Pagina 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 61

Discussione: Consiglio corso Jam o lezioni private (maestro freelance in abruzzo?)

Predefinito

Maxx, anche il dire cosa si sa fare è molto soggettivo

quanti dicono di condurre e poi in pratica derapano senza rendersene conto?

o magari "conducono" anche ma pieni di errori gravi che neanche sanno di avere

effettivamente l'unica è la prova video

2. Skife per testataecassa:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    Maxx, anche il dire cosa si sa fare è molto soggettivo

quanti dicono di condurre e poi in pratica derapano senza rendersene conto?

o magari "conducono" anche ma pieni di errori gravi che neanche sanno di avere

effettivamente l'unica è la prova video
    Conducono .... una parola abusata ... condurre non vuol dire andare sugli spigoli in preda alle sciancrature ! Tutti bravi sulla blu a lasciar giù i binari ... ma appena arrivano le pendenze ecco il missile terra -aria che parte !!!

- - - Updated - - -

che spettacolo è questo canale ???

c'è tutto e di più ancora !|

https://www.youtube.com/playlist?lis...oIAVnvDgvN8mFi

5. Skife per Gianpa79:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Il tuo “problema” - che è lo stesso di molti utenti - è che sopravvaluti tantissimo l’auto-giudizio delle persone. Dopo anni di esperienza come insegnante e come forumista, non mi fido mai finchè non vedo con i miei occhi.

A latere: parti anche dalla falsa percezione del livello degli altri rispetto al tuo: essendo alto, finisci per sopravvalutare anche quello degli altri. E’ un errore molto comune, identico a quello dei laureati che pensano che “tutti abbiano una laurea”. E’ – forse – troppa fiducia nel genere umano

Anche sui materiali, quando scrivo una recensione, metto un video, e credo sia sempre buona norma metterlo in modo da inquadrare bene la situazione a tutti. Ma è un punto che nella sezione apposita abbiamo già ampiamente dibattuto.

Per me “oro base” non vuol dire assolutamente nulla. Se è un maestro ad avertelo certificato, allora ok, ma se hai visto due video su Youtube e dici “sono quella roba lì” allora la validità è zero.
    Maxxx, credo che molti di noi (probabilmente con Giampa in testa) dubitino fortemente tutte le volte che leggono oro base e/o 6 livello. Specie quelli di noi che stanno più sulle piste che a casa e che una buona parte di quelle giornate se le fa con maestro/allenatore/istruttore. Se uno però si autoclassifica in quel modo e chiede consiglio, gli viene risposto di conseguenza... poi quando arrivano i relativi video, sulle chat whatsapp, i commenti si sprecano...

7. Lo skifoso Flyer76 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio

Non sono d'accordo sull'allenamento a secco. La forza è molto più importante della resistenza. D'altronde se non ti alleni a sopportare carichi pesanti, poi quando vai a sciare e arrivano, soccombi.
    So che hai avuto problemi alla schiena e ti capisco, anche io la pensavo come te, ma poi ho anche capito che esistono esercizi in grado di rinforzare la schiena sovraccaricandola in modo fisiologico. Vedremo quest'inverno ma non vedo l'ora che apra il Presena per testare il nuovo telaio
    Che esercizi fai per rinforzare la schiena? Anche io mi ci dedico parecchio fuori stagione...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

piccolo contributo sull'autovalutazione (anche se fuori tema e non richiesto):

l'autovalutazione non è tanto semplice, non viene insegnato e poi trovi chi si "flagella" tirando in basso (magari pochi) e chi si "elegge" a semi dio tirando alto (probabile la maggioranza).

il problema vero che una persona che non conosce le basi tecniche ma fa un gesto vede un video di un livello dove dicono "se fai questo vuol dire che sei a quel livello lì".

pure io mi son autovalutato, alla mia prim'esperienza jam, tra il livello 9 e 10 della loro scala (e sicuramente sbagliavo) ma non mi han neanche mai detto "guarda il tuo livello è 5 (numero a caso)"

poi son convinto che se stai con quelli più bravi per forza di cose migliori (fai esercizi che richiedono maggiore sforzo quindi all'inizio potrebbe essere pure più lento il processo, ma poi s'innesca il turbo).
    Ps i miei video sono sul tubo, e pure in questo forum, quindi se qualcuno mi sa dare un giudizio preciso sul mio livello di sciata mi dissipate bei dubbi
    Ultima modifica di lugo89; 23-10-2019 alle 03:04 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Flyer76 Vedi messaggio
    Che esercizi fai per rinforzare la schiena? Anche io mi ci dedico parecchio fuori stagione...
    mi alleno con una full body che prevede front squat, stacco da terra variante sumo, trazioni alla sbarra, military press, panca piana

Sto preparando dei video specifici per lo sci che pubblicherò spero a breve, tuttavia è già disponibile sul canale del sito una spiegazione abbastanza approfondita dell'allenamento che sto svolgendo in queste settimane:
    https://www.youtube.com/watch?v=cXWDJhUiSxQ

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Quest'anno però ho voluto separare campo libero dal gigante, cioè si può scegliere 4 ore di campo libero oppure 2 gs + 2 Campo libero
    È la cosa migliore in assoluto, probabilmente. Vai immediatamente a "trasformare" il lavoro in GS nel campo libero, e non ti massacri la schiena per 4 ore, insistendo negli ultimi giri quando sei già fuso e tanto lo sai già che il calo è inesorabile.

11. Lo skifoso WellnessGourmet ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    piccolo contributo sull'autovalutazione (anche se fuori tema e non richiesto):

l'autovalutazione non è tanto semplice, non viene insegnato e poi trovi chi si "flagella" tirando in basso (magari pochi) e chi si "elegge" a semi dio tirando alto (probabile la maggioranza).

il problema vero che una persona che non conosce le basi tecniche ma fa un gesto vede un video di un livello dove dicono "se fai questo vuol dire che sei a quel livello lì".

pure io mi son autovalutato, alla mia prim'esperienza jam, tra il livello 9 e 10 della loro scala (e sicuramente sbagliavo) ma non mi han neanche mai detto "guarda il tuo livello è 5 (numero a caso)"

poi son convinto che se stai con quelli più bravi per forza di cose migliori (fai esercizi che richiedono maggiore sforzo quindi all'inizio potrebbe essere pure più lento il processo, ma poi s'innesca il turbo).
    Ps i miei video sono sul tubo, e pure in questo forum, quindi se qualcuno mi sa dare un giudizio preciso sul mio livello di scata mi dissipate bei dubbi
    Se magari ci dai un link..... volentieri

Predefinito

mi alleno con una full body che prevede front squat, stacco da terra variante sumo, trazioni alla sbarra, military press, panca piana
    Grazie mille. Condivido il fatto che allenare a fondo la schiena porta una serie di vantaggi. Da qualche anno mi alleno con esercizi di pesistica, principalmente strappo e slancio, e ho notato una serie di benefici non solo nello sci, ma anche nella vita di tutti i giorni. In pratica non ho più sofferto di mal di schiena.

Predefinito

Grazie mille. Condivido il fatto che allenare a fondo la schiena porta una serie di vantaggi. Da qualche anno mi alleno con esercizi di pesistica, principalmente strappo e slancio, e ho notato una serie di benefici non solo nello sci, ma anche nella vita di tutti i giorni. In pratica non ho più sofferto di mal di schiena.
    Mecojoni! Strappo e slancio (col bilanciere) sono esercizi molto complessi, ma li hai imparati da adulto?

Se li esegui senza romperti poi penso che tu possa fare qualsiasi cosa!

Il concetto comunque è quello: devi allenarti con molto sovraccarico, diventare talmente forte da rendere le attività quotidiane talmente leggere da non causarti nessun problema.

Predefinito

Mecojoni! Strappo e slancio (col bilanciere) sono esercizi molto complessi, ma li hai imparati da adulto?

Se li esegui senza romperti poi penso che tu possa fare qualsiasi cosa!

Il concetto comunque è quello: devi allenarti con molto sovraccarico, diventare talmente forte da rendere le attività quotidiane talmente leggere da non causarti nessun problema.
    Imparati da 40enne... ho sempre tenuto bilancieri in mano, poi sono finito per caso in una palestra dove si faceva pesistica ad un buon livello e me ne sono innamorato... ora continuo per conto mio, con una tecnica rivedibile, senza esagerare con i carichi, specie nello strappo che richiede una tecnica molto molto buona per caricare...

16. Skife per Flyer76:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    Yes, tutto Head da cima a fondo si chiama Claudio e sicuramente l'hai visto al Cermis, sulle gobbe è uno spettacolo vederlo sciare

con la Romina hai visto giusto.....

Romina è stata la mia allenatrice per anni, semplicemente fantastica ne ero innamorato matto!

Predefinito

Fate i 300 Spartani o il Seven o L'Anaconda day e piantiamola con le pippe sui pesi meno pippe i soldati di Sparta vi guardano ovviamente scherzo fate un po' quello che volete .

Predefinito

Imparati da 40enne... ho sempre tenuto bilancieri in mano, poi sono finito per caso in una palestra dove si faceva pesistica ad un buon livello e me ne sono innamorato... ora continuo per conto mio, con una tecnica rivedibile, senza esagerare con i carichi, specie nello strappo che richiede una tecnica molto molto buona per caricare...
    lo strappo o deadlift si puo fare anche usando la TRAP BAR invece del bilanciere tradizionale

Aiuta molto a fare I movimenti giusti ottimo per I principianti/intermediate

qui un video

https://www.youtube.com/watch?v=PWJU5grrh4Y

Cmq d'accordo che gli esercizi di Forza e Condizionamento aiutano tantissimo in tutti gli sports ormai

Sono routine che non hanno nulla a che fare col il tradizionale body building quindi niente paura ad ingrossare troppo I muscoli quando si aumenta il carico

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da danebola Vedi messaggio
    lo strappo o deadlift si puo fare anche usando la TRAP BAR invece del bilanciere tradizionale

Aiuta molto a fare I movimenti giusti ottimo per I principianti/intermediate

qui un video

https://www.youtube.com/watch?v=PWJU5grrh4Y

Cmq d'accordo che gli esercizi di Forza e Condizionamento aiutano tantissimo in tutti gli sports ormai

Sono routine che non hanno nulla a che fare col il tradizionale body building quindi niente paura ad ingrossare troppo I muscoli quando si aumenta il carico

Tu stai parlando però di stacco... per strappo invece si intende lo strappo olimpico che insieme con lo slancio sono le due specialità del sollevamento pesi

https://youtu.be/ylL76Kb9oXg

Predefinito

Tu stai parlando però di stacco... per strappo invece si intende lo strappo olimpico che insieme con lo slancio sono le due specialità del sollevamento pesi

https://youtu.be/ylL76Kb9oXg
    Scusami intendevo stacco ;-)

Grazie per aver fatto notare

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri