Head Worldcup Irace

Orsogrifone

New member
Salve volevo chiedere informazioni su questo modello di sci agli esperti e ai possessori di questo modello(esiste una promo presso un negozio di articoli sportivi)
Scio poche volte all'anno, attualmente ho un paio di Head irally (177)acquistati l'anno scorso con cui mi trovo discretamente ma non sono del tutto soddisfatto.

Pensavo di vendere i miei per acquistarlo..

Miei dati: 188cm x88kg ,allenato , ho imparato a sciare da tre anni per cui dovrei essere un bronzo (vado su ogni pista, un po' col freno a mano tirato)
Perdonatemi per la descrizione magari poco ortodossa.
Grazie per l'aiuto
 
In generale li sento pesanti e non tanto fluidi nelle curve strette(confrontandoli con altri modelli che ho avuto oppure ho provato)

Magari la colpa e' mia per carita'.

Volevo solo un parere
Il mio parere è che gli irace non ti risolveranno il problema. La soluzione migliore è prendere lezioni per imparare a sciare meglio. In alternativa, vai su in modello che hai provato e con cui ti sei trovato bene
 

.

I rally di head è un sci da puro divertimento ci fai curve strettissime senza problemi. Hanno raggio di curva inferiore a I race anche se di poco. I race è uno sci più strutturato e pesante dell' I rally e richiede una tecnica migliore (almeno livello argento vero) per essere sfruttato, pena non ti aiuta. Credo che come ti hanno detto gli altri sia un problema di impostazione tecnica e i legni centrino poco o nulla. Io terrei I rally e i soldi risparmiati li investire in lezioni di sci.

fidati che è così...ne ho buttati di soldi prima di capirlo:PAAU
 
Quoto quanto scritto dagli altri.
I.race è un modello superiore rispetto all'I.rally, ma nello sci i modelli superiori non portano giovamento a parità di tecnica. Devi arrivarci gradualmente.
A maggior ragione se scii da tre anni, e solo poche volte l'anno, sarebbero soldi buttati. Non credo tu possa essere al livello giusto per poter usare quel tipo di sci. E fidati che nessuno qui lo dice con cattiveria e presunzione, anzi! Però ti risparmiamo il buttare letteralmente soldi nel cesso. Faresti solo più fatica.
Trova un modello con cui ti trovi bene, magari noleggiandoli cercando di variare marca e modello di volta in volta, ma restando sul basic. Oppure sfrutta gli ski test in giro.
Quando trovi qualcosa con cui ti trovi bene compralo se ne sei sicuro e cerca di migliorare nella tecnica. Quando quello sci non sarà davvero più adatto alle tue caratteristiche lo capirai da solo.
 
Top