Milano Montagna Week 14-20 ottobre

verbier61

New member
oltre 110 eventi, oltre 90 ospiti, in anteprima mondiale il freeride ski museum e Gotamart che viene a presentare (e porta per toccare) i 40 scarponi della buyers' guide di Skialper.
E' la sesta edizione che organizzo, vi aspetto!
tutto il programma online su www.milanomontagna.it
 
Purtroppo non penso che riuscirò ad esserci. Mi spiace veramente perché già era un gran bel evento quando era nato, avevo anche partecipato con lo stand della birra, non oso pensare a cosa sia diventato nel frattempo... speriamo che Milano diventi: settimana della moda, salone del mobile e Milano Montagna.... complimenti a Verb e moglie!!!
 
Milano è già
Milano Montagna Week...

Il centro del mondo.

Se Courmayeur avesse una montagna vicina sarebbe una piccola milano[emoji33][emoji33]
 
Se c'e' qualcuno giovedì che ha voglia di bere un par di birre faccia un fischio che si combina volentieri.

Purtroppo ne venerdì ne sabato ci sarò, forse forse domenica pome.

Olè
 

.

Dovrei arrivare a Milano nel pomeriggio, e pensavo di farci un giro in serata (o comunque dopo le cinque). Suggerimenti per il programma di oggi? (Compresi eventi permanenti tipo esposizione sci).
 
Mi permetto di avanzare un'osservazione. Il programma andrebbe scritto rendendo più comprensibile il contenuto delle proiezioni/conferenze, poichè molte suonano così:
Ore 16:30. "Montagne". In collaborazione con CAI Milano.
Ore 17:45. Mario Rossi presenta "Alpi".
Ore 21:00. "Snowflake". Film.

Ok, bello. Ma Montagne cos'è? Un film, una conferenza? Ma soprattutto, di cosa parla? E Mario Rossi cosa presenta? Un libro, un cortometraggio, una rassegna fotografica di fauna alpina, o di antichi mestieri montani? Se prendo posto per le 21, vado vedendo un film sul freeride, sulle grandi nevicate, o un documentario sulla composizione del fiocco di neve?

Ecco, sarebbe opportuno allungare un po' il pezzo di carta che distribuiscono (anche se inevitabilmente diventerà meno #sustainable), e la sua controparte pdf, e rendere più dettagliati e comprensibili gli appuntamenti, ché il visitatore spesso non ha idea di cosa andrà a vedere e si presentano situazioni di gente che dopo 5' di spettacolo si alza e cambia sala "ah ma pensavo fosse un'altra roba".
 
Mi permetto di avanzare un'osservazione. Il programma andrebbe scritto rendendo più comprensibile il contenuto delle proiezioni/conferenze, poichè molte suonano così:
Ore 16:30. "Montagne". In collaborazione con CAI Milano.
Ore 17:45. Mario Rossi presenta "Alpi".
Ore 21:00. "Snowflake". Film.

Ok, bello. Ma Montagne cos'è? Un film, una conferenza? Ma soprattutto, di cosa parla? E Mario Rossi cosa presenta? Un libro, un cortometraggio, una rassegna fotografica di fauna alpina, o di antichi mestieri montani? Se prendo posto per le 21, vado vedendo un film sul freeride, sulle grandi nevicate, o un documentario sulla composizione del fiocco di neve?

Ecco, sarebbe opportuno allungare un po' il pezzo di carta che distribuiscono (anche se inevitabilmente diventerà meno #sustainable), e la sua controparte pdf, e rendere più dettagliati e comprensibili gli appuntamenti, ché il visitatore spesso non ha idea di cosa andrà a vedere e si presentano situazioni di gente che dopo 5' di spettacolo si alza e cambia sala "ah ma pensavo fosse un'altra roba".

grazie a te e a tutti quelli che hanno partecipato e hanno fatto commenti costruttivi.
Quest'anno abbiamo deciso di ridurre il programma cartaceo al minimo indispensabile per ridurre l'impatto ambientale e abbiamo lavorato molto al programma online, dove erano presenti tutti gli approfondimenti per scegliere gli eventi di interesse. Mi rendo conto dei limiti di questa scelta ma ogni volta che vado a altre week/festival/congressi vedo buttare via tonnellate (non scherzo) di carta, mentre vedo che se un programma è ben approfondibile da cellulare la cosa spesso funziona. Frequento per lavoro un congresso americano con oltre 1000 eventi e da un paio di anni lì la carta non si usa più del tutto.

Più in generale, un progetto del genere con oltre 100 eventi in 7 giorni viene normalmente organizzato/gestito da 10/15 persone full time per un anno. Noi siamo meno di un terzo, con budget quasi inesistente, l'evento è da sempre gratuito. Le strade possobili sono tre: fare tutto a pagamento (tipo kendall, trento, etc) oppure trovare un grande sponsor, oppure - ahimè - chiudere. Siamo arrivati alla sesta edizione con una crescita costante nei numeri e - scusate l'immodestia - nella qualità dei contenuti, ma io inizio a non reggere più fisicamente un impegno di questo tipo.

Grazie anticipate se avete altri commenti
 
ciao Fra, sono venuto sabato mattina (mi sono perso Venerdi sera John Falkiner e il diretur Previtali mannaggiazza!) ad ammirare gli sci esposti , avevo un paio di Scotty Bob Headrush che ci sarebbero stati bene! :)

mi sono riuscito a fermare solo un'oretta ed ho assistito ad alcune proiezioni, mi è piaciuto il fatto che ci fossero tanti mini film uno dopo l'altro!

se devo dare un suggerimento, manca (oppure mi sono perso qualcosa nel programma) la MTB! non potrebbe essere un "filone" adatto anche per Milano Montagna?
 
ciao Fra, sono venuto sabato mattina (mi sono perso Venerdi sera John Falkiner e il diretur Previtali mannaggiazza!) ad ammirare gli sci esposti , avevo un paio di Scotty Bob Headrush che ci sarebbero stati bene! :)

mi sono riuscito a fermare solo un'oretta ed ho assistito ad alcune proiezioni, mi è piaciuto il fatto che ci fossero tanti mini film uno dopo l'altro!

se devo dare un suggerimento, manca (oppure mi sono perso qualcosa nel programma) la MTB! non potrebbe essere un "filone" adatto anche per Milano Montagna?

ciao carissimo, abbiamo provato tre volte a introdurre la MTB: nel 2015 presentando le guide MTB di versante sud, poi nel 2016 e quest'anno con marco Aurelio Fontana come ospite.
Purtroppo è sempre venuta poca gente. Mi ha molto colpito che durante la presentazione di marco nessuno del foltissimo gruppo legato alla bici da strada fosse presente in sala, evidentemente sono proprio mondi separati....
Se volessi vendere/donare gli Scotty Bob al museo.... Grazie!
 
ciao carissimo, abbiamo provato tre volte a introdurre la MTB: nel 2015 presentando le guide MTB di versante sud, poi nel 2016 e quest'anno con marco Aurelio Fontana come ospite.
Purtroppo è sempre venuta poca gente. Mi ha molto colpito che durante la presentazione di marco nessuno del foltissimo gruppo legato alla bici da strada fosse presente in sala, evidentemente sono proprio mondi separati....
Se volessi vendere/donare gli Scotty Bob al museo.... Grazie!

ahh ok...è strano in effetti, attività prettamente da fare in montagna (parlo di MTB), ad alto tasso di intrippo tennico, il boom impetuoso delle emtb (almeno in valgardena)..

considera gli scotty bob già parte del Museo a titolo ovviamente gratuito! sono a Milano un we si e uno no, ti scrivo in pvt per accordarci ;-)
 
Top