Sci per argento in evoluzione, 190cmx90kg

ale.sasha

New member
Buongiorno a tutti,
scrivo per chiedere consiglio su uno sci da acquistare USATO... Secondo voi, quali modelli devo cercare, che altezza devono avere e a che prezzo?
Tenete presente che attualmente uso degli sci di più di 20 anni fa ( ops ), non ho esigenze particolari se non quelli di volermi divertire. Non vado forte, preferisco divertirmi con uno slalom veloce e non faccio fuoripista.
Grazie a chiunque mi aiuti 😊
 
preliminarmente ti consiglio di provare gli sci prima di procedere all'acquisto. Per tuo livello ed esigenze sicuramente ti troverai molto bene (come tutti) con gli Head super shape i speed misura 184 cm che è forse lo sci più venduto in assoluto perchè si adatta davvero a tutto; se sei bravo ti segue senza indugio e se sei in evoluzione ti aiuta nella progressione tecnica perdonando i piccoli errori che tutti commettiamo.
Ha un attacco 12 din che per tuo peso, per andature turistiche è sufficiente.
.....alternative: Nordica Spitfire pro nella misura più lunga credo sia 182 cm.
 
Niente, dei modelli da voi consigliati non ho trovato niente della misura che serve a me :( riproverò più avanti. Intanto grazie mille!
 
Ti direi di puntare su lunghezze sopra i 175 ma senza esagerare, con raggio teorico intorno ai 15m nelle misure più lunghe, una struttura abbastanza solida (leggi almeno uno straterello di titanio, quindi magari qualcosa con Ti nel nome). In pratica modelli con geometrie un po' slalomeggianti prodotti anche in misure più lunghe di quelle tipiche della specialità.
Per fare qualche nome, Head Magnum, Fischer rc4 the Curve Ti, ma anche Atomic X7, Blizzard Firebird Race Ti, Rossignol P800 e Hero Multi Turn Ti,.. insomma, di quasi tutte le marche. Difficile fare un elenco esaustivo e fai prima a dirci cosa trovi tu sul mercato.
Dal punto di vista didattico, sci molto sciancrati non sono il massimo perché con raggi teorici di una quindicina di metri o meno, si rischia di non imparare a fare le curve (tanto basta inclinarli per cambiare direzione). Di contro dovrebbero rispondere bene ai tuoi gusti di maneggevolezza anche nelle misure maggiori, senza le esasperazioni di un "vero" sl.
 

.

Con la tua altezza e peso, con uno sci con 16-17 di raggio sul 180 di lunghezza hai un giocattolo per fare curve medio-strette.
Valueterei sci con 15-18 di raggio, magari con un filo di rocker se raggio sul 18.

Investire invece una giornata in un noleggio e con maestro di sci, facilmente capirai subito cosa ti serve
 
Top