Mostra risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio comprensorio sciistico per gennaio

Predefinito Consiglio comprensorio sciistico per gennaio

salve amici

volevo chiedere consigli su dove andare a sciare a gennaio
    vorrei evitare le solite Alta badia,Val Gardena,Plan de corones,Livigno etc etc,in quanto sono diventate insciabili a causa della troppa gente
    altri comprensori dove si possono fare belle sciate e dove la sera ci sia un minimo di locali..
    grazie mille a tutti

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mou22 Vedi messaggio
    salve amici

vorrei evitare le solite Alta badia,Val Gardena,Plan de corones,Livigno etc etc,in quanto sono diventate insciabili a causa della troppa gente
    altri comprensori dove si possono fare belle sciate e dove la sera ci sia un minimo di locali..
    grazie mille a tutti
    gennaio quando? i 15-20 giorni successivi alla befana sono il periodo migliore dell'anno imho

4. Skife per avril:

Predefinito

Austria Ski Amade' e Schladming : piste di ogni genere e l' ultima settimana di gennaio quella della Night Race .....beh la sera Ŕ tutto un programma

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio
    gennaio quando? i 15-20 giorni successivi alla befana sono il periodo migliore dell'anno imho
    Infatti io faccio sempre la settimana bianca dal 7 in poi. Mai avuto problemi di sovraffollamento in alcuna localitÓ

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio
    il periodo in cui si dovrebbe partire dal 18 al 22 gennaio pi¨ o meno

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Motta Vedi messaggio
    Infatti io faccio sempre la settimana bianca dal 7 in poi. Mai avuto problemi di sovraffollamento in alcuna localitÓ
    io l'anno scorso nel periodo dal 14 al 18 gennaio sono andato 2 giorni a plan de corones e due giorni a corvara..
    si doveva fare lo slalom fra la gente..troppaaaa

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    scarponi Head Challenger 120 - sci Blizzard RC Ti 2017 178cm - Rossignol Soul7 188cm

Predefinito

Austria, e non sbagli

Predefinito

salve amici

grazie mille a tutti
    Sestriere, buoni posti dove bere dell'ottimo vino e il Tabata per ballare fino a tarda notte...

Predefinito

salve amici

grazie mille a tutti
    Cortina d'Ampezzo, facendo base a San Vito di Cadore;
    Serre Chevalier, facendo base a Briancon;
    Via Lattea;
    Aosta, quale base per partire ad esplorare i vari comprensori della Valle d'Aosta;
    MondolŔ con base a Prato Nevoso.

Predefinito

Spezzo la mia lancia a favore di Cortina d'Ampezzo, con pernottamento a San Vito di Cadore (oppure ancora piu' giu' nella valle, fino anche a Borca di Cadore, purche' si abbia a disposizione un'auto e la si voglia utilizzare).

Nel periodo la neve non dovrebbe mancare (in ogni caso hanno appena sviluppato l'innevamento artificiale), le giornate cominciano ad essere piu' lunghe ed un po' piu' calde, non c'e' mai troppa gente, ed essendo Bassa Stagione si puo' anche risparmiare qualcosa sugli impianti:

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Adjustments.JPG
Visite:	35
Dimensione:	82.4 KB
ID:	70362

Predefinito

Locali notturni?
    Ischgl, Kitzbuhel, Soelden

Predefinito

Il periodo migliore per sciare in Dolomiti? Proprio gennaio, dopo il bordello di capodanno-epifania. Comunque si Consigli giÓ dsyivpet l'Austria, ci aggiungo anche Saalbach, che con tutti i posti giÓ citati Ŕ una scelta dove non si sbaglia mai.

Predefinito

tra i periodi in cui scio nel superski dolomiti c'Ŕ anche, da 10 anni, proprio quello della terza settimana di gennaio. direi che Ŕ il migliore dell'anno e che di affollamento proprio non ce n'Ŕ (certo non trovi il deserto).
    comunque ti consiglio l'espace killy, stupendo e vario.

Segnalibri

Segnalibri