Acquisto sci ricondizionati (ex noleggi rimessi a “nuovo”), conviene?

Ciao a tutti!
In questi giorni sto valutando se acquistare uno sci ricondizionato, sono in una fase intermedia, non voglio impegnarmi con una spesa sostanziosa ma nemmeno comprare uno sci per principianti. Avrei trovato un head v shape v5 ad un discreto prezzo, è adatto per un proncipiante/intermedio? grazie!
 
Ricondizionato che significa quando applicato a uno sci?

Per i cellulari può avere un senso perchè la parte più "delicata" è la batteria e quando ricondizionano la sostituiscono. Cambiata quella se uno non usa giochi o app per grafica 3D o video ha un buon prodotto a un prezzo buono.

Per gli sci, ciò che conta, almeno secondo me, non sono i pochi o tanti graffi della soletta o della serigrafia. Conta se hanno subito tante e potenti flessioni e torsioni.

Per uno sci dire "ricondizionato" penso possa voler dire con soletta con impronta rifatta, sciolinata e con serigrafia rilucidata.

Da come mi pare di capire sei uno sciatore intermedio quindi le pippe sull'aver sfibrato uno sci non ti interessano.

Avrei trovato un head v shape v5 ad un discreto prezzo, è adatto per un proncipiante/intermedio?
Non li conosco, mi dispiace.
Se ti fidi di chi te li propone e ti fa un buon prezzo prendili pure.
 
perdonami....ma come si ricondiziona uno sci stra usato?
Io ho appreso da internet, sono negozi che noleggiano e la stagione successiva mettono in vendita sci “ricondizionati”, questo è quello che dicono loro, rifanno soletta, lamina ecc, insomma a loro dire rimettono a nuovo gli sci. La parte superiore ovviamente porta i segni di usura, sempre a loro dire (graffi ecc )

- - - Updated - - -

Ricondizionato che significa quando applicato a uno sci?

Per i cellulari può avere un senso perchè la parte più "delicata" è la batteria e quando ricondizionano la sostituiscono. Cambiata quella se uno non usa giochi o app per grafica 3D o video ha un buon prodotto a un prezzo buono.

Per gli sci, ciò che conta, almeno secondo me, non sono i pochi o tanti graffi della soletta o della serigrafia. Conta se hanno subito tante e potenti flessioni e torsioni.

Per uno sci dire "ricondizionato" penso possa voler dire con soletta con impronta rifatta, sciolinata e con serigrafia rilucidata.

Da come mi pare di capire sei uno sciatore intermedio quindi le pippe sull'aver sfibrato uno sci non ti interessano.

Non li conosco, mi dispiace.
Se ti fidi di chi te li propone e ti fa un buon prezzo prendili pure.

In realtà chiedevo qui perché ne so poco e niente, magari è come dici tu “soletta con impronta rifatta, sciolinata e con serigrafia rilucidata”, confermo che sono un intermedio, il tizio mi è sembrato onesto e disponibile, li vendono a 229€z
 
Francamente non mi sembra un affare. Come ti hanno spiegato, la dizione "ricondizionato" ha poco senso applicata allo sci - le parti dello sci soggette ad usura sono la struttura e le lamine, e non c'è modo di riportarle allo stato originario - il che non depone molto a favore dell'onestà e della trasparenza del venditore. A 300 euro uno sci decente nuovo (o usato da privato, non da noleggio) con un po' di pazienza dovresti riuscire a trovarlo
 

.

magari è come dici tu “soletta con impronta rifatta, sciolinata e con serigrafia rilucidata”, confermo che sono un intermedio, il tizio mi è sembrato onesto e disponibile, li vendono a 229€z
Non è un affarone, lo trovi nuovo a 350€.
Con 200€ trovi "signori" sci. Lo standard per uno sci usato di altissima gamma è tra le 300 ed i 350€. Per uno sci intermedio mi aspetterei una media di 150€.
Vedi se lo abbassa al minimo a 200 ma può andare anche meno, se è di un noleggio anche 150€ o meno.
 
Francamente non mi sembra un affare. Come ti hanno spiegato, la dizione "ricondizionato" ha poco senso applicata allo sci - le parti dello sci soggette ad usura sono la struttura e le lamine, e non c'è modo di riportarle allo stato originario - il che non depone molto a favore dell'onestà e della trasparenza del venditore. A 300 euro uno sci decente nuovo (o usato da privato, non da noleggio) con un po' di pazienza dovresti riuscire a trovarlo
Grazie per la risposta, quindi è da escludere che uno sci possa tornare “come nuovo” con fondo rifatto (questo dicono loro..)? lo sci in questione, head V shape V5 loro dicono che costi 499€ e lo vendono “ricondizionato a 229€. Il punto è questo, uno sci per intermedio a queste cifre è difficile trovarlo. Ovviamente, non vale la pena se lo sci in questione è venduto come nuovo ma che nella realtà, a quanto spieghi tu, l’usura non puó essere contrastata e nemmeno revisionata.
 
Grazie per la risposta, quindi è da escludere che uno sci possa tornare “come nuovo” con fondo rifatto (questo dicono loro..)? lo sci in questione, head V shape V5 loro dicono che costi 499€ e lo vendono “ricondizionato a 229€.
Per esempio una veloce ricerca su google pare che nuovo venga 350€ https://www.emmecisport.com/catalog...-v-shape-v5-con-attacchi-head-pr-11-gw-315258
La parola ricondizionato per uno sci ha un significato diverso dal ricondizionato dei cellulari.
 
Non è un affarone, lo trovi nuovo a 350€.
Con 200€ trovi "signori" sci. Lo standard per uno sci usato di altissima gamma è tra le 300 ed i 350€. Per uno sci intermedio mi aspetterei una media di 150€.
Vedi se lo abbassa al minimo a 200 ma può andare anche meno, se è di un noleggio anche 150€ o meno.

In realtà fino a 3 giorni fa lo vendevano a 210€, da ieri è salito a 229€. A parte i costi, 30€ meno o più è di importanza relativa, io volevo capire se “i ricondizionati”(come dicono loro) vale la pena acquistarli o no, sempre tenendo conto che non ho grossissime pretese tecniche, scio da due anni e a noleggio ho preso sempre sci base.

- - - Updated - - -

Per esempio una veloce ricerca su google pare che nuovo venga 350€ https://www.emmecisport.com/catalog...-v-shape-v5-con-attacchi-head-pr-11-gw-315258
La parola ricondizionato per uno sci ha un significato diverso dal ricondizionato dei cellulari.

Non è lo stesso sci, questo che mi interessa è un V shapeV5, non LT.
Sapresti spiegarmi cosa si intende per ricondizionato? è conveniente acquistare sci ricondizionati?
 
se le lamine sono quasi finite e la soletta pure cosa vuoi ricondizionare?

io ho preso per la mia ex compagna uno sce ex noleggio lo scorso anno....ma non era versione noleggio e in rossignol pro shop mi hanno detto che era praticamente nuovo (sul gran sasso la stagione è durata poco)...pagato 120 euro con bastoncini
 
Secondo me, ripeto secondo me, ora va di moda la parola ricondizionato e nel mondo dello sci si sta usando al posto della vecchia ma esplicativa tripletta "lamine - fondo - sciolina" :D

Se hanno il Kers potrebbero sostituire il microchip HIHIHI O se hanno il graphene riazzerare i dipoli elettrici passando lo sci in una macchina di Turing ma non è il tuo caso.
 
In realtà fino a 3 giorni fa lo vendevano a 210€, da ieri è salito a 229€. A parte i costi, 30€ meno o più è di importanza relativa, io volevo capire se “i ricondizionati”(come dicono loro) vale la pena acquistarli o no, sempre tenendo conto che non ho grossissime pretese tecniche, scio da due anni e a noleggio ho preso sempre sci base.

- - - Updated - - -



Non è lo stesso sci, questo che mi interessa è un V shapeV5, non LT.
Sapresti spiegarmi cosa si intende per ricondizionato? è conveniente acquistare sci ricondizionati?
no....almeno per me....

meglio un usato da privato
 
Secondo me, ripeto secondo me, ora va di moda la parola ricondizionato e nel mondo dello sci si sta usando al posto della vecchia ma esplicativa tripletta "lamine - fondo - sciolina" :D

Se hanno il Kers potrebbero sostituire il microchip HIHIHI O se hanno il graphene riazzerare i dipoli elettrici passando lo sci in una macchina di Turing ma non è il tuo caso.
[fb]539788943456621[/fb]
questo è quello che farebbero
 
[fb]539788943456621[/fb]
questo è quello che farebbero

E cioè fondo, lamine e sciolina.
"ricondizionato" my ass, chiamiamo le cose col nome giusto: sci usato a cui è stata fatta una manutenzione ordinaria.
2/3 del prezzo da nuovo è decisamente troppo, non pagherei più di 150-170 euro... Se fossero da privato. Da noleggio anche meno.
 
Top