Consiglio comprensorio sciistico per gennaio

mou22

Member
salve amici

volevo chiedere consigli su dove andare a sciare a gennaio
vorrei evitare le solite Alta badia,Val Gardena,Plan de corones,Livigno etc etc,in quanto sono diventate insciabili a causa della troppa gente
altri comprensori dove si possono fare belle sciate e dove la sera ci sia un minimo di locali..
grazie mille a tutti
 
salve amici

volevo chiedere consigli su dove andare a sciare a gennaio
vorrei evitare le solite Alta badia,Val Gardena,Plan de corones,Livigno etc etc,in quanto sono diventate insciabili a causa della troppa gente
altri comprensori dove si possono fare belle sciate e dove la sera ci sia un minimo di locali..
grazie mille a tutti

gennaio quando? i 15-20 giorni successivi alla befana sono il periodo migliore dell'anno imho :PPINK
 
Austria Ski Amade' e Schladming : piste di ogni genere e l' ultima settimana di gennaio quella della Night Race .....beh la sera è tutto un programma :DRUNK:DRUNK
 
gennaio quando? i 15-20 giorni successivi alla befana sono il periodo migliore dell'anno imho :PPINK

il periodo in cui si dovrebbe partire dal 18 al 22 gennaio più o meno

- - - Updated - - -

Infatti io faccio sempre la settimana bianca dal 7 in poi. Mai avuto problemi di sovraffollamento in alcuna località
io l'anno scorso nel periodo dal 14 al 18 gennaio sono andato 2 giorni a plan de corones e due giorni a corvara..
si doveva fare lo slalom fra la gente..troppaaaa
 

.

salve amici

volevo chiedere consigli su dove andare a sciare a gennaio
vorrei evitare le solite Alta badia,Val Gardena,Plan de corones,Livigno etc etc,in quanto sono diventate insciabili a causa della troppa gente
altri comprensori dove si possono fare belle sciate e dove la sera ci sia un minimo di locali..
grazie mille a tutti

Sestriere, buoni posti dove bere dell'ottimo vino e il Tabata per ballare fino a tarda notte...
 
salve amici

volevo chiedere consigli su dove andare a sciare a gennaio
vorrei evitare le solite Alta badia,Val Gardena,Plan de corones,Livigno etc etc,in quanto sono diventate insciabili a causa della troppa gente
altri comprensori dove si possono fare belle sciate e dove la sera ci sia un minimo di locali..
grazie mille a tutti

Cortina d'Ampezzo, facendo base a San Vito di Cadore;
Serre Chevalier, facendo base a Briancon;
Via Lattea;
Aosta, quale base per partire ad esplorare i vari comprensori della Valle d'Aosta;
Mondolè con base a Prato Nevoso.
 
Spezzo la mia lancia a favore di Cortina d'Ampezzo, con pernottamento a San Vito di Cadore (oppure ancora piu' giu' nella valle, fino anche a Borca di Cadore, purche' si abbia a disposizione un'auto e la si voglia utilizzare).

Nel periodo la neve non dovrebbe mancare (in ogni caso hanno appena sviluppato l'innevamento artificiale), le giornate cominciano ad essere piu' lunghe ed un po' piu' calde, non c'e' mai troppa gente, ed essendo Bassa Stagione si puo' anche risparmiare qualcosa sugli impianti:

Adjustments.JPG
 
Il periodo migliore per sciare in Dolomiti? Proprio gennaio, dopo il bordello di capodanno-epifania. Comunque si Consigli già dsyivpet l'Austria, ci aggiungo anche Saalbach, che con tutti i posti già citati è una scelta dove non si sbaglia mai.
 
tra i periodi in cui scio nel superski dolomiti c'è anche, da 10 anni, proprio quello della terza settimana di gennaio. direi che è il migliore dell'anno e che di affollamento proprio non ce n'è (certo non trovi il deserto).
comunque ti consiglio l'espace killy, stupendo e vario.
 
Top