Santa Caterina Valfurva: news, infrastrutture, impianti, strade, etc.

mcstyle94

New member
Sembra che da ieri abbiano chiuso definitivamente lo skilift Gavia. Qualcuno sa se è davvero cosi? Piu che altro la Seggiovia Paradiso rimarrebbe completamente isolata (skilift baby a parte)
 
NON QUOTIAMO un messaggio se non necessario, per esempio la riposta al primo post di un topic, grazie. Miglioriamo la leggibilità.
si hanno pensionato entrambe le linee gavia perchè troppo vecchie(ma non era stata tolta la vita tecnica degli impianti?). Speriamo che, se le voci riguardo la sostituzione della seggiovia fossero vere, facciano una seggiovia piu lunga
 
Credo che la vita tecnica sia stata tolta per le seggiovie, mentre per gli skilift dovrebbe rimanere a 30 anni. Il Gavia dovrebbe avere fatto addirittura 8 anni di proroga o giu' di li. Se qualcuno e' piu' esperto in materia mi corregga pure:D
 
impianto unico 6 posti???
con la nuova seggiovia per me la località migliore dell'alta valle

Sarebbe una notizia troppo bella per essere vera... purtroppo per ora non hanno ancora annunciato niente a chi si lamentava della chiusura dello skilift. Se tutto è già stato programmato perché non annunciarlo?
 
Copio e incollo,notizia letta ora su FB...che sia la volta buona ??


Buongiorno,oggi presso la Comunità Montana Alta Valtellina i vertici dell’Ente comprensoriale Sign. Filippo Compagnoni (Presidente) e Sign. Remo Galli (vice Presidente), il rappresentante della Provincia Sign. Alessandro Pedrini ed il rappresentante del Comune di Valfurva (Luca Bellotti) hanno incontrato l’Ing.Edwin Gasser relatore del piano per il collegamento impiantistico dell’Alta Valle. Il tema principale discusso è il collegamento tra S.Caterina Valfurva e Bormio nelle varie ipotesi concretamente realizzabili anche come elemento alternativo di trasporto pubblico locale.
Entro la fine dell’anno ci verrà presentata una documentazione che ci consenta di intraprendere un percorso,non più prorogabile,di collegamento anche e sopratutto alla luce di ciò che da quest’estate si sta vivendo nel territorio di Valfurva.
Certi che gli Enti locali,regionali e statali porteranno ad una soluzione di questa importante tematica restiamo assolutamente convinti che il collegamento via fune del comprensorio dell’Alta Valtellina sia assolutamente strategico per la vivibilità e per il comparto turistico.
Buona giornata.

:INCD:INCD
 
Prima di fare quella roba non sarebbe meglio che risolvessero il Ruinon?
O pensano di metterci una cabinovia di bypass?
 
Stasera ho sentito a un tg locale che sarebbero quasi finiti i lavori per la messa in sicurezza del Ruinon...
 
Stasera ho sentito a un tg locale che sarebbero quasi finiti i lavori per la messa in sicurezza del Ruinon...

L'ho visto di sfuggita anche io, penso sul giornale la provincial di Sondrio.
Il Ruinon e'mq una frana, un movimento enorme e la vera soluzione e' costruire su altro versante (spero in galleria).

E' probable che di inverno movimenti franosi siano minori o letteralmente congelati: di inverno hai slavine, non frane.

Detto questo io ci andro' a Santa Caterina, che mi piace e molto.
 
Sembra che estate prossima sostituiscano seggiovia e skilift gavia con una quattro posti automatica usata. Sarebbe gia un bel passo avanti, in pratica finalmente si riprenderebbe a sciare su tutto il comprensorio...
 
Top