prima di altre cose. Il periodo in cui andre sarebbe metà gennaio. Inoltre se qualcuno avesse delle diritte su dove cercare appartamenti, oltre ai soliti booking/airbnb e homeway mi farebbe un bel favore. Ringrazio tutti per le informazioni
 
Nassfeld, credo il piu' grande comprensorio della Carinzia (è attaccato al confine con l'Italia). Belle piste, con gran dislivelli. a metà gennaio trovi ciò che vuoi.
 
Grazie del consiglio, me ne aveva parlato bene anche un mio amico che ci andava di frequente, l'avevo esclusa per i "soli" 110km di piste....per una settimana mi paiono un po' pochini
 
Se fai fuoripista vai a St.Anton-Lech e se vai in pista vai a Serfaus Fiss Ladis. Non c'è partita in entrambi i casi
 
grazie del consiglio. Che intendi per "non c'è parità?"

Ski Amade' con Flachau , Zauchensee , Altenmark , Schladming , Reiteralm e altre località minori .
Ogni giorno un comprensorio diverso ma non sempre collegato comunque max 15 minuti di auto.
Altrettanto valido Ski circus con Saalbach Hinterglamm e Leogang sempre nel Salisburghese
 
In Austria c'è l'imbarazzo della scelta ... se prediligi il fuoripista alora St.Anton se no Serfauss Fis Ladis è molto bello ... ma dato che saresti li vicino non potresti non andare un paio di giorni a Ischgl partendo da Samnaun ... spettacolo puro
Poi per confonderti le idee se sei amante dello sci da pista ... Skiamade tutta la vita ... o anche la valle dello Zillertal ... hai una valle con 5 comprensori che fanno oltre 500 km di pista e ti muovi con il treno.
 
Come già scritto da "Teremar", dalle parti di Serfaus c'è Iscghl, che, personalmente, reputo, per gli amanti della pista, migliore dei due posti da te citati (dislivelli, lunghezze piste ed altezze massime, migliori di Lech e Serfauss). Visto che non ti interessa l'apres ski ne la vita serale/notturna, ma solo sciare leggi un poco questo mio report, potresti trovarlo itneressante:https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=92624
 
se non ti interessa stare sci ai piedi vai a radstadt sei al centro del mondo. in 10 min sei a schladming a flachau a flachauwinkl in 20 obertauern per gli appartamenti li trovi a 2 soldi circa 20 euro a persona al giorno ma anche meno su radstadt.com è l'ente del turismo sono gentilissimi anche se li chiami
 
https://www.superskicard.com/en/prices

Unico skipass Salisburghese / Tirolo e in una settimana non riesci a girarlo tutto 😜

- - - Updated - - -



Puoi soggiornare in qualsiasi valle consorziata e girare come e quanto vuoi a tua scelta sempre con unico skipass

"""""Questioen "skipass". Fatto skipass "Superski" (https://www.superskicard.com/en) al prezzo di euro 283,00 per sei giorni, valido su 2.700 km di piste (giustoper dire, ha validità anche allo "Skiwelt"). """""
 
Grazie ancora per tutti i consigli, alla fine ho trovato un appartamento ad un prezzo buono a warth am arlber dal 4 al 12 gennaio, sperando che ci sia un buon innevamento!
 
Top