attacchi rossignol m21

andrede

New member
Buongiorno,

Chiedo aiuto a chi possessore, un amico mi "regalerebbe" un paio di m21 praticamente nuovi con attacco Look SPX e piastra R21 lui ha un 28.5 io un 25.5, non conoscendo piastra e attacco secondo voi e possibile adattarli al mio scarpone senza riposizionare la piastra? grazie

 
L'SPX è avvitato su piastra, quindi se non basta la regolazione a vite sulla talloniera, puoi tranquillamente svitare gli attacchi e rimontarli, tanto la piastra è già preforata
 
L'SPX è avvitato su piastra, quindi se non basta la regolazione a vite sulla talloniera, puoi tranquillamente svitare gli attacchi e rimontarli, tanto la piastra è già preforata


Grazie mille, quindi la piastra e fissata allo sci dalla casa eventuali altre regolazioni le fai a vite o spostando attacco su di essa? Grazie davvero allora corro a farmeli regalare!
 
Grazie mille, quindi la piastra e fissata allo sci dalla casa eventuali altre regolazioni le fai a vite o spostando attacco su di essa? Grazie davvero allora corro a farmeli regalare!

La piastra (o i distanziali,dipende dall'anno e dal modello) è avvitata allo sci, e non sono da spostare, l'attacco si avvita sulla piastra, e di norma l'SPX è collegato da una piastrina di metallo che indica le misure dello scafo (la misura della scarpetta è ininfluente, devi guardare o misurare la lunghezza dello scafo), ha 4 viti frontali e 4 posteriori, e la piastra è dotata di molti fori, su cui puoi rimontare l'attacco alla lunghezza scafo che ti serve.

In questo manuale, che è datato ma va bene anche sugli attuali spx, trovi le istruzioni a pag 16 e 17 (18-19 del PDF)
http://store.ornellosport.com/ManualeAttacchiRossi1011.pdf
 
La piastra (o i distanziali,dipende dall'anno e dal modello) è avvitata allo sci, e non sono da spostare, l'attacco si avvita sulla piastra, e di norma l'SPX è collegato da una piastrina di metallo che indica le misure dello scafo (la misura della scarpetta è ininfluente, devi guardare o misurare la lunghezza dello scafo), ha 4 viti frontali e 4 posteriori, e la piastra è dotata di molti fori, su cui puoi rimontare l'attacco alla lunghezza scafo che ti serve.

In questo manuale, che è datato ma va bene anche sugli attuali spx, trovi le istruzioni a pag 16 e 17 (18-19 del PDF)
http://store.ornellosport.com/ManualeAttacchiRossi1011.pdf

è un 17 ed è identico a quello dello scorso anno, per intennderci quello con i due distanziali non collegati al centro
 
è un 17 ed è identico a quello dello scorso anno, per intennderci quello con i due distanziali non collegati al centro

tanto distanziali o piastra é lo stesso, sono preforati e lo schema é identico, solo la piastra race va forata (ci sono cmque i segni serigrafati)
 
Teo ha già detto tutto... aggiungo solo che da 28,5 a 25,5 devi sicuramente spostare gli attacchi, il gioco della talloniera non copre assolutamente una differenza di scafo simile...
 
Devi spostare gi attacchi sulla piastra. Controlla che sulla piastra dello sci sno segnati i numeri della lungheza degli scarponi, cioè i punti dove avvitare in caso di scafo 295-305, 305-315, etc., quindi è tutto sommato semplice trovare la giusta centratura.
Le difficoltà che puoi trovare sono nel far scorrere talloniera e puntale se uniti da una piastrina in metallo e non conosci il sistema, ma non preocuparti, è semplice. Il puntale è montato spora un suppotino di plastica con dei dentini che si incastrano negli allogiamenti sull'attacco. Scollega il puntale, la piastrina sarà ibera di ascorrere fino al dente di incastro deguato, rimetti tutto come l'hai trovato , rimonta e centra l'attacco con la regolazione "fine".
Per montare la talloniera devi smontare lo skistopper, fissato con una sla vite. Qundolo rimonti fai attenzione che lo skistopper ha un dente di metallo che deve scorrere sotto e non sopra una iastrina di metalo della talloniera. Guarda che èpiù semplice a farlo che a dirlo.
E prenditi questo sci a vai a godertelo, è un bellissimo attrezzo da godersi in tutte le condizioni
:D:D:D:D:D:D
 
Buongiorno,

Chiedo aiuto a chi possessore, un amico mi "regalerebbe" un paio di m21 praticamente nuovi con attacco Look SPX e piastra R21 lui ha un 28.5 io un 25.5, non conoscendo piastra e attacco secondo voi e possibile adattarli al mio scarpone senza riposizionare la piastra? grazie


Assolutamente no!!!! Sci da buttare !! Se li dai a me ci penso io a portarli in discarica !

-confermo quanto detto sopra dai miei illustri colleghi :)
 
Buongiorno,

Chiedo aiuto a chi possessore, un amico mi "regalerebbe" un paio di m21 praticamente nuovi con attacco Look SPX e piastra R21 lui ha un 28.5 io un 25.5, non conoscendo piastra e attacco secondo voi e possibile adattarli al mio scarpone senza riposizionare la piastra? grazie


Se è la piastra gara li devi far regolare in negozio si svitano le viti e si riavvitano nei fori corretti senza problemi in quanto la piastra è race pre forata in metallo. Non riposizioni la piastra perchè la piastra prevede tanti fori per capirci.

- - - Updated - - -

Assolutamente no!!!! Sci da buttare !! Se li dai a me ci penso io a portarli in discarica !

-confermo quanto detto sopra dai miei illustri colleghi :)

Sei terribile :xaaa:xaaa:xaaa:xaaa:xaaa:xaaa:DDD:DDD:DDD:DDDti accompagno HIHIHI
 
Se è la piastra gara li devi far regolare in negozio si svitano le viti e si riavvitano nei fori corretti senza problemi in quanto la piastra è race pre forata in metallo. Non riposizioni la piastra perchè la piastra prevede tanti fori per capirci.

- - - Updated - - -



Sei terribile :xaaa:xaaa:xaaa:xaaa:xaaa:xaaa:DDD:DDD:DDD:DDDti accompagno HIHIHI



....traspare per caso un ritorno di fiamma con i Master????????????????????

Manawa back home????
 
Top