Sci più semplice del volk racetiger rc uvo

Salve. Dipende cosa cerchi di preciso. Se vuoi uno sci che faccia un pò tutto e rimanere su un raggio di curva intorno ai 15/16 metri ti consiglio:

HEAD I.SPEED SUPERSHAPE

NORDICA DOBERMANN SPITFIRE PRO

oppure raggio un pò più corto 13/14 metri

HEAD MAGNUM
 
Salve. Dipende cosa cerchi di preciso. Se vuoi uno sci che faccia un pò tutto e rimanere su un raggio di curva intorno ai 15/16 metri ti consiglio:

HEAD I.SPEED SUPERSHAPE

NORDICA DOBERMANN SPITFIRE PRO

oppure raggio un pò più corto 13/14 metri

HEAD MAGNUM

Ottimi sci...ma...io non sono molto sicuro siano più morbidi del Volkl, anzi...

Proverei forse qualcosa con struttura in carbonio tipo il Rossignol MT CA, o equivalenti quindi senza metallo...
 
Li hai provati con la piastra piston o senza? Perchè cambiano molto .

Giampa, sono gli RC, non i GS, quindi nientre piastra race con piston...

- - - Updated - - -

Ottimi sci...ma...io non sono molto sicuro siano più morbidi del Volkl, anzi...

Proverei forse qualcosa con struttura in carbonio tipo il Rossignol MT CA, o equivalenti quindi senza metallo...

Se ragioni di rigidità, a mio avviso i SSSpeed sono un pochino più morbidi e docili/intuitivi (non conosco bene i Nordica però)...
 
Elan amphibio 14, caratteristiche simili al volkl, ma struttura abbastanza morbida, un po' leggerini per raggio ampio ma veramente molto facili e divertenti
 
Ma andare in un noleggio e provarne un po’? Magari ti si aprono altri orizzonti, potresti provare differenti tipologie anche andando su un centro più largo.
 
Piu’ morbidi di Volkl Racetiger Rc Uvo
potresti considerare:
1) Blizzard Firebird Race Ti
2) Elan Amphibio 14 Ti
3) Nordica Dobermann Spitfire TI
4) Salomon S/Max 10
5) Rossignol Pursuit 700 TI
6) Rossignol Hero All Turn
 
Hai il dubbio che ho anche io, sullo stesso sci.
Infatti mi ero indirizzato, ma non ancora convinto, sul volk racetiger SC. (scarso allenamento, ricerca di una sciata precisa ma tranquilla e necessità di uno sci maneggevole che mi possa far sciare divertendomi fino a sera.)

 
Quelli già consigliati vanno bene, non voglio fare polemica sia chiaro, ma a meno che tu non li abbia presi di una misura completamente sbagliata non dovresti trovarli particolarmente difficili o stancanti se hai una tecnica almeno discreta, non è che il problema non sia lo sci in se? Non solo la tecnica, ma anche gli scarponi influiscono.
 
Per dare qualche risposta più precisa ci servirebbe qualche informazione in più sui tuoi gusti e le tue esigenze.
Esperienza sugli sci, livello tecnico, peso, altezza, età, fisico, andatura, sciancrature, tipo di neve e di piste che affronterai più spesso… qualsiasi cosa che ti venga in mente, compreso il colore dei tuoi scarponi.
Per esempio se una certa esperienza ce l'hai già e vuoi rimanere su sci gamma race poco sciancrati, potresti provare modelli tipo Atomic g7 e Head WCRebels i.GSR, dove dubito che troveresti differenze abissali ma magari scatta un feeling diverso.
Se invece sei un neofita e vuoi comunque sci dal look corsaiolo, ci sono cose come gli Head WCRebels i.Shape Pro che di racing hanno solo la grafica.
Uscendo dalle gamme "race", ci sono poi un'infinità di allround di gamma media, oppure degli allmountain con centro relativamente stretto.
 
Quelli già consigliati vanno bene, non voglio fare polemica sia chiaro, ma a meno che tu non li abbia presi di una misura completamente sbagliata non dovresti trovarli particolarmente difficili o stancanti se hai una tecnica almeno discreta, non è che il problema non sia lo sci in se? Non solo la tecnica, ma anche gli scarponi influiscono.

Condivido pienamente. Il Racetiger RC non è uno sci duro o difficile, anzi. Se lo hai trovato scorbutico ti consiglio di analizzare anche altri elementi prima di concludere che il problema sia lo sci.
 
Giampa, sono gli RC, non i GS, quindi nientre piastra race con piston...

- - - Updated - - -



Se ragioni di rigidità, a mio avviso i SSSpeed sono un pochino più morbidi e docili/intuitivi (non conosco bene i Nordica però)...


Fabio grazie, manco sapevo che esistessero .... nonostante quest'anno mi sono fatto tutti gli sci volk!
 
Ciao a tutti grazie per le infinite risposte. Allora io non do assolutamente la colpa ai sci sicuramente sono io che non vado bene. Cerco solo uno sci un filino più morbido più facilmente deformabile. Scio solo in pista da anni tuttavia non sono bravo. Alto 180 peso 80 kg circa scarponi salomon xmax 120. Cercavo un allround da noleggiare piu' morbido più facile per provare tutto qui
 
Top