Casco da sci piccolo ? O visiera piccola ? AIUTOO

Killfair

New member
Buongiorno a tutti. Mi sono appassionato allo sci ma non sono un esperto. Due anni fa avevo comprato un casco con visiera incorporato. Ma quest'anno quando lo provato, il casco sta bene ma la visiera non arriva al naso, quindi non riesco a vedere niente. Pero se spingo la visiera con forza, il casco si sposta e la visiera sta bene, ma il casco non si trova nella giusta posizione. Io ho un casco misura M e porto 58 / 58,5. Stavo pensando di prendere una maschera e cacciare la visiera dal casco, ma non saprei se poi con la maschera risolvo il problema o no.
Voi cosa consigliate di fare per risolvere questo problema
 
NON serve quotare/citare il messaggio precedente.

Cosi a occhio il casco non è a misura...soprattutto perché il casco una volta allacciato non dovrebbe spostarsi...
Mia modesta opinione i caschi con la visiera sono inservibili...anche io l'ho tolta al mio e uso una mascheraHIHIHI
 
A me non piacciono esteticamente, ma come mai ritieni siano poco pratici?

il mio, cercato e trovato dopo non so quanto tempo, parliamo che li facevano in pochissimi, 199 euro di casco con visiera, quando i caschi costosi costavano 90/100 euro, e se superavi i 30 chilometri orari entrava l'aria, impossibilità di scegliere una lente come dio comanda, o secondo le tue esigenze.
Alla prima garetta semiseria mi hanno obbligato a togliere la visiera e usare una maschera e ho notato immediatamente l'aumento di confort, calore, e la diminuzione di spifferi, lacrime e sibili strani...a saperlo ne compravo uno omologato da gigante...
Ovviamente negli anni sono aumentati confort e scelta delle lenti sicuramente, quindi probabilmente saranno meglio.
Sono molto belli a parer mio e se ne dovrai comprare uno accertati che la visiera ti aderisca bene al viso...
il ol io tutt'ora lo uso con la maschera:TTTT
 
Top