Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Sci più semplice del volk racetiger rc uvo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefanin Vedi messaggio
    Ciao a tutti grazie per le infinite risposte. Allora io non do assolutamente la colpa ai sci sicuramente sono io che non vado bene. Cerco solo uno sci un filino più morbido più facilmente deformabile. Scio solo in pista da anni tuttavia non sono bravo. Alto 180 peso 80 kg circa scarponi salomon xmax 120. Cercavo un allround da noleggiare piu' morbido più facile per provare tutto qui
    buongiorno. Se cerchi un allround medio alto allora secondo me dovresti provare

HEAD MAGNUM

NORDICA DOBERMANN SPITFIRE TI

sci strutturati ma sicuramente meno impegnativi del Volkl. Misura secondo me 170.

2. Lo skifoso Rick77 ha 2 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ciao a tutti grazie per le infinite risposte. Allora io non do assolutamente la colpa ai sci sicuramente sono io che non vado bene. Cerco solo uno sci un filino più morbido più facilmente deformabile. Scio solo in pista da anni tuttavia non sono bravo. Alto 180 peso 80 kg circa scarponi salomon xmax 120. Cercavo un allround da noleggiare piu' morbido più facile per provare tutto qui
    Oltre a quelli che hanno citato, e su alcuni io dissento tipo i Magnum, anche in onore al mio nic ti consiglio i K2 konic 75 o, se vuoi qualcosa di più performante, la linea Charger a partire dai Charger base fino agli Speed.
    Rispetto agli altri i K2 hanno più un'impronta volta al divertimento che alle prestazioni, per cui sono un pelino più facili/godurioisi e meno stancati, senza x questo essere di categoria inferiore. Anzi, x me son meglio di molti altri sci supergettonati

5. Lo skifoso Pablok2 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pablok2 Vedi messaggio
    Oltre a quelli che hanno citato, e su alcuni io dissento tipo i Magnum, anche in onore al mio nic ti consiglio i K2 konic 75 o, se vuoi qualcosa di più performante, la linea Charger a partire dai Charger base fino agli Speed.
    Rispetto agli altri i K2 hanno più un'impronta volta al divertimento che alle prestazioni, per cui sono un pelino più facili/godurioisi e meno stancati, senza x questo essere di categoria inferiore. Anzi, x me son meglio di molti altri sci supergettonati
    Mi spieghi meglio i K2 konic75? Sicuro più divertente del volk ?

- - - Updated - - -

Avrei trovato altrimenti un pursuit 700 passata stagione quello giallo per intenderci a 300 euro ma non so la differenza con il volk

Predefinito

Spiegarlo è complicato, dovresti provarli.
    Sono sci più dedicati al piacere di sciare che a tirar pieghe e binari sulla neve. Sono sci che li tieni tutto il giorno e nn ti stancano le gambe, perdonano gli errori (senza esagerare però) etc etc. Non sono race, se nn forse i Charge speed.

Per quale che può valere https://youtu.be/tye6Nqb82lM

8. Skife per Pablok2:

Predefinito

Siamo su skiforum, grazie.

10. Skife per Gafred68:

Predefinito

Avrei trovato altrimenti un pursuit 700 passata stagione quello giallo per intenderci a 300 euro ma non so la differenza con il volk
    Quello giallo è l'800 CAM Ti, il 700 Ti è bianco e un po' più morbido. Rispetto ai Volkl RC sono (molto) più sciancrati (raggio di 15m sui 177 contro 16,5 sui 175 e 17,7 i 180 per gli RC) e larghi (73mm contro 70 al centro): inclinandoli seguono traiettorie più strette e galleggiano meglio su nevi morbide. Pagano qualcosa sul ghiaccio e in velocità ma sono sicuramente più maneggevoli. Ad andatura turistica rischi magari di farti portare a spasso dalle lamine perché basta inclinarli e girano automaticamente quanto basta per destreggiarsi nel traffico, però non stancano e non richiedono impegno.

12. Skife per PM10:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PM10 Vedi messaggio
    Quello giallo è l'800 CAM Ti, il 700 Ti è bianco e un po' più morbido. Rispetto ai Volkl RC sono (molto) più sciancrati (raggio di 15m sui 177 contro 16,5 sui 175 e 17,7 i 180 per gli RC) e larghi (73mm contro 70 al centro): inclinandoli seguono traiettorie più strette e galleggiano meglio su nevi morbide. Pagano qualcosa sul ghiaccio e in velocità ma sono sicuramente più maneggevoli. Ad andatura turistica rischi magari di farti portare a spasso dalle lamine perché basta inclinarli e girano automaticamente quanto basta per destreggiarsi nel traffico, però non stancano e non richiedono impegno.
    Della serie Volk V shape V8 sai o sapete qualcosa ? dalla descrizione head mi incuriosiscono molto

https://www.head.com/shop/it-IT/ski/...ape-v8-25.html

Predefinito

Non conosco direttamente quel modello ma leggendo le caratteristiche mi viene da pensare che siano ancora un poco più morbidi, leggeri e sciancrati dei Rossignol.
    Temo che siano fin troppo leggeri per uno sciatore della tua taglia e che complice la sciancratura accentuata, possano rivelarsi un po' instabili quando prendi velocità, comunque sono solo supposizioni e dovresti provarli di persona.

15. Skife per PM10:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PM10 Vedi messaggio
    Non conosco direttamente quel modello ma leggendo le caratteristiche mi viene da pensare che siano ancora un poco più morbidi, leggeri e sciancrati dei Rossignol.
    Temo che siano fin troppo leggeri per uno sciatore della tua taglia e che complice la sciancratura accentuata, possano rivelarsi un po' instabili quando prendi velocità, comunque sono solo supposizioni e dovresti provarli di persona.
    A questo punto il campo lo restringo tra i pursuit 800 o 700 ed i magnum. Mi sai dire le differenze? ti vedo molto ferrato

Predefinito

In realtà non sono così ferrato anche perché è un genere di attrezzi abbastanza lontano dai miei gusti.
    I Magnum li avevo provati diverse stagioni fa e non mi avevano convinto molto ma nel frattempo li hanno aggiornati più volte. I Rossignol P800 li ho "assaggiati" lo scorso anno e mi sono sembrati ancora più maneggevoli ma un po' meno stabili sul veloce.
    Penso che per riuscire a fare un vero confronto sarebbe giusto provare entrambi gli sci nelle stesse condizioni, invece quando ho provato i primi avevo appena ripreso a sciare con un minimo di regolarità dopo anni di stop e non mi aspettavo che girassero così tanto, mentre quando ho provato i P800 ero più sciolto e sapevo già cosa aspettarmi.
    Prova a fare una ricerca sul forum. Sicuramente qualche recensione dei Magnum la troverai, mentre non sono così sicuro che qualcuno abbia scritto dei Rossignol.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Segnalibri

Segnalibri