Dove alloggiare a Sestriere? Skibus, distanza impianti...

Lead Expression

New member
Ciao a tutti,

Avrei bisogno di un po' di informazioni riguardo un alloggio a Sestriere nello sfortunato weekend lungo 21-25 febbraio. Dico così perché il comprensorio è tutto strapieno e, purtroppo, le informazioni che si trovano sono poche e imprecise.
Non mi riesce facile capire dove si prendono gli impianti (ho girato mezza Sestriere con Street View, forse ci sono :) ) e soprattutto se esiste uno skibus. Ho trovato numerosissimi appartamenti ed hotel a distanze lunari, il più vicino a 15 min a piedi dagli impianti (!!!) e dalle mappe mi pare di vedere che gli alloggi vicino le piste siano veramente pochi... C'è sicuramente qualcosa che sbaglio.

Sapete darmi queste informazioni?

Grazie!
 
No, andrò comunque a Sestriere per motivi familiari, volevo solo capire come ci si muove di solito: se serve l'auto ma si trova parcheggio, se c'è uno skibus e dove trovo la mappa delle fermate...
 
gli impianti li vedi bene da Google Maps, devi considerare il cit roc che prendi da centro paese, e la garnel più a est (o la cabinovia per Sansicario che parte dallo stesso posto); se sei a Sestriere paese lascia stare gli altri impianti e concentrati su questi due

se invece sei nelle frazioni attorno è diverso e ti tocca o prendere la macchina o usare le navette

info sulle navette del paese e delle frazioni/paesini in zona le trovi sul sito del comune ad es.

https://www.comune.sestriere.to.it/...ato-102045-1-f23f58ddd1a87494972cb62d0e06da60


alloggi vicino alle piste sono certamente pochi, in quanto il grosso del paese si è sviluppato sul versante opposto agli impianti... è così
 
Gli impianti sono le linee tratteggiate sulla mappa
2019-10-22 17_15_18-Sestriere - Google Maps.jpg

Parcheggi a Setriere vicino agli impianti sono a pagamento, quelli più lontani gratuiti.
Vicino alla partenza impianti ci sono svariati "Deposito Sci/Scarponi" quindi i 15 minuti a piedi potresti anche non farli con scarponi ai piedi e sci in spalla.
Una volta preso il primo impianto non ti serve prendere navette, gli impianti sono tutti collegati fra loro, anche se a volte non velocissimi
 

.

A sestriere io parcheggiaVo al parcheggio della cabinovia perchégrande e libero. Se fosse ancora così (ma manco da diversi anni) potresti prenderlo in considerazione . se alloggi lontano e devi andare in macchina può essere comodo
 
Top