È giusto spingersi a questi livelli?

È tutto costruito, pianificato, studiato. Non c'è niente di avventuroso o estremo nel video.

Speriamo non ci siano emuli che si buttino nei ghiacciai a caso....
 
Il "messaggio" che passa però mi sembra estremamente sbagliato... il primo che ci prova mica trova il fondo di neve ben compatta alla fine del crepaccio...
 
L’unica cosa che dice il video, è che il miglior sci è un Rossignoll il resto sono solo pippe mentali.

Ciao
 
Che messaggio? E' il classico filmato scientificamente preparato alla Candide Thovex come ne girano un mare in rete
 

.

Anche a me non dice nulla.. Ovunque passa ci sono strisci di precendenti passaggi, sapiente uso del rallenty, copia di thovex senza averne l'originalità.
 
Video Bellissimo, davvero ben fatto :Y Non mette voglia di sciare ma solo interesse, questo video no nmi ha nemmeno svegliato la scimmia. La voglia di sciare la mettono quelli di boschetti powderosi. Sciare pareti di ghiaccio azzurro è esteticamente bello ma anche i video dei livelli di bravura sci danno più da mangiare alla scimmia.

Sullo spingersi fino a quel punto, concordo con Pierr. Tutto preparato. Guardando le tracce ed i kick fatti apposta e tutto il resto è meno pericoloso e meno avventuroso di una qualsiasi skialp di una qualsiasi montagna bergamasca :D

Il "messaggio" che passa però mi sembra estremamente sbagliato... il primo che ci prova mica trova il fondo di neve ben compatta alla fine del crepaccio...
Non credo. Chi riesce ad arrivare fino a zone del genere per forza deve sapere cosa sta facendo altrimenti è "game over" molto prima di agganciare gli sci.
Gli yo yo che guardando il video si gasano al massimo anzichè tritare un sotto seggiovia restando a 8 m dai piloni allargano a 12 m ma non ci arrivano nemmeno ai crepacci :D

L’unica cosa che dice il video, è che il miglior sci è un Rossignoll il resto sono solo pippe mentali.
Azz, allora hanno cannato perchè se non leggevo il tuo commento e mi domandavi che sci avesse il tipo ti avrei risposto Armada.
 
È un video per gli amanti del park e dello urban che si svolge in un luogo alternativo.
È come il segmento urban di all i can.
Se si vedono le tracce di altri passaggi non importa nulla per il target del video.
Non è mirato né per Mazinga né per skialper o sciatori da fresca!
Se si vuole fare un appunto è un pochino sacrilego,sopratutto quando "abbatte"l'omino di pietra....ma è un gesto da bocie un pochino punk ed un tantino mona,ma torno a dire che va bene per il segmento a cui si rivolge
 
A me piace assai. Tanto è un video di urban trasportato in altura e anzi molte delle cose presenti in questo sono molto meno complesse e "pericolose" di tanti altri segmenti visti in svariati skimovie.

Essendo una clip vale sempre la pena ricordare che è quasi tutto previsto e preparato ad hoc.
 
bel video e bella musica ma nulla di estremo... il tipo ha manico, ma l'ambiente è quello normalissimo che si trova in fondo ai ghiacciai. Grotte di ghiaccio , muri e canyon sono gli stessi che qualsiasi escursionista avveduto ( oppure anche non avveduto ma accompagnato da Guida) può percorrere a Zermatt o Chamonix.
Essendo passato più volte in posti simili ( Portanera, grenz gletscher, argentière, ma anche in Vallee Blanche... ) confermo che sono ambienti molto affascinanti. E cangianti. Le grotte ed i canyon cambiano e si spostano , nascono e spariscono ogni anno ed i passaggi sono sempre diversi.
 
Premesso che sta cosa che non si debba più fare un caz...zo perchè "possono esserci gli emuli che si suicidano" ha rotto le pelotas, vorrei capire QUANTI emulano video di sport estremi... gli idioti del web emulano le cagate social, non saltano gli elicotteri come candide ne vanno a saltare i crepacci in ghiacciaio, perchè a fare cose del genere ci vanno gli attributi... piuttosto il pirletta poser vede sti video, si esalta, e poi va a farsi male nel box di 10m in un qualsivoglia snowpark... Oppure il merendero va in infradito sui crepacci perchè di video del genere non ne ha mai visti!

Il video però è davvero ben editato, magari non gasa come quelli di thovex ma è stato studiato davvero bene.

Quindi la mia risposta è SI, e lunga vita a chi cerca di proporre cose nuove, anche solo per le location.
 
bel video e bella musica ma nulla di estremo... il tipo ha manico, ma l'ambiente è quello normalissimo che si trova in fondo ai ghiacciai. Grotte di ghiaccio , muri e canyon sono gli stessi che qualsiasi escursionista avveduto ( oppure anche non avveduto ma accompagnato da Guida) può percorrere a Zermatt o Chamonix.
Essendo passato più volte in posti simili ( Portanera, grenz gletscher, argentière, ma anche in Vallee Blanche... ) confermo che sono ambienti molto affascinanti. E cangianti. Le grotte ed i canyon cambiano e si spostano , nascono e spariscono ogni anno ed i passaggi sono sempre diversi.

*azzo! avrei voluto farlo in vallée blanche....ma la guida mi faceva rientrare subito 'in traccia' appena facevo uscire i miei ARMADA 'fuori'!!!!!! (...eppure ero un qualsiasi scaitore 'non avveduto con guida' ).......tu come fai ?
 
Top