Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Casco da sci piccolo ? O visiera piccola ? AIUTOO

Unhappy Casco da sci piccolo ? O visiera piccola ? AIUTOO

Buongiorno a tutti. Mi sono appassionato allo sci ma non sono un esperto. Due anni fa avevo comprato un casco con visiera incorporato. Ma quest'anno quando lo provato, il casco sta bene ma la visiera non arriva al naso, quindi non riesco a vedere niente. Pero se spingo la visiera con forza, il casco si sposta e la visiera sta bene, ma il casco non si trova nella giusta posizione. Io ho un casco misura M e porto 58 / 58,5. Stavo pensando di prendere una maschera e cacciare la visiera dal casco, ma non saprei se poi con la maschera risolvo il problema o no.
    Voi cosa consigliate di fare per risolvere questo problema

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Killfair Vedi messaggio
    NON serve quotare/citare il messaggio precedente.
    Cosi a occhio il casco non è a misura...soprattutto perché il casco una volta allacciato non dovrebbe spostarsi...
    Mia modesta opinione i caschi con la visiera sono inservibili...anche io l'ho tolta al mio e uso una maschera

4. Skife per billcottam:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da billcottam Vedi messaggio
    Mia modesta opinione i caschi con la visiera sono inservibili...anche io l'ho tolta al mio e uso una maschera
    A me non piacciono esteticamente, ma come mai ritieni siano poco pratici?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierl Vedi messaggio
    A me non piacciono esteticamente, ma come mai ritieni siano poco pratici?
    il mio, cercato e trovato dopo non so quanto tempo, parliamo che li facevano in pochissimi, 199 euro di casco con visiera, quando i caschi costosi costavano 90/100 euro, e se superavi i 30 chilometri orari entrava l'aria, impossibilità di scegliere una lente come dio comanda, o secondo le tue esigenze.
    Alla prima garetta semiseria mi hanno obbligato a togliere la visiera e usare una maschera e ho notato immediatamente l'aumento di confort, calore, e la diminuzione di spifferi, lacrime e sibili strani...a saperlo ne compravo uno omologato da gigante...
    Ovviamente negli anni sono aumentati confort e scelta delle lenti sicuramente, quindi probabilmente saranno meglio.
    Sono molto belli a parer mio e se ne dovrai comprare uno accertati che la visiera ti aderisca bene al viso...
    il ol io tutt'ora lo uso con la maschera

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri