Posizione classifica anno 2019: 72/148 | Posizione in classifica generale: 2026/3323.

icona Skitags: Alpe di Siusi - Seiser Alm [23] Val Gardena [41] Dolomiti Superski [41]

Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Delle cartoline dall'Alpe di Siusi (e nuova seggiovia Mezdý) - 15 febb 2019

Predefinito Delle cartoline dall'Alpe di Siusi (e nuova seggiovia Mezdý) - 15 febb 2019

La domanda Ŕ questa:
    "Esiste un posto migliore dell'Alpe di Siusi per una sciata detox-stress"? Esiste un ambiente pi¨ tranquillo, pacato e rilassante?
    LA risposta Ŕ no. E se ci fosse non mi interessa saperlo, tanto Ŕ una cosa molto personale E sempre personalmente affermo di adorare (che bello poter usare parole con tante r) l'Alpe di Siusi.

Lo scorsa stagione, esattamente il 15 febbraio sono riuscito a farmi la classica passeggiata a caso in Alpe. In realtÓ volevo andar a vedere il nuovo mostro di seggiovia Val Mezdý
    Quando parliamo di uscita della Brennero BZ Nord, pensiamo solo a Obereggen e a Carezza. Nulla di pi¨ sbagliato! C'Ŕ anche Siusi a circa mezz'ora dal casello che con la sua cabinovia blu porta in quota in pochi minuti (non pochissimi ma Ŕ molto comoda e chi va in Seiser alm lascia a casa il cronometro).

Prima di tutto: questa Ŕ la nuova super seggiovia Mezdý. Sono state allargate anche le piste in alto per far evitare il muro iniziale ai principianti.
    L'impianto Ŕ un Leitner comodo, veloce e potente. Le stazioni di partenza e arrivo sono una specie di "testuggine" che pu˛ piacere o non piacere... oppure come capitato a me, non piacere subito ma poi risultare originali e tutto sommato "c'Ŕ di peggio".
    Hanno messo in ordine le piste che portano alla cabinoiva del Mont de Seuc.

Stazione di valle

Il bellissimo muro della parte alta: spettacolare quando il sole ha cotto per bene la neve!

Partenza seggiovia Mezdý: finalmente basta code e risalita velocissima.

Seggiovia con Tappeto di imbarco.

E sedute imbottite. Buoni anche gli poggiasci in grado di fermare i bambini e di non essere scomodi per i grandi.

Stazione di monte: potrebbe sembrare una bellissima "blatta".

Name:  blatta-orientale.jpg
Visite: 231
Dimensione:  32.6 KB

Che bella la pista con la neve molle e con questo affollamento da altissima stagione

Piste facili che portano alla cabinovia per Ortisei e che permettono di evitare il muro classificato come nero.

Stazione di partenza visto dalla stazione di arrivo.

Stazione di partenza.

La zona soleggiata del Mont de Seuc.

Detox dallo stress in Alpe di Siusi - Seiser Alm - Val Gardena - Provincia Autonoma di Bolzano

E queste di seguito sono "Cartoline" dal paradiso del relax sulla neve.
    Partenza impianto da Siusi. Essendo arrivato tardi i parcheggi gratis erano terminati.

Zona dei campi scuola attorno agli impianti Eurotel.

L'impatto con l'Alpe di Siusi per chi arriva da Siusi Ŕ chiaro: qui ci si rilassa! Non ci sono Erta, Piculin Fodoma o Forcella Rossa ad attenderci (anche se non mancano le piste tecniche!).

Il tratto finale della nuova pista Race.

La pista del Monte Piz.

Sassopiatto e bambini.

C'Ŕ spazio per tutti e per tutti gli sport tranquilli.

Il simbolo dell'Alto Adige, ops, della Provincia Autonoma di Bolzano: punta Santner.

Che belli queste piste in cui si deve solo "passeggiare" e ammirare il panorama. Niente sciabolate cattive o rischio di superare il muro del suono.

Massiccio del Sassolungo: la parete del Sassopiatto la far˛ un giorno anche con gli sci, Ŕ troppo invitante.

La pista secondo me pi¨ bella dell'Alpe di Siusi (quando c'Ŕ neve veloce e non c'Ŕ vento contro): la Punta d'Oro.

Seggiovia Floralpina e pistone da carvate veloci.

Questo impianto non esiste pi¨: https://www.skiforum.it/skinews/765-...via-bamby.html

Passeggiata.

Sci nordico.

Altri passeggiatori.

Che ambiente!

Pista Monte Icaro

Seggiovia isolata: in quei pendii non c'Ŕ mai gente!

Che roba.

Che ambiente.

Sulla breve seggiovia Sanon.

Ora il titolo di impianto meno bello dell'Alpe di Siusi va a questa biposto.

Bullaccia mon amour

Pista da slittino in Bullaccia.

E con questo chiudo! Spero solo di poter tornare presto nella "mia" Alpe di Siusi. Vediamo di organizzare una giornata "mangia-bevi con moderazione"... i prezzi sono non fucilate, bazookate.
    Saluti
    Che panorama!!!
    Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	gardena-02.jpg
Visite:	2
Dimensione:	92.5 KB
ID:	70480   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	gardena-01.jpg
Dimensione:	117.4 KB
ID:	70481   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	gardena-03.jpg
Visite:	1
Dimensione:	75.7 KB
ID:	70482   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	gardena-04.jpg
Dimensione:	92.8 KB
ID:	70483   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	gardena-05.jpg
Dimensione:	85.7 KB
ID:	70484  

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Una giornata fotocopia di questa io l'ho vissuta 15 giorni prima di te un lunedý a fine gennaio con temperature da vero inverno : appena salito da Ortisei con la prima corsa - 17 e temperatura max verso le 14 non superava - 6 , in definitiva una
    giornata memorabile . Chi non apprezza questo paradiso ritenendolo troppo " facile " magari senza esserci mai stato non sa quello che si perde....
    Ma forse Ŕ meglio cosý , l' ho giÓ espresso in altri interventi a riguardo , i " fenomeni " e i " missili " delle piste nere lasciamoli andare altrove che noi quassu' tranquilli stiamo da Dio 😀⛷️😜

4. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

Predefinito

Ecco, mi hai fatto venire in mente una anti-definizione: non Ŕ una localitÓ da prima sciata dell'anno. Li vanno bene Plan, Val Gardena, Arabba, Tre Cime e simili. Dopo 3-4 sciate per˛, quando si ha voglia di uno sci rilassato non teme paragoni

6. Lo skifoso Fabio ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Ecco, mi hai fatto venire in mente una anti-definizione: non Ŕ una localitÓ da prima sciata dell'anno. Li vanno bene Plan, Val Gardena, Arabba, Tre Cime e simili. Dopo 3-4 sciate per˛, quando si ha voglia di uno sci rilassato non teme paragoni
    Quel giorno ho fatto una salita in seggiovia con un signore di Fie' sulla settantina che tra le varie cose mi ha raccontato che da quando Ŕ in pensione sale all' Alpe quasi ogni giorno , nel limite del possibile , a farsi un paio d'ore di sci a metÓ mattina !!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Ma a fine giornata il dislivello sciato Ŕ tanto.

10. Skife per pat:

Predefinito

Grazie Fabio, cĺero stata anni fa, se ho occasione ci torno per una sciata relax. Sempre ottimi spunti i tuoi (vostri) report.

Quel weekend ero a Dobbiaco, ricordo il caldo infernale e il cielo cosý azzurro da...Formentera!

Predefinito

L'Alpe di Siusi Ŕ un luogo mistico !! e lo sapevano fin dalla preistoria : se ricordo bene, al museo di Ozi a Bolzano raccontano di ritrovamenti sull'Alpe di luoghi sacri.

Ŕ uno spettacolo in tutte le stagioni

13. Skife per gtlrrt:

Segnalibri

Segnalibri